Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 175 TV III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2016 :  08:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il diametro giusto degli ammortizzatori è da 20 mm ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 mag 2016 :  00:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 mag 2016 :  23:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

ecco la sella

Lambretta 175 TV III serie I versione

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mag 2016 :  10:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è la tua originale? Bella!
Metti qualche altra foto particolareggiata......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mag 2016 :  13:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è del 63 come la Lambretta. Ha qualche difetto, alcuni riparabili, ma ha anche la targhetta interna, sinceramente l'ho pagata meno della metà di una nuova. Sono soddisfatto perché è del periodo e ripulita farà un figurone.

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 mag 2016 :  13:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho bisogno di un consiglio, volevo sostituire i rivetti della targhetta posteriore "Giuliari" perchè arrugginiti. Se li tolgo la targhetta si stacca? Se avete suggerimenti vi sono grato.

grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2016 :  13:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se togli i rivetti la targhetta si stacca ma puoi rimetterla facilmente con i rivetti nuovi ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mag 2016 :  10:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo. grazie come sempre.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 mag 2016 :  14:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamento. Messa in moto la TV per giretto nel cortile. La frizione non stacca anche se le marce cambiano bene. Inoltre non tiene il minimo. Ma per il resto sembra ok. La Frizione non mi preoccupa, al limite la cambio, per il minimo devo verificare il carburatore. forse qualcosa non va'.
Secondo voi potrebbe aiutare, per il minimo, il montaggio della batteria ed il raddrizzatore? al momento non li ho ancora messi......

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

aggiornamento. Messa in moto la TV per giretto nel cortile. La frizione non stacca anche se le marce cambiano bene. Inoltre non tiene il minimo. Ma per il resto sembra ok. La Frizione non mi preoccupa, al limite la cambio, per il minimo devo verificare il carburatore. forse qualcosa non va'.
Secondo voi potrebbe aiutare, per il minimo, il montaggio della batteria ed il raddrizzatore? al momento non li ho ancora messi......

No, l'impianto delle luci non dovrebbe influenzare quello dell'accensione, regola bene il comando dell'aria sul carburatore, forse dipende da quello.
ma il motore è stato revisionato?

tv 175 teza serie prima versione 1962

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2016 :  21:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo ti conviene fare una bella pulita al carburatore e controllare per bene tutto ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 giu 2016 :  10:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore era stato revisionato totalmente una 15ina di anni fa. e non ha percorso 1 km da allora perchè il restauro fu interrotto. non so se il carburatore fu revisionato. so, anche perchè si vede, che il gruppo termico fu comprato nuovo e montato da un esperto della zona di Napoli che si occupò anche della messa a punto.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2016 :  11:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se è stata ferma a maggior ragione devi pulire il carburatore la benzina rimasta tanto tempo avrà otturato i condotti oppure i cicleri ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2016 :  13:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto una pulizia del carburatore, anzi visto che devi smontarlo approfittane per cambiare lo spillo e le guarnizioni.
Per la frizione potrebbe bastare una regolazione dei registri

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 giu 2016 :  10:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arrivati gli ultimi ricambi. adesso devo aprire il carburatore per sostituire guarnizioni. non mi ero mai accorto di avere su il contachilometri del li150. adesso ho preso il suo ma è nuovo. L'altro aveva più fascino. Comunque ho preso il cavo ritorno conta km nuovo. mi sembra diverso dal mio. ma il ricambiata mi ha garantito che va bene.......vediamo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2016 :  12:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo fino al 1962 montavano il cavo km con spessore di 2mm dal 1963 il cavo è di 2,5mm perciò se non è il suo non va bene ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 giu 2016 :  18:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, la mia è dell'agosto 63. Sinceramente la cosa che mi sembra strana è il terminale alla ruota. Praticamente mi dicono che il quadro non c'è perché è vicino al mozzo ruota e devo incastrarlo. Ti risulta? A me il mio sembrava completo dalla ruota al Contakm. posto foto

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 giu 2016 :  18:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2016 :  08:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo se vainel menù clicchi Lambretta o 125LI3/150LI3/175LI3 poi RI alla pagina 55 tav.VIII vedi che ti occorrono questi pezzi numeri 57 e 58 se in quello che hai comprato non ci sono prendili dal cavo vecchio vanno bene lo stesso ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 giu 2016 :  09:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ripiegata in quel modo il cavo potrebbe essere rimasto dentro, ma di solito è venduto insieme alla guaina, puoi distenderla e vedere se c'è all'interno!
Completamente distesa il cavo deve sporgere un po dalla guaina.

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000