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Sacha
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San Fior - TV
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2015 :  12:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che mi preme di più ora (per quest'estate) è di sistemare per bene quello che ho già. Cioè la cosa che non mi soddisfa ora è velocità e cambio. Quindi mi avete consigliato la gori come marmitta (espansione no?) e controllare l'anticipo... Come campana e cambio invece? Ci sono varie ditte che producono un cambio completo. Mi piacerebbe una prima più lunga e un cambio in genere migliore dell'originale dl.
Altro problemino che ha la lambretta quando innesto la marcia e rimango fermo con la frizione tirata il motore fa un rumore metallico come che non fosse inserita bene la marcia. La frizione poi se la rilascio pian piano non ha uno stacco preciso ma la lambretta avanza a "scatti"
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2015 :  13:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Sacha forse non hai letto per il cambio come ho scritto prima cerca di trovare un cambio del 125Special anche un'espansione va bene,per la frizione c'è qualcosa che non va devi controllare ciao(può essere dischi consumati,molle,ecc.)

belligerante ugo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2015 :  16:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Ugo , ma nel cambio della Li 125 la prima è molto corta .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 giu 2015 :  16:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda, hai un carburatore da 28, ma settato come? Filtro? Con scatola? Nudo?? Sai che l'airbox originale porta un 24 al massimo..

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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Sacha
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San Fior - TV
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Inserito il - 22 giu 2015 :  20:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
filtro in spugna
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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13178 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2015 :  21:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Fabrizio la prima è molto corta ma anche gli altri cambi non sono di meno, ma io mi riferivo al motore che monta un cambio 125Special è ottimo ciao

belligerante ugo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 giu 2015 :  21:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dicevano sopra, molto fa la marmitta, una buona espansione (o semi espansione) fa molto. La carburazione ti pare buona?!? Ho avuto anche io rogne con un blocco che non voleva andare, trovata la carburazione perfetta, gira come un aereo...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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Sacha
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San Fior - TV
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2015 :  22:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si perfetta candela color nocciola. ho visto il cambio stratos sia 4 che 5 marce, sinceramente mi stuzzica più l'idea di un cambio ben fatto
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Sacha
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San Fior - TV
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2015 :  22:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate drt no stratos
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2015 :  22:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche il cambio rav4 di Gori che potrebbe darti soddisfazioni

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skinregge
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Sassari - SS
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2015 :  23:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carb 28+Espansione+ cambio li 150+ 17/46+elettronica a 19° e come detto altre volte vai OVUNQUE! Velocita 90/95 kmh a filo di gas... Uno di questi giorni posto un video

IMPENNA!!!!
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 22 giu 2015 :  23:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai che il colore della candela è in relazione al regime di rotazione in cui spegni il motore (ovviamente bisogna dargli il tempo di prenderla la colorazione).
Hai provato empiricamente a tirare l'aria quando sei a manetta?
Si beve il più che gli dai??

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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Sacha
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San Fior - TV
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Inserito il - 22 giu 2015 :  23:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli sarebbe quello che cercavo. Ho visto la tabella sul sito della spaziatura e sarebbe un bel cambio. Il mio casa lambretta fa sui 7000 giri in 4°. Con la 46/16 sarei sui 100 e con 46/17 su 115 più o meno. Mettendoci un espansione guadagnerei anche un po' di giri e quindi più allungo.
Mi sa che ci faccio un pensierino per questo cambio. Come frizione c'è qualcosa di particolarmente affidabile? O basta una normale originale?
Per quanto riguarda la marmitta mi avete consigliato la Gori come marmitta stancar, se invece vorrei optare per una espansione quale sarebbe una buona? (premetto, so che la espansione andrebbe calcolata in base al cilindro)
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Sacha
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San Fior - TV
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Inserito il - 22 giu 2015 :  23:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

sai che il colore della candela è in relazione al regime di rotazione in cui spegni il motore (ovviamente bisogna dargli il tempo di prenderla la colorazione).
Hai provato empiricamente a tirare l'aria quando sei a manetta?
Si beve il più che gli dai??

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.



si si lo so. ho fatto il rodaggio un po' grassetto poi son calato di getto max e min. però la prova dell'aria non l'ho fatta... devo provare grazie!
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Sacha
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San Fior - TV
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Inserito il - 22 giu 2015 :  23:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Carb 28+Espansione+ cambio li 150+ 17/46+elettronica a 19° e come detto altre volte vai OVUNQUE! Velocita 90/95 kmh a filo di gas... Uno di questi giorni posto un video

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sarebbe il mio obiettivo per quest'estate. 28 lo ho, espansione (quale modello mi consigliate?), cambio opterei per il Gori, 17/46 ok (devo sistemare la frizione), accensione devo controllarla con la stroboscopica,..
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skinregge
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Sassari - SS
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 giu 2015 :  00:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il cambio vai sull eterno li 150 e sei a cavallo. Espansione: fresco, jl2, mitoreverse, stratos,le classiche sterling se vuoi risparmiare qualcoaa ecc ecc, io monto una fresco "sopra" un pò rivista sia nel collettore che nel silenziatore

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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 23 giu 2015 :  00:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di espansioni che no sono quante ne vuoi, dipende da come vuoi che tiri il motore, quelle commerciali possono essere le JL (3 o 4) e la reverse (sempre JL)...dipende quanto vuoi spendere...ci sono espansioni per ogni tasca!
Personalmente avevo provato una JL3 curly (la reverse), ma toccavo sempre a terra con una special 150...ho dovuto smontarla perchè era insostenibile (sono pur sempre 100kg di uomo).

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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Sacha
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San Fior - TV
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Inserito il - 23 giu 2015 :  00:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok espansione mi avete dato alcune marche. Mentre come corona e frizione? Mantengo l'originale? (Visto che ci sono darei una rinfrescata a tutta la trasmissione)
Cambio solo le molle e dischi? Catena ecc ecc. Sulla trasmissione lambretta sono ignorantissimo.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 giu 2015 :  01:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.

Lamasaki 2 work in progres



Il mio Casalambretta "rivisitato" va mooolto bene, e con una configurazione minima. Non so la velocità massima precisa, ma più acceleri, più va... Ed è andato bene sempre per ora. Io un pensierino se fossi in te, Sacha, lo farei... Merita!

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
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skinregge
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Sassari - SS
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Il mio Garage

803 Messaggi
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Inserito il - 23 giu 2015 :  08:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora:

-frizione: i dischi lascia quelli originali se nuovi, senno cambiali, e monta molle piu dure apposite o quelle del 200
-la catena se monti un pignone da 17 va da 81 maglie, la puoi comprare cosi, cosa che consiglio, o allungare con la maglia apposita, va bene ugualmente ma a volte cede la coppiglia, cosa successa a me
-monta un tendi catena non del tipo originale, quelli teflonati, c'e l'imbarazzo della scelta, vanno tutti bene
-espansione: quelle dette sopra vanno piu o meno tutto bene, cambia il prezzo e la qualitá del prodotto, vedi tu

Saluti
-
-


IMPENNA!!!!
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