Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 INFO : Attrezzo per scritte...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2015 :  10:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volendo faticare poco e imprecare di meno, per montare le scritte sullo scudo, esiste un attrezzo che ho visto in vendita, ma non ho mai visto all'opera.
Qualcuno di voi lo ha mai usato? Ne vale la pena averlo in garage?
Dove posso trovare un video che fa vedere come si utilizza?
Nel caso volessi acquistarlo, qualcuno di voi lo vende?

Grazie

FABIO

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13155 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  11:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fabio io le scritte le ho sempre montate con due martelli uno poggiato alla scritta dove prima metto un po di carta di carrozziere per non rovinare la scritta e con l'altro ci ribatto i rivetti mettendo in giro al rivetto sempre un po di carta perchè se sbaglio non sbatti sulla vernice e non ho mai imprecato ciao(l'attrezzo che dici non lo mai visto)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2015 :  13:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome è la prima volta che le monto, ho messo (sbagliando) a contrasto, un pezzo di legno, e quindi il contraccolpo non è stato così efficace.
Risultato, in due punti, mi è saltata la scritta, e ribattendo ho anche rovinato la vernice.
La rivettatrice di cui parlo, penso sia per vespa, la vende più di qualche ricambista, e chiedevo pareri per chi l'avesse usata se vale il prezzo di quello che costa, e se può essere buona per qualsiasi scritta oppure solo per vespa.
Sulla prossima, proverò come dici tu.
Grazie

FABIO

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13155 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  14:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio di dietro la scritta cioè dietro lo scudo per riparare puo mettere la Decalcomania istruzioni rodaggio e vedi che la vernice rovinata non si nota più ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2015 :  14:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie per il consiglio.
Stasera provo a fare un paio di foto per il vostro giudizio, poi decido.

FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2015 :  10:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una foto.
scudo.JPG
_ _

Le parti cerchiate, hanno delle crepette sulla vernice.
Con la foto ad alta risoluzione, si accentuano molto, ma dal vivo sono meno evidenti, vorrei provare con un ritocchino se riesco a mascherare.
Altra soluzione (a detta del carrozziere) dovrei togliere le scritte, che non saranno più utilizzabili, (quindi ricomperarle), ritoccare e risfumare lo scudo, e rimettere le scritte, col rischio che ricrepi la vernice.
Cosa consigliate?

FABIO

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13155 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2015 :  11:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo devi deciderlo tu cosa fare,comunque come dici se non si notano lascia stare ciao(altrimenti la scritta costa 12€+ ritocco vedi se ti conviene)

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 set 2015 :  14:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dico che se non è particolarmente visibile di lasciar perdere.Poi se sei come.....me...pazzo da legare...fai fare un ritocco!

Crescenzo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2015 :  14:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, dalla foto sembrano davvero poca cosa e si notano appena.
Se hai un pò di vernice potresti provare con un pennello micro-micro a fare un ritocchino, magari sotto la "A" che mi sembra la crepa più piccola, e vedi come viene. Poi decidi se fare anche gli altri......

A+

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2015 :  20:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,credo che l attrezzo a cui ti riferisci sia quello utilizzato per fissare le strisce pedana nella vespa enon le scritte.
Da quello che so , lunico metodo è quello che ti hanno descritto-
Stefano

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2015 :  08:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un punteruolo particolare che ha una punta centrale e una specie di orlo intorno in modo che quando ribatti il ribattino della scritta è cavo si allarga e si rivolta chiedetelo a Gianky V.....

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2015 :  19:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, quel punteruolo me lo ha dato quando ho comprato le scritte da lui.
Il mio errore è stato quello di mettere come contraccolpo un pezzo di legno e quindi troppo morbido, e il risultato non è stato soddisfacente.
Mea culpa

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000