Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Boccole forcella LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ott 2015 :  13:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho smontato le molle della forcella anteriore della mia lambretta LI seconda serie e mi sono accorto che le boccole hanno parecchio gioco.Volevo capire una cosa, Smontando mi sono ritrovato due boccole per ciascun lato ovvero una boccola più grande che al suo interno ha un'altra boccola e dentro quest'ultima passa il perno lungo. Adesso volevo capire bene che gioco deve avere nel senso se le due boccole devono ruotare una dentro l altra oppure devono essere strette tra di loro senza gioco.Ho ordinato il kit e volevo capire cosa devo fare,alesare ecc ecc

Crescenzo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2015 :  13:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai ordinato il kit lo monterai e stop.
Vanno messe all'interno una dell'altra.

miki
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2015 :  14:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo devono andare strette poi metti un po di grasso ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ott 2015 :  14:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere se il kit è bello e fatto cioè non devo alesare nulla devo solo applicare nel foto del braccetto?

Crescenzo

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 ott 2015 :  15:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti Sto restaurando una lambretta 150 2 serie adesso sto smontando le biellette della forcella una estata già smontata con l'apposito attrezzo l'altra NO SMS MODE riesco xché NO SMS MODE viene fuori perno della biellette sarà saldata con la ruggine qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2015 :  16:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Crescenzo nel kit c'è tutto non devi alesare niente ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2015 :  16:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Salvatore se la bielletta non si muove metti svitol e riprova domani,altrimenti devi riscaldarecol cannello ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ott 2015 :  16:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina ho avuto il tuo stesso problema..ho risolto infilando un tondino lungo attraversando prima il foro della bielletta del lato opposto in modo tale da avere un perfetto allineamento. Appoggiando la forcella su 2 tocchi di legno ho battuto sul tondino e pian piano è venuta via senza rischiare nulla poichè era tutto allineato e la parte bloccata stava sui tocchi di legno verso il basso,smorzando la forza applicata dal martello

Crescenzo

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ott 2015 :  20:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo la bielletta si muove anche il bullone gira e libero ma NO SMS MODE viene via adesso lo scaldo bene bene e poi vedremo grazie

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2015 :  21:06:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai visto trovato con un bel tondino lungo come ti accennavo precedentemente?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 ott 2015 :  22:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho preso il kit per la forcella,a dire il vero ho preso sia il kit dei tamponi superiori ed inferiori e poi ho preso anche il kit delle boccole. Volevo chiedere un consiglio visto che ho smontato tutto e sgrassato il tutto pulendo accuratamente, mi conviene montare i due kit prima o dopo verniciatura della forcella?nel senso che ora la forcella è da verniciare quindi qualche graffio non interessa poichè ci sarà la verniciatura però dovrò incartare ecc ecc oppure (come credo io) faccio il montaggio dei due kit dopo la verniciatura in modo tale da avere un lavoro più pulito senza dover incartare nulla? Che ne dite?
Ah cosa importante per il rimontaggio delle biellette porta ruota bisogna comunque usare l'estrattore che mi sono autocostruito d che ho usato per lo smontaggio oppure l'estrattore si usa solo in fase di smontaggio? A dire il vero il mio timore è graffiare e scorticare la forcella dopo la bella verniciatura..

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2015 :  00:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il kit, fai come pensi sia stato fatto in fabbrica.

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2015 :  07:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il kit lo monti PRIMA della verniciatura non graffi niente, però c'è lo sbattimento di dover incartare tutto per bene, compresi dadi e bulloni ( ma puoi sempre lasciarli un pò allentati per lavorare meglio e verniciarci "dietro").

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2015 :  08:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo io ti consiglio di montare dopo aver verniciato,se stai attendo quando monti non ti succede niente,si ci vuole l'estrattore per montare ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2015 :  08:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caso mai si può protegge la vernice applicando nastro da carrozzieri nella zona a rischio prima del montaggio.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ott 2015 :  13:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora faccio tutto dopo la verniciatura!!! grazie davvero sempre

Crescenzo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2015 :  14:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo.
sinceramente non ho mai misurato questa toeranza. Forse la tua domanda è tale perche vorresti ripristinare solo la boccolo interna. Ad ogni modo ti co siglio di procjrarti un kit boccolo nuovo da un qualunque ricambista. Pulisci tutto...ingrassi le sedi e rimonti il kit.

-SX 200-

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ott 2015 :  21:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi chiedevo un'informazione ho smontato le biellette forcella e finalmente si è staccato l'ultimo bullone sotto pressa perché si era saldato adesso chiedo se qualcuno sa dirmi se danno come ricambio la rintela esterna dove poggia il bullone perché si è piegata qualcuno può darmi questa dritta grazie .

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2015 :  21:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Salvatore vendono tutto per la forcella dal bullone alle rondelle ciao(però se ti riferisci alla rondella punzonata ai due bracci esterni quella no)

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 ott 2015 :  22:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti riferisci alla boccola esterna si ovvero il kit prevede la boccole esterna,quella interna ed il perno lungo insieme a tutte le ranelle

Crescenzo

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ott 2015 :  10:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo grazie x l'informazione si mi riferisco a quella ai bracci vuol dire che troverò un modo grazie sempre ragazzi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000