Buongiorno utenti del forum volevo sapere come riprodurre la guarnizione rondella che va sulla retina di un filtro f14 lambretta che mi si è rotta. posso ricavarla da un foglio di sughero oppure usare un altro materiale.....confido nella vostra esperienza a riguardo
Salve a tutti cari utenti del forum ho intrapreso il restauro completo di un Lambretta LD 125 Derivata del 1956. Ho deciso di creare un unico forum onde evitare di intasare il sito con le varie domande. Chiedo aiuto da Voi esperti affinché la mia gioia rinasca. Confido nella vostra esperienza e disponibilità. grazie
Ho smontato quasi tutto ma il perno del cavalletto non vuole saperne di uscire. Ho usato il martello e svitol e nulla. Ho fatto un foro con punta da 4 per inserire il caccia spine ma nulla. Come posso fare !
Devi consumare il perno trapanando in centro con una punta dello stesso diametro! Lo stesso lavoro che ho fatto io, lo svitol, riscaldare battere non é servito a nulla! Al massimo dovessi rovinare leggermente la sede vendono il perno più largo di 0,5mm, io non ne ho avuto bisogno.
Le viti e bulloni testa da 14 mi conviene comprarle nuovo o far nichelare le sue originali in buono stato.....orientativamente si spende molto per cromatura e nichelatura pezzi Lambretta
Ti ho risposto. Se vedi il manule ricambi noterai che non va nessuna ulteriore rondella. piuttosto l'oliatore è errato, in origine monta quello piú sottile.