Autore |
Discussione  |
|
Markolino
Junior

Pratiglione Canavese - TO
Italy
Il mio Garage
53 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 15:02:01
|
Ancora un buon giorno a tutti... ma altri dubbi turbano la mia mente... ci tengo troppo alla mia lambra e mi preoccupo per la sua salute... In 39 anni ha percorso circa 4500 km con me in meno di un mese ne ha percorsi 1000... secondo voi non dovrei darle una controllatina?!? se si chi mi sa dire cosa fare? Grazie!!! |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 15:55:39
|
Fammi capire... tu dopo 39 anni di garage... un mese fa, hai messo in moto la Lambra e hai cominciato a correre? Da che punto partiamo... da zero, o solo manutenere il mezzo?
Solo manutenzione: Filtro aria... ogni 2000 Km "...specialmente... su strade polverose..." Candela... spesso se tende a sporcarsi... pulizia e rivedere gli spessori Grasso mozzi, leveria freni... ogni 2.000 3.000 Km Ogni tanto pulitina al carburatore... Pulizia filtrino serbatoio ogni tanto...
Dimentico qualcosa...
Ciao
Mario
PS Devi "sentire dentro" quando fare tutte queste cose... non sò come spiegarti...
|
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 16:14:56
|
Markolino, spiega un po' meglio, che non si capisce come era e cosa gli hai fatto..la Lambra come km ne ha fatti pochi ma se e' stata per anni ferma ovviamente qualcosa e' da sostituire!!! Controlla come dice carpene', filtri, carb, serbatoio, candele, freni, ingrassa e olia ,ovviamente controllo gomme e tutto cio' che e' inerente alla sicurezza e al buon funzionamento della Lambra!! ciao e....
Macchia nera Forever! |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 16:38:01
|
non dimenticare le ruote nel senso copertoni,sai consigliano di cambiarli circa ogni 4 anni anche se non consumati,perche' la gomma perde le sue proprieta' elastiche e diventa dura non assicurandoti piu' una buona presa sulla strada con pericoli di scivolate e conseguenze per la tua lambra ma sopratutto per te.
ciao,maurizio.
bukkyman |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 16:40:57
|
Ragazzi accadono ancora i miracoli,meno male. |
 |
|
Markolino
Junior

Italy
Il mio Garage 53 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 17:16:37
|
Dunque la lambra l'ho acquistata in meridione circa 6 mesi fa... in tutto questo tempo l'ho messa a posto...NO SMS MODE se devo dire ke sembrava ancora nuova sia di carrozzeria ke di motore ( solo 4556 km in 39 anni). Nell'ultimo mese però ho fatto più di 1000 km e dunque, mi sentivo come dice carpene, di dare una controllata... Sergio... perchè miracoli? |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 17:23:06
|
Perchè avevo capito che dopo 39 anni di stop l'hai messa in moto e in mese hai fatto mille km,quindi ho gridato al miracolo.Adesso è tutto nella norma. Ciao Sergio |
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 17:25:12
|
Non gli hai fatto NIENTE??? Che culo!!!
In 39 anni, tutte le "gomme" da gommose... si pietrificano!!! Guarnizioni e paraoli, di sostituire, anche se la Lambretta ha 4.556 Km... L'olio della trasmissione... probabilmente si è trasformato in fango della trasmissione... come dire ha perso le sue proprietà... Eccetera eccetera!!!
Ciao
Mario |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 17:32:46
|
Ai fini della casistica nel sei mesi da quando l'hai comperata che controlli o interventi hai fatto? Perchè aver percorso mille km senza guai non è da poco. Ciao Sergio |
 |
|
Markolino
Junior

Italy
Il mio Garage 53 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 11:05:52
|
Io... mi son limitato a cambiare le gomme, (solo perchè preferisco a livello estetico le sava fascia bianche)qualche accessorio,una lucidata, pulito carburatore, filtro aria e... basta. Devo ammettere ke il vecchio propietario ha avuto molta cura per questo "gioiellino" dovreste vedere i libretti: nuovi, ma nuovi nuovi... a me subito non sembrava vero...appena riesco vi faccio vedere le foto prima del restauro e dopo... praticamente non cambia nulla!!! |
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 15:02:58
|
Cambia i paraoli! Cambia le guarnizioni! Cambia L'olio!
Ciao
Mario
|
 |
|
|
Discussione  |
|