Autore |
Discussione  |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage
1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 15:51:27
|
Non sò se sono nella sezione giusta e se ho sbagliato scusate tanto. Sono a chiedere consiglio....mi è capitata tra le mani una Vespa GL 150 del '63 circa con targa e libretto e penso sia viva e non demolita d'ufficio. La carozzeria è messa abbastanza bene con lievi tracce di ruggine superficiale e con abbondanza di spennellate di ferox messe li con l'intenzione di bloccare la ruggine. il motore và in moto ma per il resto è da prendere in mano tutta. la tinta non è quella originale che era di un grigio metallizzato. Ora io brancolo nel buio e vi chiedo ... cosa posso offrire?
.Com |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2302 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 16:20:25
|
Ciao su motociclismo d epoca di giugno è valutata 2300 euro non so quanto possa essere affidabile comunque da un indicazione,se puoi posta delle foto,per il colore se non erro veniva fatta solo color avorio. |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 18:11:38
|
2.300 mi sembrano troppi, anche se non fosse radiata (non demolita??) d'ufficio. la GL non è un modello ambito, se poi la devi restaurare ti partono altri 2/3000 euro. Viceversa se fosse un bel conservato (ma forse non è il tuo caso perché il colore non è originale) allora 2.300 potrebbe essere un prezzo onesto. ciao |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 20:15:31
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Non sò se sono nella sezione giusta e se ho sbagliato scusate tanto. Sono a chiedere consiglio....mi è capitata tra le mani una Vespa GL 150 del '63 circa con targa e libretto e penso sia viva e non demolita d'ufficio. La carozzeria è messa abbastanza bene con lievi tracce di ruggine superficiale e con abbondanza di spennellate di ferox messe li con l'intenzione di bloccare la ruggine. il motore và in moto ma per il resto è da prendere in mano tutta. la tinta non è quella originale che era di un grigio metallizzato. Ora io brancolo nel buio e vi chiedo ... cosa posso offrire?
.Com
Scrivi che ha il libretto, ma c'è anche il foglio complementare? Se è in vita e non esiste il documento di proprietà, se chi vende non è l'intestatario, non è possibile fare il passaggio di proprietà, e solo l'intestatario può chiedere il duplicato. Quindi controlla bene la situazione amministrativa, altrimenti, anche se costa relativamente poco, rischi di acquistare un costoso soprammobile!
Se avesse tutti i documenti e fosse in regola, da sistemare, inclusa la riverniciatura, potrebbe valere 1.200-1.500 euro.
Non la considero una vespa poco ricercata, è la prima vespa "moderna": 4 marce, ruote da 10", una vernice avorio molto elegante, il primo faro squadrato, la prima con la possibilità di montare la sella singola o biposto a richiesta, particolari dedicati (gancio porta borse e porta ruota di scorta a colore), ecc..
Ciao, Gino |
 |
|
falghe
Senior

Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 20:24:54
|
Chi vende è l'intestatario e mi dice che è stata verniciata color avorio ma prima era argento (informazione da prendere con le pinze perchè il tipo è un pò sballato). comunque a suo dire è viva ed adesso appurerò. La verniciatura ha parecchi puntini di ruggine affioranti ma per conto mio è quel tipo di ruggine che con una bel trattamento sparisce o quasi e purtroppo sopra ci ha dato qualche spennellata di Ferox , non chiedetemi il motivo. A questo punto, se me la molla a 1000, è un affare?
.Com |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 21:26:17
|
Di questi tempi è un affare sei sicuro sia una gl e non una sprint? |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 21:39:08
|
Devo vedere il libretto, comunque faro trapezoidale.
.Com |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2016 : 22:35:06
|
Io a 1.000 Euro non me la farei scappare............ poi tutto è soggettivo. |
 |
|
franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 08:13:31
|
Ciao, per la vespa che hai visto, se era in origine grigia sicuramente non è una gl ma una sprint, però quest'ultima è stata prodotta dal 1965 in poi cod. telaio VLB1T; nel 1963 era prodotta la prima che però aveva un solo colore avorio cod. telaio VLA1T. Puoi fare un controllo se all'interno del bauletto esiste il supporto della batteria sicuramente è una gl. Ascolta quanto suggerito da Gipirat per quanto concerne i documenti. Il prezzo richiesto se tutto a posto è molto interessante. Francesco
Francesco Perini |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 08:36:45
|
Quoto Francesco ma la GL è tutta diversa dalla Sprint non solo per il supporto batteria(es.cofani parafango non ha il gangio porta borse ecc.)per il prezzo quoto Gino(1200/1500) ciao
belligerante ugo |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 10:40:25
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Chi vende è l'intestatario e mi dice che è stata verniciata color avorio ma prima era argento (informazione da prendere con le pinze perchè il tipo è un pò sballato). comunque a suo dire è viva ed adesso appurerò. La verniciatura ha parecchi puntini di ruggine affioranti ma per conto mio è quel tipo di ruggine che con una bel trattamento sparisce o quasi e purtroppo sopra ci ha dato qualche spennellata di Ferox , non chiedetemi il motivo. A questo punto, se me la molla a 1000, è un affare?
.Com
Sempre tenendo conto del consiglio di Gino, controlla che non ci siano magagne a livello documnenti, ed il resto è come dici tu, anche se fosse da rifare tutta, penso che a 1000 € sia un buon affare.
FABIO |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 11:47:02
|
Stasera vado e faccio foto,come d'accordo. Poi le pubblico così valuterete lo stato 
.Com |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2016 : 14:01:04
|
Se in regola da passaggio e con tutti i documenti, a 1000 euro è un discreto affare, che sia una GL o una Sprint.
Ciao, Gino |
 |
|
falghe
Senior

Italy
|
Inserito il - 24 mag 2016 : 09:03:33
|
Soprassediamo, sto tipo che come ho detto è strano, ieri sera mi ha detto che forse se la tiene ecc. ecc. Ho detto...va be' saraà per un futuro prossimo tanto malmessa è malmessa. Comunque grazie a tutti.
.Com |
 |
|
|
Discussione  |
|