Autore |
Discussione  |
|
Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage
394 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 apr 2016 : 15:00:46
|
bn giorno a tutti voi ennesimo tentativo di truffa, vecchio modello ma sempre divertente.
causa trasloco abbiamo un letto matrimoniale vendere. Mettiamo l'annuncio su 'Subito' e dopo due giorni riceviamo il seguente messaggio:
quote Salve,
Ho ricevuto il vostro messaggio e sono d'accordo per l'acquisto, allora per il pagamento sono d'accordo per un bonifico bancario sul vostro conto ed appena la somma totale sarà accreditata sul vostro conto invierei il mio trasportatore della società UPS www.ups.com che fisserà un appuntamento con voi per il recupero della merce al vostro domicilio. Se siete d'accordo per la procedura, ecco le informazioni che occorrono per effettuare il trasferimento : il vostro nome, cognome, indirizzo di domicilio ; numero di telefono cellulare e fisso , Iban, Bic , il nome della vostra banca e il prezzo finale per rendermi alla mia banca lunedi e dare ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto. Sono di nazionalità francese e risiedo in costa d'avorio nel quadro del lavoro
In allegato il mio documento d'identità
Resto dunque in attesa delle vostre notizie Sig.ra LISE
CNI_GLISE.jpg
_ _ Unquote
al ché si sentiva odore di bruciato, ma siccome le occasioni per farsi due risate sono poche ho voluto darle corda (per impiccarsi) e dopo due giorni di scambi di email arriviamo ad oggi :
Buongiorno
ritorno appena della mia banca e ho fattervi un trasferimento dell'importo di 590€ invece dei 400€ convenuto. Questa mattina ho ordinato alla banca di farvi un trasferimento di 400€ cosa che loro hanno fatto. Alla mia banca, sono stata informata che affinché possiate ricevere l'accreditamento sul vostro conto, è obbligatorio che il trasferimento subisca primo di controlli da parte del servizio di controllo . Il responsabile principale del servizio di controllo lo ha in seguito informato che il trasferimento che vi ho attribuito secondo il rapporto di controllo, visto che il trasferimento a per ragione l'acquisto di bene ché vendiate , allora la transazione è tipo commerciale anche se siamo tutti due dei privati. E secondo i regolamenti, dobbiamo inizialmente liberarci spese di commissioni fiscali affinché possiate ricevere senza rischi il vostro denaro e che possa in cambio avere un lasciapassare per la società di trasporto. Le mie spese sono di 200€ ed di 190€ per voi. Vista la complessità della transazione ho voluto annullato la transazione ma purtroppo il responsabile del servizio di controllo mi ha comunicato che non posso mai annullare la transazione il rischio di perdere l'importo globale del trasferimento ed avere il mio conto bloccato per una durata indeterminata per ragione di indagini bancario. Infatti il trasferimento ed anche il mio conto bancario come la mia carta di credito è stata temporaneamente bloccata per misure di sicurezza. Mi saranno restituiti una volta le spese pagate. Allora constaterete sulla ricevuta del trasferimento che ho fatto l'aggiunta dei 190€ che dovrete in primo luogo versare al servizio di controllo affinché il vostro carta sia accreditato di 590€ tra le ore che seguono.Per liberarvi dalle sue spese occorrerà rendervi in un'agenzia western Unione o Money Gram ed effettuato una spedizione di denaro all'esterno ai dati di cassiera del tesoro pubblica della Costa d'Avorio: NOME: DALI COGNOME: SOLANGE INDIRIZZO: AVENUE JOSEPH ANOMA CITTA: ABIDJAN PAESE: COSTA D'AVORIO IMPORTO: 190€ MOTIVO: INVIO PRIVATO (PERCHE SIETE UNA PERSONA PRIVATA) Una volta ciò fa voi riceverete da parte loro una ricevuta di convalida che dovete inviare obbligatoriamente all'indirizzo elettronico del servizio di controllo: sgbciservicebanque@gmail.com Una volta che hanno la ricevuta di convalida che avrete attribuito la direzione generale del tesoro pubblica della Costa d'Avorio, immediatamente il vostro conto sarà accreditato e potrò avere il lasciapassare per inviare la società di trasporto. Tengo a dirvi che ignoravo tutto di questa procedura vista che sono alla mia prima transazione internazionale. E che realmente sono spiacente per il fastidio causato. Tuttavia, ho adottato qualsiasi disposizione affinché tutto avvenga per meglio, vegliate seguire le istruzioni del servizio di controllo per condurre ad una buona fine questa transazione. Li ringrazio per la vostra comprensione.
