Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 dic 2015 : 21:36:42
|
Ciao a Tutti, un mio amico sta ripristinando funzionalmente questa Vespa spagnola.
Vespagnola-1.jpg
_ _
Vespagnola-2.jpg
_ _
Lui si dedica alle Vespe da molto tempo, ma non ha mai visto accessori come questo tipo di serbatoio e di fanale supplementare che sono montati sul mezzo delle foto. Ha chiesto a me (che di Vespa so nulla). Ho cercato di aiutarlo comunque, ma i miei tentativi di reperire info sul web trovando qualcosa di simile sono stati infruttuosi. Chiedo aiuto al Forum di Scooterdepoca! Qualcuno sa indicarmi chi costruiva questi accessori?
Il serbatoio non sembra un oggetto artigianale. Ha nervature sul fondo, stampate per irrigidire la sua struttura che supporta il seggiolino del passeggero. Mi sembra che utilizzi il tappo originale e si collega in modo fisso (a tenuta) sul bocchettone del serbatoio originale. Niente tubi esterni.
Serbatoio-1.jpg
_ _
Serbatoio-2.jpg
_ _
Serbatoio-3.jpg
_ _
Serbatoio-4.jpg
_ _
Il fanale supplementare è un "Marchal", ma è il supporto a morsetto, costruito in fusione d'alluminio l'oggetto da identificare. Anche qui, vista l'accuratezza dell'oggetto, non è di costruzione artigianale, ma sembra più un prodotto di serie. Non reca impresso alcun marchio (visibile).
Fanale-1.jpg
_ _
Fanale-2.jpg
_ _
Fanale-3.jpg
_ _
Fanale-4.jpg
_ _
Di accessori simili ce ne sono, ma è proprio la fattezza di questi che incuriosisce perché diversa dalle altre. Probabilmente provengono da un catalogo di accessori di qualche ditta spagnola che li costruiva per la "Motovespa Madrid" (così c'è scritto nello scudetto Piaggio).
Mauro Galli World Lambretta Club |
|