Autore |
Discussione  |
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 12:16:11
|
Quello che mi preme di più ora (per quest'estate) è di sistemare per bene quello che ho già. Cioè la cosa che non mi soddisfa ora è velocità e cambio. Quindi mi avete consigliato la gori come marmitta (espansione no?) e controllare l'anticipo... Come campana e cambio invece? Ci sono varie ditte che producono un cambio completo. Mi piacerebbe una prima più lunga e un cambio in genere migliore dell'originale dl. Altro problemino che ha la lambretta quando innesto la marcia e rimango fermo con la frizione tirata il motore fa un rumore metallico come che non fosse inserita bene la marcia. La frizione poi se la rilascio pian piano non ha uno stacco preciso ma la lambretta avanza a "scatti" |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 13:40:42
|
Caro Sacha forse non hai letto per il cambio come ho scritto prima cerca di trovare un cambio del 125Special anche un'espansione va bene,per la frizione c'è qualcosa che non va devi controllare ciao(può essere dischi consumati,molle,ecc.)
belligerante ugo |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 16:47:14
|
scusa Ugo , ma nel cambio della Li 125 la prima è molto corta .
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 16:50:53
|
Altra domanda, hai un carburatore da 28, ma settato come? Filtro? Con scatola? Nudo?? Sai che l'airbox originale porta un 24 al massimo..
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 20:24:35
|
filtro in spugna |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 21:25:11
|
Si Fabrizio la prima è molto corta ma anche gli altri cambi non sono di meno, ma io mi riferivo al motore che monta un cambio 125Special è ottimo ciao
belligerante ugo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 21:36:07
|
Come dicevano sopra, molto fa la marmitta, una buona espansione (o semi espansione) fa molto. La carburazione ti pare buona?!? Ho avuto anche io rogne con un blocco che non voleva andare, trovata la carburazione perfetta, gira come un aereo...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 22:32:26
|
si si perfetta candela color nocciola. ho visto il cambio stratos sia 4 che 5 marce, sinceramente mi stuzzica più l'idea di un cambio ben fatto |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 22:49:15
|
scusate drt no stratos |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 22:52:57
|
C'è anche il cambio rav4 di Gori che potrebbe darti soddisfazioni
|
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 23:04:34
|
Carb 28+Espansione+ cambio li 150+ 17/46+elettronica a 19° e come detto altre volte vai OVUNQUE! Velocita 90/95 kmh a filo di gas... Uno di questi giorni posto un video
IMPENNA!!!! |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 23:09:38
|
sai che il colore della candela è in relazione al regime di rotazione in cui spegni il motore (ovviamente bisogna dargli il tempo di prenderla la colorazione). Hai provato empiricamente a tirare l'aria quando sei a manetta? Si beve il più che gli dai??
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 23:10:08
|
Cavoli sarebbe quello che cercavo. Ho visto la tabella sul sito della spaziatura e sarebbe un bel cambio. Il mio casa lambretta fa sui 7000 giri in 4°. Con la 46/16 sarei sui 100 e con 46/17 su 115 più o meno. Mettendoci un espansione guadagnerei anche un po' di giri e quindi più allungo. Mi sa che ci faccio un pensierino per questo cambio. Come frizione c'è qualcosa di particolarmente affidabile? O basta una normale originale? Per quanto riguarda la marmitta mi avete consigliato la Gori come marmitta stancar, se invece vorrei optare per una espansione quale sarebbe una buona? (premetto, so che la espansione andrebbe calcolata in base al cilindro)
|
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 23:16:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
sai che il colore della candela è in relazione al regime di rotazione in cui spegni il motore (ovviamente bisogna dargli il tempo di prenderla la colorazione). Hai provato empiricamente a tirare l'aria quando sei a manetta? Si beve il più che gli dai??
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
si si lo so. ho fatto il rodaggio un po' grassetto poi son calato di getto max e min. però la prova dell'aria non l'ho fatta... devo provare grazie! |
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2015 : 23:19:46
|
Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Carb 28+Espansione+ cambio li 150+ 17/46+elettronica a 19° e come detto altre volte vai OVUNQUE! Velocita 90/95 kmh a filo di gas... Uno di questi giorni posto un video
IMPENNA!!!!
sarebbe il mio obiettivo per quest'estate. 28 lo ho, espansione (quale modello mi consigliate?), cambio opterei per il Gori, 17/46 ok (devo sistemare la frizione), accensione devo controllarla con la stroboscopica,.. |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2015 : 00:00:10
|
Per il cambio vai sull eterno li 150 e sei a cavallo. Espansione: fresco, jl2, mitoreverse, stratos,le classiche sterling se vuoi risparmiare qualcoaa ecc ecc, io monto una fresco "sopra" un pò rivista sia nel collettore che nel silenziatore
IMPENNA!!!! |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2015 : 00:00:10
|
Di espansioni che no sono quante ne vuoi, dipende da come vuoi che tiri il motore, quelle commerciali possono essere le JL (3 o 4) e la reverse (sempre JL)...dipende quanto vuoi spendere...ci sono espansioni per ogni tasca! Personalmente avevo provato una JL3 curly (la reverse), ma toccavo sempre a terra con una special 150...ho dovuto smontarla perchè era insostenibile (sono pur sempre 100kg di uomo).
 |
|
Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2015 : 00:49:23
|
Ok espansione mi avete dato alcune marche. Mentre come corona e frizione? Mantengo l'originale? (Visto che ci sono darei una rinfrescata a tutta la trasmissione) Cambio solo le molle e dischi? Catena ecc ecc. Sulla trasmissione lambretta sono ignorantissimo. |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 giu 2015 : 01:17:58
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.
Lamasaki 2 work in progres
Il mio Casalambretta "rivisitato" va mooolto bene, e con una configurazione minima. Non so la velocità massima precisa, ma più acceleri, più va... Ed è andato bene sempre per ora. Io un pensierino se fossi in te, Sacha, lo farei... Merita! 
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2015 : 08:14:31
|
Allora:
-frizione: i dischi lascia quelli originali se nuovi, senno cambiali, e monta molle piu dure apposite o quelle del 200 -la catena se monti un pignone da 17 va da 81 maglie, la puoi comprare cosi, cosa che consiglio, o allungare con la maglia apposita, va bene ugualmente ma a volte cede la coppiglia, cosa successa a me -monta un tendi catena non del tipo originale, quelli teflonati, c'e l'imbarazzo della scelta, vanno tutti bene -espansione: quelle dette sopra vanno piu o meno tutto bene, cambia il prezzo e la qualitá del prodotto, vedi tu
Saluti - -
IMPENNA!!!! |
 |
|
Discussione  |
|