|
Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 apr 2016 : 13:40:23
|
Oggi, dopo gli ultimi ritocchi, ho messo due litri di miscela al 2% nel serbatoio e mentre tenevo il fiato ho tirato l'aria e........... alla seconda pedalata la lambretta è partita . Anche l'impianto luci e il clacson funziona . Ora devo imparare a regolare il minimo ( che non tiene ) e per questo vi chiedevo consiglio. Ho visto che si può agire sulla vite del cavetto e sulla vite del carburatore che penso essere l'aria. Come procedo ?
Lambretta 125 LI 2 Serie |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13399 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 apr 2016 : 14:03:08
|
Caro Mauro il minimo si regola a motore caldo,devi avvitare la vite che agisce sulla valvola cioè dove c'è il filo accelleratore per avere un minimo accellerato,poi avviti quella dell'aria per avere un minimo più regolare,se il motore tende a fermarsi o ha starnutire la miscela è povera perciò devi avvitare di più la vite dell'aria,se invece il motore è galoppante devi svitare,poi alternativamente devi regolare le due viti per trovare un minimo più perfetto,di regola la vite dell'aria deve essere avvitata da 1,2/2 giri calcolando quando è tutta avvitata ciao
belligerante ugo |
 |
|