Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cermat
Nuovo

Concordia Sulla Secchia - MO
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 giu 2016 :  16:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi chiamo Matteo, ho 36 anni e mi sono iscritto al forum per trovare informazioni utili per il restauro della lambretta 125 C (evviva la sincerità ). Prima di iscrivermi ho letto molti post, anche degli anni passati, e devo dire di aver trovato un gruppo veramente esperto dal quale spero di poter carpire la conoscenza minima per portare a compimento il mio progettino. Ovviamente per alcune parti (verniciatura e motore ) penso che quasi sicuramente mi rivolgerò a professionisti, ma mai dire mai....

un caloroso saluto a tutti

Matteo.

lambretta.jpg
_ _

M.Cerri

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2016 :  17:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto MATTEO....e buon restauro.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2016 :  17:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto a disposizione , a presto

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 giu 2016 :  18:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao matteo, benvenuto sul forum!
Bello il tuo scooter, la carrozzeria sembra in ottimo stato, hai pensato a conservarla invece che riverniciarla?
a presto

tv 175 teza serie prima versione 1962

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13561 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2016 :  21:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi ciao

belligerante ugo

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

479 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2016 :  22:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto

Cavo

Cermat
Nuovo

Concordia Sulla Secchia - MO
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 giu 2016 :  15:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao luclore,

mi era passato per la testa di non riverniciare... accetto suggerimenti in merito. una bella pulita acqua e sapone e poi una passata di trasparente opaco?

M.Cerri

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1562 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2016 :  23:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato Matteo...
sottoscrivo l'idea di provare il conservato... a restaurare si fa sempre a tempo!
Marco

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 giu 2016 :  06:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anch'io sono per un conservato che è sempre da preferire oltretutto come gia hanno detto non è messa male

175 tv

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2016 :  09:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cermat

Ciao luclore,

mi era passato per la testa di non riverniciare... accetto suggerimenti in merito. una bella pulita acqua e sapone e poi una passata di trasparente opaco?

M.Cerri

Ciao e benvenuto, inizia col lavarla con il CIF in crema e spugnetta per piatti e vedi cosa accade, cerca sul forum con la parola chiave "cif" , "conservato" "conservativo" ci sono tanti post e tanti suggerimenti a riguardo, se decidi di intraprendere questa strada (io te lo consiglio) riceverai sicuramente diversi aiuti da esperti del settore.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3266 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2016 :  11:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo, spesso faccio delle escursioni in lambretta dalle tue parti (ho la casa in campagna a Concordia), se hai bisogno fai un fischio!

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 giu 2016 :  15:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti hanno già suggerito, usando la funzione cerca troverai risposta a tante delle domande che ti verranno in mente, sul forum c'è una quantità incredibile di dati al riguardo. Inoltre, se ciò non dovesse bastare, puoi aprire una discussione dove parli del restauro in generale; per domande a cui non trovi risposta e per condividere i tuoi progressi. Ciao e buona fortuna ;)

tv 175 teza serie prima versione 1962

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 giu 2016 :  21:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000