Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come devo collegare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ott 2015 :  17:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sto rifacendo da zero l'impianto elettrico della mia lambretta F.Lo scorso marzo ho acquistato alla fiera di Sora questo portalampade con la sua parabola

image.jpg
_ _

Adesso siccome ho rifatto qualche mese fa l'impianto alla 125 d che aveva la sua parabola originale la quale è totalmente diversa da questa presa al mercatino ( vi metto la foto della parabola della 125 d )

image.jpg
_ _

Adesso con quella della 125 d è stato tutto semplice bastava collegare i cavi nei diversi selettori ed il gioco è fatto...

Come vedete nella parabola che ho acquistato per la F (la prima foto) non ci sono selettori bensì solo un paio di connettori.
Adesso dal volano salgono due fili, quello della massa è quello della corrente adesso in questo striminzito portalampade come devo procedere? Massa dove la collego? Corrente? Ed i cavi del commutatore?

Iso aiutami tu!

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ott 2015 :  20:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo il verde(massa)e il Marrone(corrente) dal volano vanno al commutatore,poi il rosso e l'azzurro del portalampada vanno al commutatore e il fanale lo colleghi con una massa,e il nero del commutatore va al fanalino post.e l'altro morsetto del fanalino lo metti a massa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ott 2015 :  22:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi i due cavi che escono dal volano li devo collegare direttamente sui fili del commutatore? A dire il vero con questo portalampade non minè molto chiaro su come debba procedere. Il portalampade non ha gli stessi attacchi del portalampade della 125 d che è molto chiaro e semplice.Questo che ho preso, come si vede dalla foto,ha solo un paio di attacchi..i fili quindi chebesconondal volano,la massa e la corrente , non vanno collegati alla parabola bensì direttamente ai cavi marrone e verde del commutatore? Non mi è chiaro

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2015 :  08:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Crescenzo vanno al commutatore ecco lo schema ciao
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_108_EL.pdf
01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ott 2015 :  13:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo schema mi è chiaro, meno il collegamento su questo strano portalampade economicissimo!

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2015 :  13:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Crescenzo il rosso alla linguetta di destra o sinistra del portalampada è l'azzurrro all'altra linguetta,più la massa del portalampada ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ott 2015 :  14:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo adesso grazie al tuo supporto ho inteso! Grazie mille

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000