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Ange
Nuovo
Castro dei Volsci - FR
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 06 mag 2016 : 14:21:54
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Salve ragazzi ho un problema con la frizione della mia lambretta 125 f che gratta anche se nuova ,sapete dirmi cosa puo essere e come rimediare? Grazie a tutti |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 mag 2016 : 14:57:11
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Cosa intendi ".....che gratta"?
 
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Ange
Nuovo
Castro dei Volsci - FR
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 06 mag 2016 : 17:57:29
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ogni volta che si inserisce una marcia non entra fluida come dovrebbe ma bensi un po con difficolta e rumorosamente |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 mag 2016 : 23:04:00
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Secondo me devi regolare il cavo teleflex.La regolazione del cavo deve permettere il corretto inserimento dei tre rapporti
Crescenzo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 mag 2016 : 16:37:01
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...ah, ecco,allora non è la frizione che gratta, ma le marce! Oltre alla regolazione del teleflex non corretta, potrebbe esssere la frizione che stacca male. Secondo te trascina la marcia o disinserisce bene?

A+
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fuda
Junior +
 
Pozza Di Fassa - TN
Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 mag 2016 : 21:12:11
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Ciao, come dice crescenzo devi regolare il teleflex, ma ricorda che sulla f le marce NO SMS MODE sono fluide come sulle vespe o altri modelli, bisogna avere un po la mano e trovare il punto preciso a "orecchio" |
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125ld-avv-el
Junior +
 
Roma - RM
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 08 mag 2016 : 09:33:42
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Citazione: Messaggio inserito da fuda
Ciao, come dice crescenzo devi regolare il teleflex, ma ricorda che sulla f le marce NO SMS MODE sono fluide come sulle vespe o altri modelli, bisogna avere un po la mano e trovare il punto preciso a "orecchio"
Concordo pienamente ed aggiungo che una buona cambiata si ha solo a basso regime di giri, se si cambia in alto difficile non grattare 
Saluti, Marco. |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 mag 2016 : 12:48:07
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Ciao, avendo sostituito i dischi guarniti della frizione , non è escluso che l' intero pacco abbia ora uno spessore legermente maggiore di prima ( i vecchi erano magari più consumati oltre che ormai pietrificati). Verifica innanzitutto che la frizione stacchi bene e nel caso registra prima quella. Prova a mettere la prima e tirare la frizione e poi senti se la Lambretta anche solo di poco tende a voler avanzare o se tenendola ferma il motore diminuisce di giri. Una volta regolata la frizione in modo che stacchi correttamente, puoi registrare il movimento della levetta che agisce sul cambio per mezzo degli appositi registri sulla guaina Teleflex. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Ange
Nuovo
Castro dei Volsci - FR
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 11 mag 2016 : 14:19:47
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non e il teflex perche gia tirato ,vedo di corregge un po la frizione grazie dei consigli ragazzi |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 11 mag 2016 : 18:28:27
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Io a dire il vero con la mia F ho dovuto tribulare per trovare la corretta regolazione del teleflex. Una volta trovata va che una bellezza e come dice Fuda le marche vanno inserite anche ad orecchio ed a bassi regimi
Crescenzo |
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