Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2015 :  09:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho acquistato una vespa. É stata verniciata sopra alla vernice originale. Cosa mi consigliate per riportare la sua vecchia vernice? Grazie

Lambretta golden 150

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2015 :  10:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da come è stata verniciata... si può fare comunque
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13163 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2015 :  11:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è stata verniciata di sicuro la vernice originale è stata stuccata e lisciata per passare un fondo e poi verniciata del colore attuale non credo che puoi recuperarla ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2015 :  13:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende sempre da come è stata data, se da carrozziere, come ipotizza Ugo, non si può recuperare la venice sottostante, se a bomboletta o a pennello alla casalinga, si toglie con discreta facilità.

Ciao.

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2015 :  13:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Io credo a pennello.

Lambretta golden 150

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2015 :  14:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col pennello vien via con facilità potresti pian pianino cercare di recuperare lo strato originale

Crescenzo

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2015 :  18:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a trattare una piccola zona con diluente nitro.... probabilmente arriverai alla vernice originale...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2015 :  18:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

Prova a trattare una piccola zona con diluente nitro.... probabilmente arriverai alla vernice originale...

Pian piano vedrai che verrà fuori la pelle originale

Crescenzo

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2015 :  18:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.. Allora ho dato il diluente alla nitro.. Ci son 3 strati di vernice prima di arrivare alla sua originale.. É un lavorone..

Lambretta golden 150

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2015 :  18:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vedi se il gioco vale la candela....
Prova nei punti critici per vedere se c'é ancora vernice originale, tipo pedane, tunnel centrale zona piedi, punrta parafango, parte bassa scudo, parte esterna chiappe poi da li ti regoli, se vedi che non c'é nulla sotto i 3 strati ti tocca di restaurarla...

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2015 :  20:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Sullo scudo e parafango c'è vernice originale.. Domani provò altri punti

Lambretta golden 150
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000