stavo pensando di acquistare un'ammo post stratos,di quelli regolabili, per la mia 150 3s mugello 185,me lo consigliate?che migliorie da? incide sulle vibrazioni? grazie
Stavo pensando anch'io di montare un ammortizzatore di un r1, ne ho uno in garage a prendere polvere... va fatta qualche boccola per installarlo o si monta così com è?
Vanno fatte delle boccole di adattamento e cambiata la molla con una più morbida. C'é un post vecchio dove trovi tutto. "Ammortizzatore R1" in questa sezione.
O Sratos é un ottimo ammortizzatore per uso normale,superiore ai comuni tipo " originali" per durata e prestazioni con la possibilità di regolarlo secondo il carico o stile di guida . Giuse
grazie giuse penso che lo prenderò. tu lo usi? io adesso monto una porcheria di ammoortizzatore, sai quelli stampati e voglio cambiarlo. comunque se lo usi puoi dirmi i vantaggi quali sono e se può influire un pò sullo smorzamento delle vibrazioni? p.s. io ho chiesto info sullo stratos,che c'entra l'r1 !?
L'ammortizzatore Sratos l'ho montato sulle mie lambrette seconda e terza serie e come già detto vanno molto bene. Il problema delle vibrazioni se eccessive non lo risolvi sostituendo l'ammortizzatore di qualunque marca sia ma ricercando la causa che le provoca .Un miglioramento lo puoi avere con una buona messa a punto del motore ,eliminando i giochi delle boccole comando del manubrio fermando bene le guaine ,tutte le componenti della carrozzeria e montando i supporti motore tipo special in questo caso a mio parere (se i moderatori me lo consentono) quelli di Tuttolambretta