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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mag 2015 : 14:44:46
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Sulla mia LI 125 terza serie quando sono in seconda a volte mi fa un vuoto, come una sfrizionata, ma non sembra essere la frizione. Premetto che il motore è stato completamente rifatto e i dischi frizione erano stati cambiati. Il fenomeno si manifesta solo in seconda, sia in accellerazione che a gas costante. Da quando avevo un po' elaborato il cilindro sembrava aver smesso, ma oggi me lo ha rifatto. Sembra come un vuoto, a volte me lo fa anche due o tre volte di seguito. Togliendo il gas e ridandolo sparisce. Non so cosa possa essere, qualcuno mi sa aiutare? |
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Wildcat
Senior
   
Forli - FC
Italy
1170 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 mag 2015 : 17:13:45
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Domandina: hai sostituito anche la crociera delle marce? |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mag 2015 : 18:02:10
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La crociera no. Dici che è quella? |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 mag 2015 : 20:15:28
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O è la crocera o l'ingranaggio della seconda che è rovinato.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13158 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 mag 2015 : 21:58:37
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Quoto meglio controllare prima di fare più danni ciao
belligerante ugo |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 31 mag 2015 : 10:22:18
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Però non ho mai sentito rumori strani di ingranaggi o altro. É solo come un vuoto. Comunque appena posso tiro giù il cambio. Grazie. |
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Wildcat
Senior
   
Forli - FC
Italy
1170 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 mag 2015 : 10:53:11
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Il difetto classico della crociera delle marce rovinata è proprio quello di far saltare la marcia dalla seconda alla terza, causando quel 'vuoto' che tu avverti. Direi che con grandissima probabilità il problema è quello. |
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luclore
Junior ++
  
L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 31 mag 2015 : 11:36:09
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A me succedeva la stessa cosa in terza marcia, ho scoperto leggendo nel forum di aver tirato troppo i fili che comandano il cambio e una volta mollato un po, il problema non si è mai più ripresentato
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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sanrem
Junior ++
  
Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 mag 2015 : 12:02:47
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Se dici di non sentire nessun rumore d'ingranaggio, potrebbe non essere la crocera. Normalmene quando la crocera è usurata e salta la marcia senti un rumore d'ingranaggi che grattano. Se invece il vuoto è silenzioso credo sia un problema di carburazione. Io darei una controllata al carbratore prima di aprire il motore. Potrebbe anche essere un falso contatto del cavo che porta corrente alla bobina AT. Ad una certa frequenza di vibrazioni il contatto viene a mancare e la candela per un 'attimo non fa scintilla. Automaticamente hai un vuoto. Sono solo supposizioni , ma che controllerei comunque prima di aprire il motore.
Vespapapapapa |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 31 mag 2015 : 15:16:04
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La marcia non dalla seconda alla terza questo ne sono sicurissimo. Anche io avevo pensato a qualcosa di elettrico, ma sembra strano lo faccia solo in seconda... |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 31 mag 2015 : 15:19:34
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Dimenticavo monto la varitronic. |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 02 giu 2015 : 16:20:31
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Effettivamente controllando meglio ho trovato i fili del cambio troppo tirati. Adesso gli ho regolati meglio. Alla prima uscita collaudo il tutto. Una domanda i leveraggi del cambio e le levette dei freni vanno cromati zincati o cosa? Li voglio risistemare perché hanno dei punti di ruggine. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13158 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 giu 2015 : 22:10:39
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Vanno tutti zincati ciao
belligerante ugo |
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dindo
Junior ++
  
Reggello - FI
Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 giu 2015 : 05:27:11
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alla mia 175 sec.prima vers. i vari leveraggi sono bruniti...
175 tv |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13158 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 giu 2015 : 08:45:00
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Caro Armando la sua è una 125LI3 e vanno zincati,(la zincatura va dal 1963/1971)e ti dico che alla 175TV2 i leveraggi vanno cadmiati(la cadmiatura va dal 1954/1962) e non bruniti ciao
belligerante ugo |
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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 giu 2015 : 11:05:52
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Potrebbe essere anche un ingranaggio del cambio montato al contrario |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13158 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 giu 2015 : 11:38:00
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Non credo perchè se si mette un ingranaggio al contrario e si innesta la marcia a motore funzionante si ha la rottura dei denti ciao
belligerante ugo |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 giu 2015 : 13:43:08
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Grazie Ugo, presto ripristino i leveraggi e poi metto una foto della mia bella! |
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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 giu 2015 : 00:50:43
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Se metti un ingranaggio al contrario e innesti la marcia ti assicuro che non rompi i denti... |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13158 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 giu 2015 : 08:25:19
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Caro Gigi ti è andata bene se lo hai fatto se leggi a pag.35 del manuale officina(OF)lo spiega anche ciao
belligerante ugo |
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kenzo
Junior ++
  
Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 giu 2015 : 23:59:41
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Sono stato fortunato a non leggere il manuale..... |
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