Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione vespa et3 125 primavera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2005 :  08:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ho una vespa 125et3 primavera non riesco ad ottimizzare la carburazione a bassi giri, cioè ad alti regimi il motore sembra ben carburato ma quando è a basso regime ed accellero il motore sembra ingolfarsi, o comunque ci mette un sacco di tempo a salire. non so se è una questione di getto o di regolazione della vite, il carburatore montato e un 19/19 dell'orto con un getto del massimo di 72 tutti gli altri pezzi sono originali.
grazie 1000 anticipatamente.

vespinocinquantino
Nuovo

pisa -
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2005 :  23:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe la carburazione troppo ricca... prova a stringere un po' la vite della carburazione e pulisci bene il filtro (se non l'hai ancora fatto)

W la vespa e basta!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  18:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il suggerimento provero' ma secondo voi se la vite è già chisa tutta può essere un problema di getto massimo?
di serie dovrebbe essere montato un getto di max del 76 la mia funzioma meglio con un 72 come mai secondo voi?

vespinocinquantino
Nuovo

pisa -
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  20:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la marmitta è pulita o è un po' intasata? Se mi dici che la vite è chiusa al massimo ed il getto è di 72 potrebbe essere uno scarico non ben efficiente.

W la vespa e basta!!!!!

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  10:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a smontare il tubetto che si sfila dalla marmitta ( anima? ) e mi sembra pulito c'è qualche altro sistema per capire se la marmitta è pulita?
1000 grazie per i suggerimenti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18319 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2005 :  12:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O il filtro sporco?

Ciao, Luigi.

vespinocinquantino
Nuovo

pisa -
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  13:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora prova a metterla in moto senza filtro dell'aria e guarda se la situazione migliora, poi fammi sapere... Ciao.

W la vespa e basta!!!!!

martuelas
Nuovo

imola - bo
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  13:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a metterla in moto senza il tubetto che hai sfilato e sentirai il vero rumore di una vespa et3...

sempre e solo scooter di ferro!!!!

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  16:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filtro dell'aria è una spece di paglietta di ferro come faccio a pulirla ? un altra domanda a voi che siete molto piu avanti di me ma come faccio a capire quando la marmitta è sporca?

martuelas
Nuovo

imola - bo
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  16:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad usare la vespa senza il tubetto della marmitta...
la paglietta di ferro puoi aprirla e pulirla con un d'aria compressa ma non credo che il problema sia quello.
hai provato ad usare il getto 76 originale?

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  18:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che ho provato ma la vespa al minimo si ingolfa, epoi quando accelleri ci impiega un sacco di tempo a salire di giri

w la vespa !!!

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 giu 2005 :  20:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, comincia con provare a metterla in moto con filtro aria staccato e senza marmitta, se il motore gira bene allora hail 50% di possiblità (filtro o marmitta), se il problema persiste hai problemi di carburazione. La marmitta prova a squterla un po', se senti che dentro c'è qualcosa che si muove o se è eccessivamente pesante o se picchiettando sulla superficie della pancia suona cupo probabilmente è sporca e/o intasata; il filtro lo puoi immergere nella benzina per un po' di tempo poi lo lavi con acqua e detersivo per i piatti, lo sciaqui bene e lo asciugi accuratamente. Sei sicuro di aver pulito bene il carburatore? Il galleggiante è integro?

Comunque se non riesci puoi sempre passare alla soluzione migliore:
compra una Lambretta!!

Hasta la Lambretta siempre!!

martuelas
Nuovo

imola - bo
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2005 :  21:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito controlla anche lo spillo che sposta su e giù il galleggiante..se è rovinato potrebbe essere quella la causa dell'ingolfamento...

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  11:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CREDO DI AVERE INDIVIDATO IL VERO PROBLEMA, LA MARMITTA PESA UNA TONNELLATA E MEZZA PER CUI CREDO SIA SPORCA,è POSSIBILE PULIRLA O VA SOSTITUITA? LO SPILLO è LA PRIMA COSA CHE HO CAMBIATO E UN PO' è MIGLIORATA

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2005 :  12:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile pulirla, a proposito vedi tra i post precedetni che ne abbiamo parlato diffusamente, tuttavia non è consigliabile a meno che non sia una marmitta particolare e originale (mi spiego: marmitte originali d'epoca ma non di serie, modelli racing che non si trovano più ecc.) visto che con una spesa relativamente contenuta la puoi comprare nuova e hai la certezza del risultato.

Ciao e buon lavoro!!!

Hasta la Lambretta siempre!!

vwplc
Nuovo

como - co
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  14:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho un nuovo problemuccio, ho sostituito l'olio del cambio, e ora la frizione slitta... puo essere dovuto a una quantità eccessiva di olio?

vespinocinquantino
Nuovo

pisa -
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  21:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che olio hai messo?

W la vespa e basta!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000