Autore |
Discussione  |
|
kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2015 : 14:32:44
|
Ciao Raga; oggi dopo un giro in giro ho finito il mio cilindro originale 200; dopo 4 anni e 22.000 km di giri & giri sono arrivato alla fine l'ultima retifica era 68,8 se non ricordo male ora, dovrei prendere un pistone da 70 almeno credo ; per non spendere più skey su pistone e retifica 150, 00 euro di lavorazio e pistone avevo pensato di prendere un kit mugello 200, o qualcosa di alternativo sempre per carter grande rimandendo sempre con configurazione standar carb. 22 dell'orto e marmitta ancilotti
cosa eventualmente mi consigliate ???
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 mag 2015 : 21:28:51
|
Con il carburatore 22 e la marmitta Ancilotti il Mugello 200 è ottimo ciao
belligerante ugo |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mag 2015 : 23:33:24
|
Per carter grandi non c'è molta scelta, o vai di Gori in ghisa che anche nella versione sport va bene, o ti butti sulle lamelle! Considera che qualçhe mugello 'vecchio' sembra che vada di più degli ultimi, quindi l'idea di farlo ricromare e pistone nuovo potrebbe essere sempre valida! Sei sicuro che la cromatura sia proprio andata? Magari montando un pistone non originale risolvi per il discorso della misura. Su lth c'è una bella scelta di pistoni e relative misure, controlla semmai la lunghezza del mantello e compressione. |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 08:45:34
|
Ha un cilindro in ghisa over size già retificato l'ultima retifica è 68,8 ora e trovare un pistone da 69 /70 retificarlo ma vale la pena ?? tra retifica e pistone passi i 150,00 euro
un mugello o casalambretta 210 con configurazione standard
il Tempo Stringe..!!!! |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 09:07:44
|
Casalambretta lascialo perdere |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 09:08:27
|
Molto interessante anche il Race Tour 225 di MRB-BGM 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 09:41:22
|
Ah...avevo letto male!!! Per la ghisa non dovresti avere grossi problemi a trovare le maggiorazioni, però potrebbe essere un'ottima scusa per fare un pò di tuning!! |
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 13:26:04
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
E lo monti con un carburo da 22
|
 |
|
fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 14:18:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
E lo monti con un carburo da 22
Quoto....mi pare un pò piccolino il 22....almeno un 25.
|
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 15:18:24
|
Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.
G |
 |
|
kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy
86 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 18:35:39
|
Ciao raga; oggi tramite un'amico ho recuperato un kit mugello 200 per carter grandi una seconda versione che vi posterò foto.
Volevo lasciare il carburo da 22 o al max un 24 non di più.
Attualemte sul motore, ho un ratio 4,8 con cambio tv 175 ( 46/15 )lascio cosi o devo abbasare???? quanto anticipo devo fare con accensione elettronica fissa ( statore bgm & volano Indiano 2kg circa )...???
|
 |
|
fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 27 mag 2015 : 09:05:16
|
Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.
G
Un amico di Alberto con Rapido 200 e PHBG 25 ha una lambretta che vola, ci son rimasto quasi male a sentire quanto andava. Per me con un cilindro più performanta il 22 (mi riferisco all'SH) non basta più, con qualcosa di più moderno e più grosso potrebbe dare di più in temine di resa. E come dici tu Luud serve anche una bella marmitta... anche una Fresco potrebbe render bene.
Il cambio tv175 se non sbaglio ha un salto notevole tra 3 e 4?
|
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2015 : 09:42:40
|
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
G
Un amico di Alberto con Rapido 200 e PHBG 25 ha una lambretta che vola, ci son rimasto quasi male a sentire quanto andava. Per me con un cilindro più performanta il 22 (mi riferisco all'SH) non basta più, con qualcosa di più moderno e più grosso potrebbe dare di più in temine di resa. E come dici tu Luud serve anche una bella marmitta... anche una Fresco potrebbe render bene.
Il cambio tv175 se non sbaglio ha un salto notevole tra 3 e 4?
montando il Rapido Tuning con il 25 è al minino accettabile x quel cilindro, meglio un 28. Montando il Rapido Race x girare bene devi mettere un 30 e marmitta come ha detto Luud. Consumi contenuti (fino agli 80kmh )e ottima resa.
Balbo |
 |
|
|
Discussione  |
|