Ragazzi sto nella fase che...alcuni amano ma io odio..il rimontaggio della bella 125 d Adesso volevo chiedere dei pareri in merito ai danni che sto facendo in fase di montaggio del cavalletto ecc ecc ovvero montando il perno del cavalletto e martellando con un martello di gomma un po di vernice alle due estremita' dei fori è venuta via e poi non vi dico a montare la molla del cavalletto ho cercato di fare piano e con attenzione ma comunque un bel po di di vernice è venuta via dal perno di fermo che sta ancorato sul telaio..siccome mi sono molto innervosito volevo capire se sono io che sbaglio e devo farmi aiutare oppure è una cosa comune che capita a tutti e basta fare alla fine dei ritocchio col pennellino??
Caro Crescenzo può capitare poi con un pennellino ritocchi le parti scorticate,comunque quando si monta un cavalletto sulla Lambretta o il motore se hai uno che ti aiuta è meglio ciao
Dove vanno infilato perni o viti è buona norma verificare il passagggio preventivamente e pulire i fori dalla vernice. Altrimenti il perno passando se la porta via a croste.
Quoto quanto già detto da Iso e aggiungo che per montare la molla del cavalletto è meglio ingrassare prima bene entrmbi I perni su cui montarla , infilarla dul telaio e farla scivolare sul cavalletto . La vernice del cavalletto normalmente è molto meno spessa di quella del telaio e conseguentemente non si crepa ma si riga e il ritocco si vede meno. ciao Roberto
Inoltre il cavalletto e la molla sono sotto la Lambra, in una zona nascosta e sempre sporca, per cui qualche ritocco o piccola riga non si vedono quasi!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....