Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info collettore e tipo carburatore PHBL 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2016 :  11:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, vorrei togliere il jetex 22 che ho sotto la lambretta, accettabile, ma mai pienamente soddisfacente.
volendo mettere un PHBL 24 posso usare il collettore del jetex, di per suo allargato all'estremo internamente, con opportuna boccola in teflon, oppure è necessario un collettore modificato e carburatore con attacco manicotto in gomma? la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare il filtro aria originale, con presa d'aria già modificata e cassa senza banana, quindi trovo un cono in plastica adattabile e dove?
grazie a chi vorrà rispondermi.
salute a tutti.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2016 :  14:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi fare proprio come hai detto, ma l'unica cosa da aggiungere è uno spessore, che non ricordo da quanti mm deve essere, tra il cilindro e il collettore altrimenti tocca il carburatore al copri volano.
E ovviamente devi mettere due guarnizioni e due prigionieri più lunghi.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2016 :  14:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi riferivo all'utilizzo di un phbl con attacco rigido, per attacco elastico devi cambiare collettore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13170 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2016 :  14:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si che puoi,ma se non sbaglio il 24 dovrebbe montare lo stesso sul 22 ciao(comunque io ho messo un 24 diversi anni fa però ho dovuto tagliare l'imbocco del collettore perchè era per un 18 e saldato il pezzo per il 24 fresato interno ed esterno è venuto un lavoro ottimo) ciao

belligerante ugo

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2016 :  15:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, quindi con attacco rigido va bene il suo collettore con un opportuno distanziale dal cilindro.Allora Devo solo provvedere a comprare il carburatore.
salute

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2016 :  16:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio io pensavo lo avessi , allora se devi acquistarlo prendilo da Gori , ti fornisce tutto il necessario , distanziale , guarnizioni , prigionieri ecc

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mag 2016 :  15:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il distanziale lo trovi dl gori
http://www.gorielaborazioni.it/phbl24.php
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000