Signora LISE unquote
con allegato tanto di lettera da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze della Costa d'Avorio (naturalmente in italiano stentato)
INVIATO: LUNEDI 04 APRILE 2016
OGGETTO: NOTIFICA TRASFERIMENTO IN CORSO D'ESECUZIONE
Images intégrées 1REPPUBLICCA DELLA COSTA D'AVORIAImages intégrées 2
Unione – Disciplina – Lavoro
----------------------- MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DI COSTA D'AVORIO UFFICIO DI CONTROLLO DELLE INDAGINI BANCARIE E DELLE VERIFICHE FISCALI -------------------------------- RELAZIONE DEL TRASFERIMENTO N°000257779
ALL'ATTENZIONE: SIG. O SIG.RA: SILVANA
L'Ufficio di controllo delle indagini bancarie e delle verifiche fiscali della Costa d'Avorio veniamo per questa posta ad informarli che la società generale delle banche della Costa d'Avorio sottordine del suo cliente Signore LISE GOMOT ha appena ordinato un trasferimento internazionale sul conto che porta iban: ????
domiciliata ha NUOVA CASSA DI RISPARMIO DI CHIETI S.P.A. somma totale di 590€.
Secondo i poteri che li sono stati conferiti dallo Stato della Costa d'Avorio, da decreto firmato del Ministro dell'Economia e Delle Finanze, il nostro ministero di tutela. Dopo le diverse crisi economiche legate alle frodi fiscali, lavaggi di denaro o deviazioni di denaro pubblici e privato, l'ufficio di controllo è stato instaurato per lottare efficacemente contro tutti questi mali in particolare li freghi legate alla vendita ed all'acquisto su Internet che sono molto ricorrenti al giorno d'oggi. Dopo i controlli effettuati dai nostri esperti, abbiamo notato alcune irregolarità che riguardano il vostro trasferimento. Allora abbiamo osservato e bloccato il trasferimento intestato a voi ed anche il conto corrente del signore o signore LISE GOMOT
per una durata indeterminata. Le ragioni sono che egli/ella ha ordinato un trasferimento normale sul vostro conto che non richiede il pagamento di spese di alcun tipo. Allora come ragione della transazione è scritto:
* MOTIVO: ACQUISTO COMMERCIALE.
Allora il trasferimento non è più un trasferimento normale ma piuttosto un trasferimento di tipo commerciale. E la legge è molto rigorosa riguardante questo tipo di trasferimento.
L'articolo N° 25 del paragrafo quatro del codice di sicurezza bancaria detto nel suo testo primo che dice: “Per tutte le transazioni fatte sull'esterno per ragioni di vendita o d'acquisto di articoli o beni diversi entrati due privati non che dispongono alcun titolo di commercio, esistono spese imposte commerciale da versare allo Stato della Costa d'Avorio con le due parti in transazione. „ Cio è per voi , signore o signora Silvana e da parte del Signore LISE GOMOT .
* SIG.RE O SIG.RA: Silvana : 190€
* SIG.RE O SIG.RA: LISE GOMOT : 200€
Le sue spese sono da pagare in contanti all'Ufficio delle indagini bancarie e delle verifiche fiscali. E fissato in funzione del spese d'imposta che va dal 2% al 10% del valore del bene messo in vendita.
Una volta che vi sarete liberati dalle sue spese il vostro trasferimento sarà sbloccato ed accreditato immediatamente sul vostro conto. Poiché il trasferimento commerciale è diverso dal trasferimento normale, gli prendono soltanto alcune ore per essere accreditati sul vostro conto.
Finché voi non siete liberati dalle sue spese è impossibile vedere il denaro sul vostro conto.
PS: Teniamo a ricordarvi che la Signore LISE GOMOT ha ordinato alla sua banca aggiunto dei 190€ che dovrete versare all'ufficio di controllo sull'importo globale del trasferimento che è di 590,00€ (400,00€ importo iniziale del trasferimento + 190€ spese commerciali) affinché non perdiate assolutamente nulla perché gli è impossibile pagare direttamente le sue spese per voi poiché ciò è contro la legge e sarà definito frode fiscale.
IL STATUTO DEL VOSTRO BONIFICO
il bonifico e momentanemente bloccato e sara accreditato sul vostro conto una volta che avrete pagato i commissione fiscale. vi servera a niente di andarvi alla vostra banca per verificare se il soldi ci trova. finche la i bonifico e bloccato la vostra banca non possa trassare la transazione ancora meno confirmarvi la convalida. allora andatervi a liberare le spese di 190€ affinche ricevere 590€ sul conto immediatamente.
*PROCEDURA DEL PAGAMENTO DI SPESE DI COMMISSIONE
La commissione commerciale è a versare in contanti ed non per bonifico bancario Visto che risiedete in un altro paese, esiste due strutture internazionale riconosciuti autorizzati a fare la pratica che sono : WESTERN UNION e la MONEY GRAM e che si trovano in ogni ufficio postale della vostra città.
