Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio albero secondario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2015 :  18:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi verrebbe da dirti che se la lamina da 0,05 passa (anche se a fatica ma passa, giusto?) può andare bene lo stesso, semplicemente perché il mio cambio l'ho chiuso allo stesso modo e gira da più di 7000 km senza problemi. Ulteriore conforto lo potresti trovare nell'accertare che il rasamento, nonostante il gioco stretto, si sposta di lato e ruota liberamente se spinto con un dito.
Una cosa è certa: data la regola 0.07/0.30 mm, è sicuramente meglio stare quanto più prossimi a 0.07 mm. Così facendo l'albero secondario non potrebbe che ringraziarci!

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2015 :  21:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao fai abbassare la tua con lapidello in torneria e raccomanda che la facciano a specchio !!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 apr 2015 :  00:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ora vedo un pò

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2015 :  13:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda banale? Hai montato il tamburo e serrato tutto per bene? Potrebbe essere che tirando il bullone del tamburo poi tutto si assesti meglio.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 apr 2015 :  13:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tamburo non l'ho montato ma ho serrato con un distanziale, che voi sappiate di cosa sono fatte queste rondelle acciaio e semplice ferro?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2015 :  13:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro non è ferraccio, ma non so dirti che tipo di acciaio sia (classificazione UNI).

A+

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 apr 2015 :  14:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per 10 euro me la fanno in acciaio al carbonio.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2015 :  20:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
acciaio al carbonio non vuol dire niente. Dipende tanto dai trattamenti termici che vengono fatti dopo.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2015 :  21:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, tutto l'acciaio è al carbonio, dipende dalla percentuale ?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2015 :  22:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao, tutto l'acciaio è al carbonio, dipende dalla percentuale ?

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 apr 2015 :  12:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi questo m'hanno detto, 10 fatta in acciaio al carbonio parole testuali, se devo specificargli qualcos'altro ben venga

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2015 :  21:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è molto importante la tempra, se è poca si consuma, se troppo dura potrebbe spezzarsi.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000