Autore |
Discussione  |
Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 dic 2015 : 13:12:50
|
Citazione: Messaggio inserito da 125 LD
Ciao l'ho invecchiato passandoci prima il cif poi la pasta abrasiva
Perfetto grazie. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 dic 2015 : 08:02:12
|
ciao, vedo che stai andando abbastanza bene!!!! se segui i consigli di Roberto non puoi sbagliare!!!! la mia prima serie, praticamente, e' il risultato dei suoi consigli, insieme a quelli di Gianni vespamodelli, praticamente, i due guru del conservato!!!!!
allora, torniamo a noi, solitamente qando si ritocca, la vernice rimane brillante e lucida, bene, per invecchiarla e donare quell'effetto vellutato, passa del cif in crema, cosi la vernice si opacizza, e poi, al limite, una passata con polish, io di solito pasta abrasiva non ne uso, altrimenti tendi a lucidare troppo!!!! In effetti, per il colore, devi partire dal colore base, e tenerti del nero, bianco e giallo a parte, poi, in un barattolino, metti il colore base e lo correggi in base alle zone di intervento, schiarendo o scurendo il colore base o ingiallendolo, se devi ritoccare zone vicine al motore o allo scarico!!!!......fai delle prove e vedi come viene!!!!
lupinIII
|
 |
|
125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 dic 2015 : 12:07:50
|
Grazie Lupin,in effetti mi sto un po demoralizzan do in quanto non sono soddisfatto del risultato ottenuto...mi sembra che si vedranno chiazze dappertutto! Ho trovato un cromatore qua in Sardegna:nel caso,cosa dovrei ricromare? Io vedo manubrio,pomello starter,cerchietto faro, leve accensione,freno e sospensione,bulloni mozzo,coperchio devioluci..altro?qualche consiglio da darmi? Quanto potrei spendere? )
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13130 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 dic 2015 : 13:45:06
|
Devi cromare anche molle coniche sella ant.molla tirante-scodellino sella post.,calotta protezione cuscinetto inferiore sterzo,piastra supporto cuscinetto sup.sterzo,griglie cofani,staffa supporto poggiapiedi passeggero,coperchio serratura bauletto post.,cornice km,mascherina claxon,dadi ciechi grandi 2 ant.e 1 post.ciao
belligerante ugo |
 |
|
125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 dic 2015 : 13:59:52
|
Ugo la mia è una ld 56,niente contakm e supporto poggiapiedi,niente serrature..la molla conica sella posteriore è zincata,quelle sella anteriore si vede ancora che erano grigio ruote |
 |
|
Discussione  |
|
|
|