Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bloccare corrosione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2016 :  13:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio.. ho un parafango di una moto d'epoca cromato. La parte superiore cioè quella visibile é ok, mentre la parte inferiore cioè quella che guarda la ruota e quindi non visibile, ha delle zone abbastanza estese con della ruggine che ho trattato con cif e spugna dei piatti verde-gialla... io vorrei bloccare la corrosione anche passando qualche prodotto tipo un fondo o altro per l'aspetto non importa tanto quella zona di parafango non si vede assolutamente... cosa mi consigliate di usare? Grazie mille a tutti!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2016 :  13:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe puoi mettere del Ferox oppure del Neofer lo trovi nei Ferramenta,Brico ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2016 :  14:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la superficie è estesa io consiglierei un fondo epossidico.

Ciao.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mar 2016 :  17:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei così: dopo il cif (che hai già utilizzato), darei qualche mano di Remox, che converte la ruggine residua o quella rimasta nei pori, donando al metallo il classico colore grigio...dopo questo trattamento darei un paio di mani di Fidoil...

Secondo me con fondo o con ferox non viene un bel lavoro.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2016 :  17:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho dato ferox anni fa,per bloccare la ruggine,poi quando ho fatto sabbiare dato l'epossidico e verniciato ho risolto definitivamente

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mar 2016 :  21:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di eliminare del tutto la ruggine con della carta vetrata col cif rimuovi ben poco una volta eliminata la ruggine dai un buon fondo e per finire puoi verniciare con della vernice effetto cromo si trova in commercio ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2016 :  22:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui stiamo parlando di un parafango cromato , ma il cromo si è sfogliato??? una foto aiuterebbe.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mar 2016 :  22:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo la soluzione migliore sarebbe farlo ricromare e solamente per non far avanzare la ruggine?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2016 :  22:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francamente userei prodotto x manutenzione navale, on line trovi tutto e risolvi bene. Non consiglierei il ferox e derivati.

Claudio

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mar 2016 :  22:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa Fidoil e poi vedi... non ha uguali

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2016 :  09:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche io il fidoil ma su pezzi in vista, il ferrox e simili son prodotti a base acqua che se lasciati esposti durano quel che durano...
Se è l'interno di un parafango, proteggerei il cromo, lo sabbierei e darei epossidico o anche antirombo se non si vede nulla.

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2016 :  10:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille a tutti per i consigli! metterò qualche foto a fine settimana.. si come dicevo è un parafango cromato ma la parte non è a vista siccome è quella che guarda la ruota però sarà soggetta ad acqua quindi anche per questo volevo bloccare il processo! probabilmente negli anni succedeva che se si attaccava del fango, questo rimaneva li a lungo siccome il parafango è abbastanza aderente alla ruota e non veniva tolto, quindi appena si bagnava di nuovo tratteneva umidità a lungo intaccando il cromo.

Alex Cam
Nuovo

San Daniele del Friuli - UD
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2016 :  20:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre a i consigli che ti hanno giustamente dato io ti consiglio se vuoi tenere il parafango come conservato, una volta eliminata la ruggine stendi un velo di epossidico bicomponente trasparente....
rimane tutto allo stato conservativo e non cammina la ruggine ...

ola..

Alex Cam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000