Ragazzi sto rifacendo da zero l'impianto elettrico della mia lambretta F.Lo scorso marzo ho acquistato alla fiera di Sora questo portalampade con la sua parabola
Adesso siccome ho rifatto qualche mese fa l'impianto alla 125 d che aveva la sua parabola originale la quale è totalmente diversa da questa presa al mercatino ( vi metto la foto della parabola della 125 d )
Adesso con quella della 125 d è stato tutto semplice bastava collegare i cavi nei diversi selettori ed il gioco è fatto...
Come vedete nella parabola che ho acquistato per la F (la prima foto) non ci sono selettori bensì solo un paio di connettori. Adesso dal volano salgono due fili, quello della massa è quello della corrente adesso in questo striminzito portalampade come devo procedere? Massa dove la collego? Corrente? Ed i cavi del commutatore?
Caro Crescenzo il verde(massa)e il Marrone(corrente) dal volano vanno al commutatore,poi il rosso e l'azzurro del portalampada vanno al commutatore e il fanale lo colleghi con una massa,e il nero del commutatore va al fanalino post.e l'altro morsetto del fanalino lo metti a massa ciao
Quindi i due cavi che escono dal volano li devo collegare direttamente sui fili del commutatore? A dire il vero con questo portalampade non minè molto chiaro su come debba procedere. Il portalampade non ha gli stessi attacchi del portalampade della 125 d che è molto chiaro e semplice.Questo che ho preso, come si vede dalla foto,ha solo un paio di attacchi..i fili quindi chebesconondal volano,la massa e la corrente , non vanno collegati alla parabola bensì direttamente ai cavi marrone e verde del commutatore? Non mi è chiaro