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 Lambretta 125 DL Restauro??
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piix
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firenze -
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2016 :  12:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho una lambretta 125 DL della quale allego foto.
Negli anni e' stata riverniciata, volendo rimetterla in strada, che mi consigliate tra:
1) Restauro conservativo allo stato attuale

2) Restauro totale nel colore originale Turchese

3) Restauro totale nel colore ocra della DL 200

lambra_lato_dx.jpg
_ _

lambra-sx.jpg
_ _

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2016 :  12:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è in regola con i documenti opterei per un bel conservato.
Se è radiata direi turchese è l'unica soluzione. Riportarla allo stato originale. Ciao.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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piix
Nuovo


firenze -
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2016 :  12:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' in regola con i documenti,bolli tutti pagati.
Grazie della tua opinione
Luciano
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2016 :  12:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restauro totale nel colore originale Turchese...le altre due opzioni hanno poco senso...
Conservarla non è conservata! Farla Ocra non è un 200!

Tuttavia i documenti regolari ti consentono di fare quello che più ti aggrada.

Farla originale e farla bene è il mio consiglio.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13162 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2016 :  13:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio sono per il colore originale Turchese 8016 oppure la puoi fare anche Biancospino 8082 ciao

belligerante ugo
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2016 :  14:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala !
Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .

il breizh

In rust I trust
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2016 :  15:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala !
Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .

il breizh

In rust I trust



sono d'accordo...che se vai bene poi ti inizierà a piacere così, a poterla usare senza troppi patemi di uno striscio sulla carrozzeria dopo migliaia di euri spesi

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Homo Nocturno
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2016 :  15:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Viene la bella stagione , è in regola ... A mio parere, sistema/controlla freni gomme e luci , fai un cambio olio e pulizia serbatoio/carburatore e divertiti usala !
Poi più aventi, quando avrai messo via tutti i soldi che ti servono, la restaurerai .

il breizh

In rust I trust



Sono d'accordo, è la mia idea di conservato, se funziona perchè restaurarla.. Metterla in sicurezza e via che ci si diverte.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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piix
Nuovo


firenze -
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2016 :  16:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale?
per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2016 :  16:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto... quello della regione affianco alla tua

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2016 :  00:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piix

Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale?
per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?



tra ricambi, professionisti vari (carrozzeria, cromatura, meccanico ...), tutto giusto e fatto bene ci vogliono 3/3500 euro, in più mettici tutto il tempo che serve almeno 1 anno se sei uno pratico nello smontare e rimontare tutto.

ripeto, a mio parere goditela e basta, sei sempre in tempo a metterci le mani

il breizh

In rust I trust
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
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Inserito il - 16 mar 2016 :  08:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da piix

Grazie a tutti dei consigli, in effetti quello che mi proponete e' anche la strada piu veloce e meno costosa, ma secondo voi quanto devo accantonare per un restauro totale?
per max: che vuol dire L.C.E.R.? Forde lambretta club ....?



tra ricambi, professionisti vari (carrozzeria, cromatura, meccanico ...), tutto giusto e fatto bene ci vogliono 3/3500 euro, in più mettici tutto il tempo che serve almeno 1 anno se sei uno pratico nello smontare e rimontare tutto.

ripeto, a mio parere goditela e basta, sei sempre in tempo a metterci le mani

il breizh

In rust I trust



Esatto, poi per esperienza, poca a dir la verità, meglio buttar via gli appunti sulle spese effettuate. Cerco di dividere i lavori e le spese a step, per dire dedicarsi prima alla carrozzeria poi alla meccanica o viceversa.
Per quanto riguarda la tua essendo in regola con i doc. quoto il breizh per quest'anno goditela così poi quando arriva l'inverno inizia a ragionare su cosa fare

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
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336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mar 2016 :  08:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3500 euro mi sembrano tanti...
Secondo me se non manca niente, il lavoro di meccanica, smontaggio e rimontaggio lo fai da solo, con 2000/2500 ci dovresti rientrare.
Se metti in mano ad un meccanico allora la situazione cambia, perchè ci vogliono molte ore.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 16 mar 2016 :  17:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fosse mia la lambretta, la userei cosi com'è!!!! giusto cambio olio, controllo cavi e guaine, controllo copertoni e camere d'aria, ed eventualmente da sostituire, pulizia serbatoio e carburatore e via

lupinIII
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


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Inserito il - 16 mar 2016 :  18:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da lupin III

se fosse mia la lambretta, la userei cosi com'è!!!! giusto cambio olio, controllo cavi e guaine, controllo copertoni e camere d'aria, ed eventualmente da sostituire, pulizia serbatoio e carburatore e via

lupinIII


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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


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1761 Messaggi
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Inserito il - 17 mar 2016 :  12:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da samaghi

Restauro totale nel colore originale Turchese...le altre due opzioni hanno poco senso...
Conservarla non è conservata! Farla Ocra non è un 200!

Tuttavia i documenti regolari ti consentono di fare quello che più ti aggrada.

Farla originale e farla bene è il mio consiglio.



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Crescenzo
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mikigrant
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Altamura - BA
Italy


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3913 Messaggi
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Inserito il - 17 mar 2016 :  18:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restauro e vai con il Turchese

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