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 Carburazione al minimo non perfetta
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2016 :  18:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io intendevo luce scarico, luce aspirazione e travasi con il fresino...........oltre la rettifica.........
se non e' stato toccato nulla oltre la rettifica le prestazioni sono quelle che hai.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mar 2016 :  18:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha misurato la retifica dall'aspirazione dubito sulla precisione della misura....
Comunque concordo con gli altri sulle prestazioni se non è stato lavorato.
Se ha dei buchi io il getto del minimo lo alzerei.
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mar 2016 :  18:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao scintilla ma perché credi che sia piccolo? A me fa dei vuoti di corrente o di miscela quello è il sintomo!!!
Io ho al momento montato il 48 e volevo passare a 45....quindi me lo sconsigliate

Biagio Regio
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mar 2016 :  21:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che ho capito finora,il varitronic da questi "problemi"...
sia da quello che ho letto sul forum sia per esperienza personale.
monto un gori 200,dell'orto sh 2/22 e varitronic... ho fatto un sacco e ripeto un sacco di prove carburazione e ora,pur avendo trovato secondo me quella ottimale,un po di strattoni ai bassi me li da comunque

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2016 :  21:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed anche il casatronic che sono uguali



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mar 2016 :  22:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma siete sicuri??
Se e cosi faccio una lettera a casa lambretta al costo anche di mettere un buon avvocato non mi interessa il costo del casatronic ma li faccio male....

Biagio Regio
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2016 :  22:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A prescindere che è una cosa vecchia e risaputa.

Biagio ti descrivo la conclusione che mi porta a dirti ciò .

Lambretta li terza serie , Gori sport 200 , phbl 24 , marmitta Gori da 42 , accensione elettronica Ducati stratos
Lambretta li prima serie ,Gori sport 200 , phbl 24 , marmitta Gori da 42 , accensione varitronic/casatronic ( acquistata per diversivo)
La prima è un biliardo, la seconda è come la tua.

Una domenica piovosa sapendo il problema a priori scambio le accensioni e il gioco è fatto.

Più di così non riesco a fartelo capire .
O la tieni nervosa o compri la Ducati stratos.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2016 :  00:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mannaggia.....cmq grazie

Biagio Regio
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1168 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2016 :  12:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora perchè la mia LI 150 con casatronic va liscia come l'olio? Potrebbe essere grazie al gruppo termico originale, meno pretenzioso rispetto ad altri, anche se meno performante? E perchè per fare andare altrettanto liscia l'altra lambretta (LI 150 special) con gruppo termico, accensione originale e volano appena rimagnetizzato ho dovuto utilizzare un carburatore sh 1/20 opportunamente ricalibrato? Il tutto a dire che l'equilibrio di un motore ha diverse variabili ed è difficile stabilire a priori e da lontano quale sia la causa di un difetto. Lungi da me qualsivoglia nota polemica, solo curiosità...

hosol
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2016 :  19:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera amici del forum, finalmente oggi sono riuscito a dedicarmi alla mia lambretta...
I problemi che vi ho esposto in passato con questa discussione, finalmente li ho risolto cambiato il Getto del Minimo!!
Avevo montato non so perché un getto del minimo 45 carburatore jeitex 2/22 getto massimo 118 e aria 50!!
Infatti il getto da 45 mi è saltato subito all'occhio perché di serie il jeitex dovrebbe o deve montare il 48!!
invece c'èra il 45...
Smonto il getto del 45 e gli ho dato un colpetto di alesatura...molto artigianale...penso di averlo portato a 48 o pressapoco...
Ma i risultai sono stati i seguenti fatto la carburazione giusta "poi allego foto della candela BR8ES" il minimo perfetto tranne qualche piccolo a volte un po di alti e bassi tipo 100 200 giri al minuto visto dal contachilometri...
Ripresa immediata e andando al minimo con la 4 marcia non esulta più come prima...

Ora vi giro le foto cosi mi date un parere

foto_1.jpg
_ _

foto_2.jpg
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opo_carburazione.jpg
_ _


Biagio Regio

o_carburazione_3.jpg
_ _

Come potete notare le prime due foto erano con la carburazione vecchia ma il getto cambiato...
poi ho fatto una taratura come va secondo voi?

Ma la cosa che non mi convince è un po il minimo che non è bello regolare oscilla di 100-300 giri circa...
è normale?

Ah dimenticavo miscela fatta al 4% circa
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2016 :  10:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore della candela sembra a posto,ma se dici che il minimo non è ancora regolare ti consiglio di provare con un getto 48 originale evidentemente quello che hai fatto tu non va bene ciao

belligerante ugo
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2016 :  11:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ugo che piacere sentirti NO SMS MODE ho fatto un video perché al minimo non gira rotondo il motore zoppica un po...appena lo posto mi date un consiglio grazie a tutti


Biagio Regio
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2016 :  11:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarà bella ma per me è tutto magro ,troppo bianca compreso la parte in ferro.(ultima foto)
I colori vengono fuori con una bella tirata e magari con qualche km di strada , non importa essere a manetta.
Aumenta i getti di almeno 2 punti.

Balbo
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2016 :  13:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Amici,beh per la candela e lucida perché l'ho spazzolata e poi rimontata....perché era nera prima della carburazione..
Ho mandato un video ad UGo tramite WETRANSFER perché non riesco ad inserirlo qui...non sono espertissimo di PC...ma attendiamo cosa ci dice ugo...
Ah dimenticavo nella scatola filtro aria che è originale ho ancora la strozzatura a banana....
La devo togliere o va bene cosi?
Poi a 3000 giri a motore caldo se tiro l'aria la lambretta si spegne ma a 6000 giri se faccio la stessa prova borbotta un po ma non si spegne....
Forse il getto 118 del max e piccolo?
Grazie a tutti e buona domenica

Biagio Regio
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 03 apr 2016 :  13:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Biagio ti ho risposto il vidio non è arrivato,comunque se a 6000 giri e tirando l'aria borbotta devi diminuirlo il max perciò è troppo grande no piccolo ciao

belligerante ugo
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 03 apr 2016 :  13:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno UGO sta caricando il video mamma mia come è brutto non essere esperto di pc...
A momenti ti arriverà... Beh ho il 118 montato sotto che dici 112 o 116?

Biagio Regio
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 03 apr 2016 :  13:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la possibilità dei due cicleri prova il 112,il video è arrivato non sembra male il rombo a minimo comunque fai queste prove ciao

belligerante ugo
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2016 :  13:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie UGO come sempre..... beh li compro e faccio la prova poi li conservo...
Grazie per il giudizio perché vorrei fare una mini guida con quello che ho montato e farla pubblica che puo aiutare a qualche altro utente in futuro...

Biagio Regio
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2016 :  15:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela troppo bianca , ingrassa ingrassa




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 apr 2016 :  15:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno amici, buona domenica a tutti...
Sabato prossimo smonto il carburatore jeitex per mettere il getto del minimo da 48,poi passero ad un 50 giusto per vedere se va bene o ancor meglio....
poi passero al getto del massimo,da 118 che ho,ad uno da 112 o ancora meno se necessita....
ma il dubbio e che nella scatola filtro aria ho ancora la strozzatura in metallo originale.....
Essendo che ora non è più una 150,e apportando le varie modifiche che sotto vi elenco va tolto quella strozzatura o faccio un guaio??
Carburatore jeitex 22
Pistone da 63,2
Candela BR8ES
Accensione elettronica casa lambretta

La mia meta da raggiungere non è tanto la velocita ma e quella di far girare il motore quando più regolare possibile,sia a bassi regimi che a alti senza avere delle esitazioni....
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Biagio Regio
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