Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 apr 2015 :  16:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho ancora probblemi frizione lambretta 150 special 1964 premetto che ho messo i dischi nuovi da poco non riesco a registrarla mettendo la marcia tenta di andare avanti ho tirato il filo al massimo ma è uguale mi conviene aprire il motore e dare una controllata

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2015 :  20:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse dico una castronata, la camma del perno spingi disco e' montata corretta?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2015 :  21:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio se smonti evidentemente quando hai messo i dischi nuovi nello smontare hai piegato qualche aletta della campana e i dischi non scorrono bene ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2015 :  21:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai cambiato solo i dischi o hai anche smontato ragno e campana?
L'olio è giusto come quantità e tipo?

A+

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2015 :  21:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prima di montare i dischi in sughero nuovi li ai imbevuti di olio?

Troppo belli glì anni 60-70.

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2015 :  23:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la campana frizione ,se dove lavorano i dischi frizione è presente una dentellatura di usura creata dai vecchi dischi questa impedisce ai nuovi il regolare scorrimento creando il fenomeno di trascinamento che descrivi giuse

lambretta e vai

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 apr 2015 :  18:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao giuse adesso smonto i dischi e controllo bene la campana poi faccio sapere

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2015 :  00:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauryone non sei l'unico,ho avuto lo stesso problema anche io qualche settimana fa.
Ho sostituito solamente i dischi in sughero lasciandoli prima nell'olio per un giorno intero,rimontando i vecchi dischi funziona alla perfezzione, ho misurato lo spessore del sughero con il calibro e sono uguali.

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2015 :  13:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho tolto i dischi nuovi controllato è tutto ok adesso metto i dischi vecchi della mia 150 sx ferma da 37 anni adesso perfettamente funzionante poi vi faccio sapere

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2015 :  13:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo i dischi in sughero rimetto quelli vecchi chissa come mai con quelli nuovi non va perussu tu cosa ne dici l olio che uso è il castrol classic st 90 per scooter d epoca

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2015 :  13:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora controlla i dischi nuovi con i vecchi ci sarà qualche imperfezione ai dischi nuovi che con una limetta puoi togliere,l'olio non centra niente il Castrol è ottimo ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2015 :  21:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è tanto questione di marca, ma di densità e quantità dell'olio!
Provate a mettere 1 kg di olio, magari oltre SAE 90 e poi mi saprete dire se la frizione stacca o no.

A+

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2015 :  21:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho rimesso i dischi vecchi ho cambiato anche quelli d acciaio ce una notevole differenza di spessore dischi in sughero e quelli d acciaio con quelli nuovi è di circa 3 mm puo essere quello il motivo dello slittamento mah voi che dite

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2015 :  22:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i dischi nuovi sono più spessi allora il problema è quello,i dischi sono 4X3mm arrivi a 12mm perciò troppo spessore e la frizione ti slitta ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2015 :  22:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè? Il pacco nuovo è più spesso/alto di quello vecchio?

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2015 :  22:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ho scritto senza vedere il messaggio di Ugo.....
Comunque se quelli nuovi sono più spessi dei vecchi, dovrebbe rimanere incollata anzichè slittare! Boh.....

A+

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2015 :  22:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io avevo capito trascinamento non slittare !!
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Scusate, ho scritto senza vedere il messaggio di Ugo.....
Comunque se quelli nuovi sono più spessi dei vecchi, dovrebbe rimanere incollata anzichè slittare! Boh.....

A+

Troppo belli glì anni 60-70.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2015 :  22:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urca, data l'ora tarda sto facendo confusione!
Sì, infatti, se i dischi, nuovi o vecchi che siano, sono troppo spessi la frizione non stacca e tende a trascinare!

@Mauryone, presumo che con i dischi vecchi slittasse, vero?
Potresti provare a montarne 3 nuovi e 1 vecchio e vedere se và....

...ho bisogno di nanna.....

A+

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 apr 2015 :  12:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona giornata a tutti ho rimesso quelli vecchi compresi i dischi in ferro della sx funziona perfettamente ho notato che un disco in ferro si è leggermente stortato qiuindi maggiore spessore dei dischi frizione potrebbe essere la causa del trascinamento ...............voi che dite

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 apr 2015 :  12:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao perussu mi slittava leggermente nelle marce lunge ogni tanto in aviamento tribulavo ad accenderla ma non sempre .quando ho tolto i dischi uno solo eraconsumato gli altrimolto meno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2015 :  13:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Maurizio di sicuro come avevo già detto lo spessore influiva,l'importante che ora hai risolto ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000