Autore |
Discussione  |
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 apr 2015 : 20:58:04
|
Salve a tutti,
mi ritrovo a pensare se rimettermi in sella in solitaria questa estate, se ne vale la pena... Sto cercando una meta e pensavo di volgere il mezzo verso sud, estremo sud. Se avete consigli su mete e/o percorsi mi farebbe piacere e mi aiuterebbe ad orientarmi, a capire dove poter andare e se rimmettermi in marcia...
FB Slow Tours Blogger
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1168 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 apr 2015 : 22:27:36
|
Il mio personale tour in solitaria si svolgerà nel 2016, se Dio ci da vita. La meta sarà Agrigento, percorrendo tutta la statale Adriatica fino a Bari, per poi prendere per Taranto e dopo aver percorso la SS106 Jonica traghettare in Sicilia e costeggiare la parte sud dell'isola fino alla meta. Stavolta, se passi per il forlivese, avvisa! |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2354 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 00:41:54
|
prossimo giro (a breve) con pochi amici statale 16 Adriatica con tappe all insegna del buon cibo...(san Benedetto del Tronto) Termoli ( e qua gioco in casa la Puglia) Foresta Umbra giu per Monte sant Angelo( il Gargano vale la pena di stare almeno 2 gg) Manfredonia Saline Margherita di Savoia Trani Matera Metaponto Taranto Leuca e poi si risale su facendo tutta la costa fai sapere quando parti e passi da Bologna
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 08:46:39
|
ciao Claudio! sai che adoro i tuoi viaggi e il tuo modo di scrivere!
ma se chiedi questo Citazione: Messaggio inserito da Claude03
mi ritrovo a pensare se rimettermi in sella in solitaria questa estate, se ne vale la pena...
non è che hai già la risposta? dai, un po di brio!!! 
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 13:32:45
|
Ecco...
Wildcat: bello, bella meta! E vedo che la SS16 è una strada desiderata. Io ne ho fatto solo un pezzetto lo scorso anno per tornare a nord, da Gradara fino a Ravenna. Se passo avviso!
Biccari: avevo pensato pure io a Santa Maria di Leuca come meta, ma... Caspita. So quanto ci ho messo per arrivare a Sulmona lo scorso anno! Forse devo fare meno tappe... ma il bello del viaggio son proprio quelle! :-D Se parto e passo mi farò sentire, se in orari e modi discreti... Com'è la SS16 fino a fine corsa? L'hai già fatta?
Riz: Ciao! Grazie mille, davvero. La mia era una domanda anche - e soprattutto - a me stesso: ci vuole un buon motivo per fare le cose. Io ho un buon motivo quest'anno? Ho una meta, una destinazione che valga la pena raggiungere, un motivo valido per partire? Mi piace stare in giro e gironzolare, fermarmi, chiacchierare... e questo è già un ottimo stimolo. Ma serve sempre un buon motivo per farlo. Sai che il brio non mi manca...
Questa è l'ipotesi elaborata ieri notte.
5-04-01_21.59.16.jpg
_ _
FB Slow Tours Blogger
|
 |
|
Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
290 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 13:53:22
|
Faccio il tifo per questa ipotesi di viaggio ... più è lungo e più leggeremo i tuoi racconti. Te l'ho già scritto l'anno scorso: mi piace molto il tuo sitle, di viaggio e di penna!

Ste |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2354 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 apr 2015 : 15:35:35
|
Biccari: avevo pensato pure io a Santa Maria di Leuca come meta, ma... Caspita. So quanto ci ho messo per arrivare a Sulmona lo scorso anno! Forse devo fare meno tappe... ma il bello del viaggio son proprio quelle! :-D Se parto e passo mi farò sentire, se in orari e modi discreti... Com'è la SS16 fino a fine corsa? L'hai già fatta?
ciao la SS16 per chi e abituato a fare "pieghe" non e il massimo e una lingua d asfalto tranne alcuni tratti Abruzzo/Molise percorrerla a me piace per il paesaggio che si ha dalle Marche fino all inizio della Puglia La 16 l avro fatta e non esagero una decina di volte insieme al mio PRESIDENTE BATTAGLINI CESARE e un paio di volte in solitaria da Barletta a Bologna e viceversa nelle Marche e Abruzzo e un po laborioso attraversare i paesini costieri nel periodo Luglio/Agosto (causa villeggianti) ma e un esperienza anche quella , evita di prendere la nuova SS16 in prossimita dei grandi centri abitati altro non sono che delle "tangenziali" come pure in Puglia in Puglia a Chieuti/Poggio Imperiale trovi una super strada a SV la Pedegarganica la percorri per una ventina di KM esci a Torre Mileto e ti fai tutta la costa e arrivi fino a Vieste/Peschici da qui altre indicazioni portano alla Foresta Umbra e via verso Monte sant'Angelo questo paesino te lo consiglio e da visitare!!!!! segui verso Manfredonia e la SS16 non la prendi piu ma fai tutta la costa fino Trani /Bari (tutto questo tragitto saranno all incirca 600/700 km +o-)oltre Bari non sono mai andato in lambretta ma fatto solo in auto ma in autostrada se decidi mandami la tua email che ti do alcune dritte e qualche 'aggangio" di amici di un club del 500n in caso di bisogno come Serracapriola e Manfredonia quasi quasi ti chiedo se mi prendi con te....

