Autore |
Discussione  |
|
Shamal
Nuovo
Agrigento - AG
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 08 gen 2016 : 09:52:41
|
Se ho sbagliato sezione chiedo do spostarlo.. In ogni caso non riesco a trovare niente di simile. Sto impazzendo per capire come si monta il comando gas a cursore sulla LC. Ho acquistato sul sito lambretta.me il nuovo kit comando gas ma non avendo smontato io la lambretta non ho idea di come si faccia.!!! Help!!!! Qualcuno potrebbe aiutarmi magari con una foto? |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Shamal
Nuovo
Agrigento - AG
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 12:46:37
|
grazie della risposta molto gentile. si ho tutti i particolari, ma essendo entrata in mio possesso da smontata non riesco proprio a capire come vadano montati! sarebbe molto utile qualche fotografia, se ne avete! il cursore è il mio dubbio principale..help! |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 14:42:30
|
Spero sia quasi uguale alla D/LD.Infili il supporto per leva freno anteriore"D" che manderai avanti il più possibile "B",poi il manicotto con carrucola"C",metti il rasamento e il fermo,una specie di seeger,sopra il manicotto con carrucola metti l'altro manicotto che ci va sopra con pochissimo gioco,metti i due grani di fermo che devono entrare nei fori del manicotto che sta sopra e in quello che sta sotto, sopra a tutto metti la manopola di plastica che terrà fermi i grani.Una volta agganciata la testa della corda d'acciaio nell'incavo della carrucola,posizioni il pezzo"D"verso l'esterno del manubrio in modo da appoggiarsi al complesso manicotto /manopola, e lo fissi con la vite che va nel foro "A". Sembra complicato ma non lo è...
eratore-lucidato.JPG
_ _ |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 13:52:30
|
hai risolto??
Crescenzo |
 |
|
Shamal
Nuovo
Agrigento - AG
Italy
|
Inserito il - 12 gen 2016 : 12:30:27
|
grazie della preziosa spiegazione ma non risolvo. lo sterzo della lc ha il supporto leva freno integrato nel manubrio.
io ho comprato un kit dove ho: 1 cilindro con la guida dove scorre il cursore color oro. 1 cilindro più grande , liscio, che scorre sopra quello con la guida (e su cui credo vada poi inserita la manopola in gomma)
non capisco come si monta il cursore all'interno di tutto questo accrocchio O_O  |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 gen 2016 : 13:33:48
|
metti qualche foto che risolviamo di sicuro
Crescenzo |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 gen 2016 : 14:16:09
|
verifica sul catalogo parti di ricambio all tavola 9, lo trovi qui sul sito. eventualmente è spiegato anche qualcosa nel manual d' officinal.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2016 : 10:12:09
|
Ciao Gero, come ti ha detto Roberto bisogna che ti fai aiutare da una tavola ricambi, anche perché del kit acceleratore LC ne esiste solo un modello e soprattutto l'importante è che sia abbinato con il ferma guaina esterno dell'acceleratore, essendo che ha dei diametri specifici e lo trovi a pagina 18 numero 35, questo te lo dico perché ho letto che tu non l'hai smontata quindi per te sarà difficile trovarlo.   Saluti
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Shamal
Nuovo
Agrigento - AG
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2016 : 22:18:22
|
grazie per le risposte. nel manuale officina in pdf che ho io, non spiega nulla, dice solo di non confondere il cursore cambio con quello gas perchè sono diversi.
nessuno possiede o ha restaurato una LC e conserva una foto di questo particolare? sarebbe utile.
dalla tavola ricambi che mi indicate dovrei avere tutto, ma proprio non capisco come era montata questa roba!  |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2016 : 23:01:25
|
Metti una foto delle parti relative, forse ci aiuta ad indicare la sequenza.
Ciao. |
 |
|
Shamal
Nuovo
Agrigento - AG
Italy
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 21 gen 2016 : 13:22:26
|
le foto mandale a me caso mai.
Ciao. |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 gen 2016 : 18:25:14
|
Ciao , il nà 14 (se non ricordo male sono due per lato)sono una specie di tappini in alluminio che servono a fissure il tubo di lamiera al tubo in ferro con la fresata elicoidale che assieme formano la manopola che ruota l' ungo l' asse longitudinale. si infilano e basta e vengono tenuti in posizione dal rivestimento in gomma che si infila sopra. Per esperienza una volta infilata la lamiera sopra al tubo di ferro, centrati I fori e posizionati I due tappini dai un paio di giri di nastro isolante al tutto in modo che I tappi siuano ben saldi. poi coopri tutto con la manopola di gomma e nulla si vede più.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 gen 2016 : 14:59:37
|
A volte sono un po duri ad entrare specie se nuovi, batti pure con un martelletto |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
|
Discussione  |
|