Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta D: come si smonta questo pezzo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  06:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, prima di combinare guai, mi potreste gentilmente dire come si smonta la protezione del cuscinetto inferiore dello sterzo? Per capirci meglio allego una foto. Grazie mille a tutti!

Canotto.jpg
_ _

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2015 :  06:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi togliere la forcella e con un punzone lungo devi battere fuori la ghiera cuscinetto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13198 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2015 :  09:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa per quale motivo devi toglierla è un pezzo che non serve togliere se devi verniciare basta incartarla ciao

belligerante ugo

Enrico150li
Nuovo

Ciminà - RC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2015 :  09:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli la forcella e cuscinetti. Poi prendi una becchetta di ferro tondo o quadrato e lo infili nel canotto dello sterzo dall'alto e la spingi in fondo finché non tocca sul piccolo bordino della boccola che tiene la protezione e che è sede del cuscinetto. Quando è appoggiato batti con l'estrattore universale ( un bel martello da mezzo kg). Ad ogni colpo cambia punto di battuta così scende in piano

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  10:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, ora provo come mi avete suggerito. Vi faro' sapere. Intanto grazie

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Enrico150li
Nuovo

Ciminà - RC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2015 :  13:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli la forcella e cuscinetti. Poi prendi una becchetta di ferro tondo o quadrato e lo infili nel canotto dello sterzo dall'alto e la spingi in fondo finché non tocca sul piccolo bordino della boccola che tiene la protezione e che è sede del cuscinetto. Quando è appoggiato batti con l'estrattore universale ( un bel martello da mezzo kg). Ad ogni colpo cambia punto di battuta così scende in piano

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  18:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, il pezzo e' uscito. Una volta zincata la ghiera protettiva dovro' riontarlo e prevedo difficolta' in questa operazione. Qualche suggerimento? Pensavo di usare una barra filettata.

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 apr 2015 :  18:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Veronese!! Vai tranquillo di barra filettata, cerca di usarne una di un buon diametro. Io ne ho una da 24 mm.

Ciao, Francesco.

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  20:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Francesco!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13198 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2015 :  20:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso un punzone di rame per rimettere il supporto o la calotta come quella che hai tolto tu ciao

belligerante ugo

Enrico150li
Nuovo

Ciminà - RC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 apr 2015 :  01:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io martello di gomma battendo dall'altro lato con l'estrattore universale più leggero #128517;#128517;
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000