Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli per restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 dic 2015 :  13:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125 LD

Ciao l'ho invecchiato passandoci prima il cif poi la pasta abrasiva

Perfetto grazie.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2015 :  08:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vedo che stai andando abbastanza bene!!!! se segui i consigli di Roberto non puoi sbagliare!!!! la mia prima serie, praticamente, e' il risultato dei suoi consigli, insieme a quelli di Gianni vespamodelli, praticamente, i due guru del conservato!!!!!

allora, torniamo a noi, solitamente qando si ritocca, la vernice rimane brillante e lucida, bene, per invecchiarla e donare quell'effetto vellutato, passa del cif in crema, cosi la vernice si opacizza, e poi, al limite, una passata con polish, io di solito pasta abrasiva non ne uso, altrimenti tendi a lucidare troppo!!!!
In effetti, per il colore, devi partire dal colore base, e tenerti del nero, bianco e giallo a parte, poi, in un barattolino, metti il colore base e lo correggi in base alle zone di intervento, schiarendo o scurendo il colore base o ingiallendolo, se devi ritoccare zone vicine al motore o allo scarico!!!!......fai delle prove e vedi come viene!!!!

lupinIII

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 dic 2015 :  12:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lupin,in effetti mi sto un po demoralizzan do in quanto non sono soddisfatto del risultato ottenuto...mi sembra che si vedranno chiazze dappertutto!
Ho trovato un cromatore qua in Sardegna:nel caso,cosa dovrei ricromare? Io vedo manubrio,pomello starter,cerchietto faro, leve accensione,freno e sospensione,bulloni mozzo,coperchio devioluci..altro?qualche consiglio da darmi? Quanto potrei spendere? )

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2015 :  13:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi cromare anche molle coniche sella ant.molla tirante-scodellino sella post.,calotta protezione cuscinetto inferiore sterzo,piastra supporto cuscinetto sup.sterzo,griglie cofani,staffa supporto poggiapiedi passeggero,coperchio serratura bauletto post.,cornice km,mascherina claxon,dadi ciechi grandi 2 ant.e 1 post.ciao

belligerante ugo

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 dic 2015 :  13:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo la mia è una ld 56,niente contakm e supporto poggiapiedi,niente serrature..la molla conica sella posteriore è zincata,quelle sella anteriore si vede ancora che erano grigio ruote
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000