Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi devo arrabbiare,,,,
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 apr 2015 :  13:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sto nella fase che...alcuni amano ma io odio..il rimontaggio della bella 125 d
Adesso volevo chiedere dei pareri in merito ai danni che sto facendo in fase di montaggio del cavalletto ecc ecc ovvero montando il perno del cavalletto e martellando con un martello di gomma un po di vernice alle due estremita' dei fori è venuta via e poi non vi dico a montare la molla del cavalletto ho cercato di fare piano e con attenzione ma comunque un bel po di di vernice è venuta via dal perno di fermo che sta ancorato sul telaio..siccome mi sono molto innervosito volevo capire se sono io che sbaglio e devo farmi aiutare oppure è una cosa comune che capita a tutti e basta fare alla fine dei ritocchio col pennellino??

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13190 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2015 :  13:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo può capitare poi con un pennellino ritocchi le parti scorticate,comunque quando si monta un cavalletto sulla Lambretta o il motore se hai uno che ti aiuta è meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 apr 2015 :  14:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove vanno infilato perni o viti è buona norma verificare il passagggio preventivamente e pulire i fori dalla vernice.
Altrimenti il perno passando se la porta via a croste.

Ciao.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2015 :  15:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto quanto già detto da Iso e aggiungo che per montare la molla del cavalletto è meglio ingrassare prima bene entrmbi I perni su cui montarla , infilarla dul telaio e farla scivolare sul cavalletto .
La vernice del cavalletto normalmente è molto meno spessa di quella del telaio e conseguentemente non si crepa ma si riga e il ritocco si vede meno.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2015 :  21:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre il cavalletto e la molla sono sotto la Lambra, in una zona nascosta e sempre sporca, per cui qualche ritocco o piccola riga non si vedono quasi!

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000