Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 delucidaziuone mugello 200 large block
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2015 :  14:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raga;
oggi dopo un giro in giro
ho finito il mio cilindro originale 200; dopo 4 anni e 22.000 km di giri & giri
sono arrivato alla fine l'ultima retifica era 68,8 se non ricordo male ora, dovrei prendere un pistone da 70 almeno credo ; per non spendere più skey su pistone e retifica 150, 00 euro di lavorazio e pistone
avevo pensato di prendere un kit mugello 200, o qualcosa di alternativo sempre per carter grande
rimandendo sempre con configurazione standar carb. 22 dell'orto
e marmitta ancilotti

cosa eventualmente mi consigliate ???

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13168 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2015 :  21:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il carburatore 22 e la marmitta Ancilotti il Mugello 200 è ottimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2015 :  23:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per carter grandi non c'è molta scelta, o vai di Gori in ghisa che anche nella versione sport va bene, o ti butti sulle lamelle!
Considera che qualçhe mugello 'vecchio' sembra che vada di più degli ultimi, quindi l'idea di farlo ricromare e pistone nuovo potrebbe essere sempre valida! Sei sicuro che la cromatura sia proprio andata? Magari montando un pistone non originale risolvi per il discorso della misura. Su lth c'è una bella scelta di pistoni e relative misure, controlla semmai la lunghezza del mantello e compressione.

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2015 :  08:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha un cilindro in ghisa
over size già retificato l'ultima retifica è 68,8
ora e trovare un pistone da 69 /70 retificarlo
ma vale la pena ?? tra retifica e pistone passi i 150,00 euro

un mugello o casalambretta 210 con configurazione standard

il Tempo Stringe..!!!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2015 :  09:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casalambretta lascialo perdere

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2015 :  09:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto interessante anche il Race Tour 225 di MRB-BGM

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2015 :  09:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...avevo letto male!!!
Per la ghisa non dovresti avere grossi problemi a trovare le maggiorazioni, però potrebbe essere un'ottima scusa per fare un pò di tuning!!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2015 :  13:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

E lo monti con un carburo da 22

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2015 :  14:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

E lo monti con un carburo da 22

Quoto....mi pare un pò piccolino il 22....almeno un 25.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2015 :  15:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.

G

kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2015 :  18:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga;
oggi tramite un'amico ho recuperato un kit mugello 200 per carter grandi una seconda versione
che vi posterò foto.

Volevo lasciare il carburo da 22 o al max un 24 non di più.

Attualemte sul motore, ho un ratio 4,8 con cambio tv 175
( 46/15 )lascio cosi o devo abbasare????
quanto anticipo devo fare con accensione elettronica fissa ( statore bgm & volano Indiano 2kg circa )...???

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 mag 2015 :  09:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.

G

Un amico di Alberto con Rapido 200 e PHBG 25 ha una lambretta che vola, ci son rimasto quasi male a sentire quanto andava.
Per me con un cilindro più performanta il 22 (mi riferisco all'SH) non basta più, con qualcosa di più moderno e più grosso potrebbe dare di più in temine di resa. E come dici tu Luud serve anche una bella marmitta... anche una Fresco potrebbe render bene.

Il cambio tv175 se non sbaglio ha un salto notevole tra 3 e 4?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2015 :  09:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Citazione:

G

Un amico di Alberto con Rapido 200 e PHBG 25 ha una lambretta che vola, ci son rimasto quasi male a sentire quanto andava.
Per me con un cilindro più performanta il 22 (mi riferisco all'SH) non basta più, con qualcosa di più moderno e più grosso potrebbe dare di più in temine di resa. E come dici tu Luud serve anche una bella marmitta... anche una Fresco potrebbe render bene.

Il cambio tv175 se non sbaglio ha un salto notevole tra 3 e 4?

montando il Rapido Tuning con il 25 è al minino accettabile x quel cilindro, meglio un 28.
Montando il Rapido Race x girare bene devi mettere un 30 e marmitta come ha detto Luud.
Consumi contenuti (fino agli 80kmh )e ottima resa.

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000