Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carter motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2015 :  20:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo ero sicuro che veniva fatto un ottimo lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 dic 2015 :  21:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Settimana prossima andrò a c..l ad acquistare un po di ricambi per il motore e guarnizioni varie,per quanto riguarda le bronzine della leva avviamento in genere vanno sostituite? le cromature prima di ricromarle vanno sabbiate oppure conviene prenderli nuovi.

551.jpg
_ _

433.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2015 :  09:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le bronzine difficimente si rovinano puoi lasciarle,per le cromature non devi sabbiare niente devi solo vedere quello che ti serve e poi valutare la spesa ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 dic 2015 :  10:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno nel ripulire i vari pezzi che poi porterò a fare la zincatura ho notato sulle leve frizione e freno oltre al marchio innocenti sul retro ce una sigla CA sapete dirmi a cosa si riferiscono ,tra l altro sulla leva frizione il marchio innocenti sembra differente,allego foto

218.jpg
_ _

257.jpg
_ _

315.jpg
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 gen 2016 :  19:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera piccolo problema mi potete confermare la posizione esatta dello scodellino posto le foto ,intanto oggi ho ritirato i pezzi da far zincare grazie.

040.jpg
_ _

916.jpg
_ _

017.jpg
_ _

903.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2016 :  20:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La posizione giusta dello scodellino è la seconda foto ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2016 :  23:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le levette della forsella e il pedale del freno non vanno cromati?

Ciao.

mobi6
Junior

Missaglia - LC
Italy

75 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 gen 2016 :  23:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le levette della forsella e il pedale del freno non vanno cromati?

Ciao.

Il pedale freno si, i bracci porta ruota della forcella invece vanno zincati.
Ciao

ps: dove hai portato il materiale a far zincare?? Quanto ha speso soprattutto?? Devo far zincare e cromare anche io tutti i pezzi.
Grazie

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 gen 2016 :  09:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto il materiale in foto è stato zincato per quanto riguarda i bracci porta ruota di solito sono zincati o cromatura opaca il pedale freno se non ricordo male la parte inferiore va zincata la superiore cromata .Per mobi6 il costo è stato di 20 eu me li fa una piccola ditta che fa zincature e si trova a lainate ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2016 :  09:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ignazio i bracci porta ruota vanno tutti zincati il pedale freno tutto cromato ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 gen 2016 :  09:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao UGO si i bracci portaruota sono zincati per il pedale freno tu intendi cromatura lucida onestamente tutto cromato non lo mai visto la mia 150 special era meta cromato e meta zincato però non discuto comunque posso sempre farlo cromare visto che devo far cromare altri pezzi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2016 :  13:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma se nella tua Special era metà cromato e metà zincato avevano sbagliato perchè ripeto va tutto cromato ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2016 :  13:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poichè la cromatura in genere viene fatta con uno primo strato di nichel e poi cromo.
Può darsi che nelle fasi di lavorazione il cromo (che da brillantezza) venisse curata solo nlla parte a vista.
Oggi far fare al cormatore questa distinzione è complicato, si fa cromate tutto.

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000