Buon giorno amici lambrettisti da qualche giorno ho incominciato il rimontaggio di una lambretta 150 D tutti gli organi meccanici coppia conica e cambio vanno alla grande arrivato al montaggio del gruppo termico e alla fatitica prova di messa in moto sento il motore che batte sotto la testa . A qualcuno di voi è capitato questo? Come avete risolto il problema? Grazie a tutti
La biella è stata cambiata e misurando è della stessa lunghezza x caso sai che distanza c'è tra il pistone nelpunto morto superiore e il cilindro se non erro ci dovrebbero essere circa 5 mm
Ciao Vincenzo, domanda stupida ma..............hai inserito la guarnizione di alluminio tra testa e cilindro? Forse saranno qualcosina meno di 5 millimetri, non l'ho mai misurata!
Non può essere neanche quello pistone e biella sono nuovi. Credo che sia la biella più lunga.:( e l'errore lo ha fatto sicuramente quello della rettifica che mi ha fatto il lavoro sto impazzendo x trovare il problema
Cmq oggi pomeriggio prendo il blocco motore montato e lo riporto in rettifica . Se qualcuno ha qualche foto anche prima di un restauro del pistone montato nel cilindro senza testata me la potrebbe inviate in modo da avere un punto di riferimento così non impazzisco ve ne sarei molto grato
Allora ragazzi ho risolto :sono andato in rettifica smontando la testata e mettendoci su un po di blu di Prussia abbiamo fatto un riscontro su dove batteva e il punto dove batte è la cupola della testata. In pratica avendo portato il cilindro al massimo del diametro di in bel 58 la camera di scoppio ha un'ingresso del diametro 57.4 e quindi andava a picchiare li sopra NO SMS MODE problema risolto e adesso sembra vada bene grazie a tutti x le info
Cmq il pistone montato nel cilindro arriva a filo con il cilindro e tutta la camera di scoppio è nella testata quindi i 5 non ci sono questo 3 quello che mi hanno detto