Ps: Vi comunicheremo i vari indirizzi dove potete rendersi per fare il pagamento dei 190€.Una volta che siete alla WESTERN UNION o alla MONEY GRAM, dette che desiderate fare una spedizione di denaro all'estero. Riceverete un modulo da riempire come seguito:
- MITTENTE (è voi)
Il vostro nome e cognome, indirizzo completo, numero della vostra carta d'identità
- BENEFICIARIO (la cassiera del servizio di controllo)
NOME: DALI
COGNOME: SOLANGE
INDIRIZZO: AVENUE JOSEPH ANOMA
CITTÀ: ABIDJAN
PAESE: COSTA D'AVORIO
IMPORTO: 190€ + SPESE DI COMMIZIONE
MOTIVO: UN INVIO PRIVATO (SPEDIZIONE PRIVATA PERCHE SIETE UNA PERSONA PRIVATA E NON UNA SOCIETA)
Dovrete dire una invio privato per evitare di pagare più spese cioè più di 250€ supplementare che non saranno rimborsare.
Una volta che avete finito di riempire il modulo versare la somma indicato ed una volta ciò fa voi riceverete una ricevuta di cui vi occorrerà fare una copia e farcelo pervenire sia via telefax o per mail come il vostro codice fiscale all'indirizzo seguente : sgbciservicebanque@gmail.om
Una volta che avremo ricevuto i suoi due documenti, procederemo per ora all'accreditamento del vostro conto.
Vi occorrerà aspettare al massimo un'ora. Quindi vi confermeremo per mail ed anche per chiamata telefonica la disponibilità dei fondi sul vostro conto.
NB: Iei aziende Western Union è aperto 8:30 alle 20h, tuttavia piuttosto il pagamento sarà fatto piuttosto voi avrete il vostro conto accreditato.
NB: Ecco indirizza agenzie western unione della vostra città o dovete rendersi per effettuare il pagamento dei 190€
1-DI LULLO VIAGGI DI DI LULLO PARIDE 0,45km
Piazza Porta Caldari 3 Ortona, Chieti 66026
2-FANARO TRAVEL DI CARMEN FANARO 0,46km
Via Della Liberta` 59 Ortona, Chieti 66026
3-CIVITARESE CLAUDIO 0,58km
Corso Garibaldi 54 Ortona, Chieti 66026
Responsabile dell'Ufficio di controlli:
SIG.DALI PIERRE
E-MAIL: sgbciservicebanque@gmail.om
TALE: +225 78159578
******************************************** SgbCi ****************************************
S.A. au capital de 15 milliards de Francs CFA-C.C. N° 0100545 R Siège Social : Avenue Joseph Anoma 01 Bp 1355 Abidjan 01 République De Côte d’Ivoire
Tel : +225 78159578 /Fax : +225 78159578
É-mail: sgbciservicebanque@gmail.om
I dati contenuti nella presente mail e in ognuno dei suoi allegati sono strettamente riservati e confidenziali e di uso esclusivo dei loro destinatari.In caso di ricezione per errore, ogni divulgazione, riproduzione, distribuzione o uso degli stessi è assolutamente proibita.The information contained in this message or any of its attachments may be privileged and confidential and intended for the exclusive use of the addressee.If you are not the addressee any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited.
P stampare solo se necassario - please print only if necessary - n'imprimer qu'en cas de nécessité -solo imprimir si necesario
Copyrights BANCA DELLA COSTA D’AVORIO 2015 unquote
e dopo tante risate la risposta di Silvana
-20160404-WA0000.jpg
_ _ |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 apr 2016 : 15:38:35
|
Attenzione alle foto che metti, dall'ulitma foto uno potrebbe capire che vendi il braccialetto   .....bello il colore dello smalto!
A me è arrivata una mail simile, quando ho messo in vendita un servizio di porcellana di Bavaria....ho segnalato la cosa, e mi hanno detto che avrebbero fatto dei controlli, ma tanto chi vai a beccare.....mi hanno consigliato comunque di non inviare messaggi con l'indirizzo mail visibile, ma di rispondere solo con il tasto rispondi (parlo di SUBITO.it). Io l'anno scorso ho dovuto quasi buttare un pc, mi hanno clonato la mail, con l'intento di rubare dati sensibili.....ho dovuto cambiare tutte le password, e formattare il pc, resettare il modem,...ecc... Comunque c'è da dire che ci provano sempre, perchè in giro c'è gente che ci casca ancora....strano ma vero!
FABIO |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 apr 2016 : 19:03:22
|
Sono stato coinvolto anch'io in qualcosa di simile, ma ho risposto che vendo solo in contati e sul posto, non si è più fatta sentire (anche nel mio caso era una donna, una svedese che si trovava nell'Africa occidentale per conto dell'UNICEF!).
Ciao, Gino |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 apr 2016 : 19:11:42
|
La mia risposta è sempre quella "Dare moneta vedere cammello"
Stefano Licci |
 |
|
Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy
Il mio Garage 229 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 10 apr 2016 : 23:35:04
|
Ah ah ah ah... Mi fa tornare alla memoria il raggiro toccato a me. Avevo messo in vendita un motorino ed anche a me (dando poi mooolta corda) è arrivata tanto di carta intestata di una banca della Costa d'Avorio! Anch'io, alla fine, ho terminato la storia inviando una foto molto simile a quella che vedo qui sopra, e dopo aver ricevuto la foto mi ha anche risposto, scrivendo "OK"........ah ah ah ah ah
le vespe pungono! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|