Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 cosa mi è sfuggito?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2016 :  11:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giorni fa stavo seguendo un'asta sul noto sito.
L'asta si è chiusa sabato a mezzogiorno circa.
Si trattava di vari pezzi di carrozzeria e del motore di una Lambretta golden.
Non sembravano esserci tutti i pezzi.
L'asta si è conclusa a 3040 euro...
Qualcuno di voi che la seguiva può dirmi cosa mi è sfuggito?
Non mi spiego un prezzo così alto.
Erano forse i fregi presenti sulle scocche laterali ad alzare così tanto il prezzo?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2295 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mag 2016 :  13:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho seguito l asta ma mi sembra una cifra esorbitante anche se c erano i fregi sui cofani ciao
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2016 :  13:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non ti e' sfuggito niente... semplicemente il collezionismo e' fatto anche di follia.... ci sono componenti di affetto (magari era lo stesso modello che l'acquirente aveva da giovane), passione ecc che non hanno prezzo. il bello della cosa, per fortuna, e' che la cosa funziona anche in direzione inversa.... quante lambrette solo in questo forum sono state comprate a pochi euro o ricevute in regalo? valore 0 per chi se ne liberava ma molto piu' alto per chi riceveva

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2016 :  13:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebay è pieno di "furbetti" che hanno due , tre , quatto account e da solo si alzano i prezzi...

il breizh

In rust I trust

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2016 :  14:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Ebay è pieno di "furbetti" che hanno due , tre , quatto account e da solo si alzano i prezzi...

il breizh

In rust I trust

e' accaduto anche a me scoprire il furbetto con varie identita'

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2016 :  14:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero di non trasgredire qualche regola del forum inserendo il numero di un'asta... nel caso chiedo perdono, cancellate pure il post...

oggetto 222121749491...
effettivamente era a feedback 0.... ora è a -1 perchè ha ricevuto feedback negativo da chi aveva vinto l'asta.
Se è uno che ha alzato il prezzo facendosi offerte da solo non capisco perchè poi darsi un feedback negativo.
Anche a me sembrano troppi 3040 euro per quei pezzi. La sella sembra Vespa e le pedane posteriori sembrano non essere verniciate color oro.
Speravo di prenderli essendo di Genova e potendo risparmiare la spedizione (150 euro).
Già quando era stato contattato diceva di lavorare fuori Italia... mah!

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2016 :  14:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

spero di non trasgredire qualche regola del forum inserendo il numero di un'asta... nel caso chiedo perdono, cancellate pure il post...

oggetto 222121749491...
effettivamente era a feedback 0.... ora è a -1 perchè ha ricevuto feedback negativo da chi aveva vinto l'asta.
Se è uno che ha alzato il prezzo facendosi offerte da solo non capisco perchè poi darsi un feedback negativo.
Anche a me sembrano troppi 3040 euro per quei pezzi. La sella sembra Vespa e le pedane posteriori sembrano non essere verniciate color oro.
Speravo di prenderli essendo di Genova e potendo risparmiare la spedizione (150 euro).
Già quando era stato contattato diceva di lavorare fuori Italia... mah!

Forse qualche truffa?

FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2016 :  14:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

il breizh

In rust I trust

Capita.....capita

FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2016 :  14:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

secondo me non ti e' sfuggito niente... semplicemente il collezionismo e' fatto anche di follia.... ci sono componenti di affetto (magari era lo stesso modello che l'acquirente aveva da giovane), passione ecc che non hanno prezzo. il bello della cosa, per fortuna, e' che la cosa funziona anche in direzione inversa.... quante lambrette solo in questo forum sono state comprate a pochi euro o ricevute in regalo? valore 0 per chi se ne liberava ma molto piu' alto per chi riceveva

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

La mia stessa lambretta, mi è stata regalata...
...ma la più grande soddisfazione è stata quella di farla rivedere restaurata a chi me l'ha regalata...non ha prezzo!

FABIO

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2016 :  15:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Fabio!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

dave
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2016 :  15:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Giorni fa stavo seguendo un'asta sul noto sito.
L'asta si è chiusa sabato a mezzogiorno circa.
Si trattava di vari pezzi di carrozzeria e del motore di una Lambretta golden.
Non sembravano esserci tutti i pezzi.
L'asta si è conclusa a 3040 euro...
Qualcuno di voi che la seguiva può dirmi cosa mi è sfuggito?
Non mi spiego un prezzo così alto.
Erano forse i fregi presenti sulle scocche laterali ad alzare così tanto il prezzo?

Si
Si,erano gli accessori che hanno alzato il prezzo
Sicuramente sono volati in Asia

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2016 :  15:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dave, sembra che invece il venditore non abbia lasciato i pezzi.
In ogni caso, un paio di fregi possono far schizzare così in alto il prezzo?
Nel dettaglio, di che fregi si trattava?
Hanno un nome specifico?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2016 :  18:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sempre le aste sono veritiere, ho visto vespe e lambrette vendute e rivendute più volte, dalla stessa persona! Anche se, come inserzionista del baio, anche a me capita sempre più spesso di vendere un oggetto e di non venir pagato (dalle scuse più assurde a quello che proprio non si fa più sentire), così da essere costretto a far annullare l'asta per non dover pagare anche la commissione a vuoto!

Ciao, Gino

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2016 :  05:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto la teoria di Michelangelo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2016 :  12:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dice Dave era per gli accessori, solo per questo si è alzata tanto l'asta.
@qwerty: ti ho mandato una mail
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000