World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2015 : 18:20:36
|
Ste71: mi fa un sacco piacere, so che mi segui; grazie! Il problema è rappresentato, per quanto riguarda la lunghezza del viaggio, dal budget a disposizione: più è lungo il viaggio, più scrivo e più spendo. E a me piace spendere, certo, senza dubbio... ma diciamo, eufemisticamente, che almeno per ora, il portafogli è poco "profondo". Si, la definizione mi sembra appropriata...
Biccari: Beh, conosci la SS16 a menadito! Ho provato ad ipotizzare il tragitto garganico, facendo affidamento ai tuoi consigli. Lungo ed entusiasmante. Conoscendo un po' la Puglia e le sue strade - ci sono andato per qualche anno in vacanza, in auto - spero sia anche "sicuro", perchè a 40 gradi, cambiare una eventuale gomma forata sull'asfalto rovente, in mezzo al nulla, potrebbe essere molto impegnativo, oltre che molto istruttivo, ovviamente... Devo ammettere che è una tratta molto lunga. Ma la meta mi stuzzica... E poi magari, un pezzetto di strada, dalle tue parti, pur si potrebbe far assieme...
FB Slow Tours Blogger
|
 |
|
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 apr 2015 : 19:25:09
|
ciao claudio,da quello che vedo sulla mappa pare che attraversi la basilicata,matera è bellissima da visitare specie ora che è stata nominata capitale europea per il 2019, io abito a grassano 35 km.da matera,ma ti consiglierei prima di visitare è percorrere le dolomiti lucani,un paesino di nome castelmezano,potresti chiamare sul motore di ricerca il volo dell'angelo li puoi vedere un po come è messo e cosa puoi trovare,naturalmente il mio garage sarebbe a disposizione per qualsiasi bisogno per la tua lambretta,è io ti verrei incontro e ti accompagnerei per un tratto da definire,per quando prevedi la partenza? |
 |
|
lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2015 : 21:04:33
|
passa dalla costiera Sorrentina e amalfitana magari ti fai una puntata a Ischia e Capri visiti Pompei, comunque se passi da queste parti fatti sentire ciao Ciro
|
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 17:33:31
|
Ecco,
visto il bel tempo e le varie difficoltà che personalmente il periodo porta con sè, credo che anticiperò un po' i tempi per il mio tour... Oltre alla succitata meta sudista stavo pensando di puntare eventualmente verso ovest. Non so cosa ci sia laggiù, non ci sono mai andato con lo spirito della "zingarata". Ho visto che potrei però fare un paio di percorsi interessanti per spostarmi verso l'occidente della nostra varia e saporita penisola: quelli riguardanti i castelli di Modena, Parma e Piacenza, per poi spingermi verso il Piemonte. Poi potrei tornare, mah... E' solo un'idea tuttavia; qualcuno ha percorsi interessanti da suggerire in quelle zone? Ho un "Curve e Tornanti" volume 5° donatomi da Jackomino - Grande Jack, con le maiuscole, occhio che potrei arrivare!- nel mio scorso tour che ha qualcosa riguardante alpi occidentali e appennino ligure, ma avrei bisogno di qualcosa, percorsi e itinerari, un po' prima di arrivare troppo ad ovest...
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 18:00:09
|
Allora,
intanto ci ho provato da solo... Può essere una soluzione? Chi è della zona che dice? Modifiche logistiche o cose che vale la pena vedere, percorsi da fare in zona?
Tour_2015.png.jpg
_ _
FB Slow Tours Blogger
 |
|
Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 lug 2015 : 02:03:35
|
Io nel tratto Padova - Mirandola ti proporrei di farti un po di colli euganei tipo Teolo & co. (un po' di salite e curve) , Arquà Petrarca (Città del poeta) per deviare su Montagnana (bella città fortificata+famoso prosciutto crudo di Montagnana) se poi hai voglia e tempo puoi passare per la mia Fratta Polesine (Paese delle ville Palladiane e di Matteotti), certo non ci sono posti o bellezze imperdibili ma se puoi permetterti di allungare un po' il giro sono tutti posti abbastanza carini. Poi leggo ora che sei vicino a Padova e magari questi posti li conosci già. Per il proseguo del percorso in Emilia meglio aspettare maggiori esperti! |
 |
|
Mr.Tamburino
Junior

Fratta Polesine - RO
Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 lug 2015 : 02:06:18
|
Ho scritto la parola "posti" tipo tre volte in due righe... fai finta di trovare scritti dei sinonimi... ;-) |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2015 : 21:45:25
|
Si,
sono vicino a Padova, ma Fratta Polesine mi manca nei luoghi da visitare, e per Montagnana ci potrei passare volentieri! Ad Arquà vedremo, la conosco bene la città del buon, immortale ed innamorato Francesco. Fratta Polesine può essere una buona tappa e poi via, fino a giù... Verso Montecucculo, su suggerimento di Luca, un utente del forum!
FB Slow Tours Blogger
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 lug 2015 : 10:39:19
|
Io ti auguro semplicemente un buon viaggio !!
Vespapapapapa |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 lug 2015 : 19:29:34
|
Se fai una deviazione su Massa Carrara c'è mare e montagna
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 lug 2015 : 23:53:10
|
E c'è la Galleria del Cipollaio e Isola Santa !!! Fatte domenica scorsa alla ricerca di refrigerio. La galleria del Cipollaio sembrava un freezer ! I panorami sono da urlo. Isola Santa, spettacolare !
Citazione: Messaggio inserito da almo
Se fai una deviazione su Massa Carrara c'è mare e montagna
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
Discussione  |
|