Autore |
Discussione  |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 15:50:27
|
Riporto per conoscenza
RadioVerona ore 12.30
Scoperto traffico di moto rubate
Scoperto dalla polizia postale del Veneto un traffico di moto d'epoca rubate e poi vendute all'asta in 'rete'. Il blitz, coordinato dalla magistratura di Verona, ha permesso di recuperare e sequestrare 124 moto storiche di elevato valore. L'indagine è iniziata nei mesi scorsi dopo la denuncia di un cittadino britannico al quale erano state rubate 5 Lambrette d'epoca durante un'esposizione a Reggio Emilia. L'inglese, in un secondo momento, ha trovato in 'rete' le 5 Lambrette messe all'asta in un noto sito on-line. L'uomo si è così rivolto alla polizia postale che ha trattato aggiudicandosi all asta tramite un noto collezionista del settore, le moto. Al momento della consegna gli agenti di polizia hanno sequestrato la merce aggiudicata effettuando una serie di perquisizioni trovando, in tre magazzini, 124 motociclette di vecchia dataLa polizia sta svolgendo accertamenti per verificare se il traffico sia gestito da un'organizzazione molto più ampia. Al momento è stata individuata solo una persona che è stata denunciata per ricettazione.
|
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 16:13:51
|
così si fa! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 16:15:26
|
Magri c'è anche la Lambretta di Atavres
Ciao, Luigi. |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 16:18:58
|
Tagliamogli le mani, così non ruba più! 
Cordiali saluti da Fedele 
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 16:21:35
|
Le Lambrette erano di Nigel, l'inglese, ero presente il giorno dopo l'accaduto..... aveva il morale a terra!!! Io comunque per la sera prima ho un alibi di ferro, e poi io rubo solo 175 per poter dire....
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 16:53:08
|
Scusate ragazzi, avrò da fare per qualche mesetto, ho un po' di lavoro arretrato e non so se riuscirò a scrivere ancora sul forum, non so se in carc.. ops, mi devono rimettere a posto la rete e ci vorrà un po' di tempo!!! Ehm, ci vediamo presto (speriamo)
Bicius |
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 17:04:28
|
Non solo le mani... da tagliare!!!
Ciao
Mario |
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 17:29:12
|
.... tagliamogli anche i fili dei freni della Lambra!!!
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 17:53:25
|
azzz!!! mi hanno beccato!!! devo disfarmene il prima possibile... speriamo non se ne accorga nessuno...

...vedrete cosa ho trovato!  ...hi hi hi...
(P.S. avevo contattato il tipo a Verona x una 125 Special 1 mese fà. Uno che aveva una strage di moto! Alla fine ero riuscito a trattare un SX 200, ma senza alcun tipo di documento mi aveva detto alla fine, da restaurare a 3500 euro! Gli avevo detto ciao ciao, ma su ebay lo si vedeva ogni tanto... sempre che fosse lui. - Certo NO SMS MODE che è è un gran bel colpo! W la Polizia!! (Postale???!)
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 giu 2005 : 20:31:32
|
!!!!!!!!e poi dicono i siciliani!!!!!!! Comunque appena fanno i nomi mi raccomando passateli in modo che non ci casca nessuno. Ma vi immaginate i casini che si ritrova chi si è comprato le lambrette da questo cor...to!
|
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 giu 2005 : 00:32:14
|
Vergogna!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
Marduk
Nuovo
Roma -
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 giu 2005 : 10:24:00
|
Cari amici, sono nuovo e spero di ottenere una buona accoglienza da tutti voi. Sono rimasto scioccato per la notizia che ho ascoltato al TG1 giovedi scorso. Chiedendo in giro, ho saputo che la vittima inglese aveva preparato 5 mezzi su un carrello e questo ha preso il volo con l'intero prezioso carico. E' vero? Questi aveva portato i mezzi dall'Inghilterra per venderli o li aveva comprati a Reggio Emilia per portali a casa sua? Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
|
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 giu 2005 : 11:23:26
|
Il noto Lambrettista inglese viene spesso in Italia ed acquista soprattutto le Lambrette che da noi è sempre più difficile recuperare, perchè prive di documenti od intestate a persone non più rintracciabili. A volte purtroppo ci scappa anche qualcosa di ancora "buono" per noi, ma certamente la responsabilità non è sua. Ciao. |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 25 giu 2005 : 14:43:43
|
Allora cerchiamo di solidalizzare con un partigiano della Lambretta che ha provato ad impedire che venissero portate fuori dall'Italia per non farvi più ritorno!!!
Bicius |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 25 giu 2005 : 15:47:58
|
Ma dai, pensiamoci bene. Allora come dovremmo chiamarli quelle bravissime persone che liberano i nani che tenete tutti belli allineati intorno a Biancaneve nei vostri giardini e li portano nel loro habitat naturale, ovvero nei boschi? Anche questo galantuomo ha cercato di liberare dalle catene alcune lambrette che sarebbero state trasportate oltremare come una volta si faceva con le genti africane per andare a lavorare controvoglia nei campi di cotone. Che ne sapete di come si sente una Lambretta quando, invece di scorazzare sulle dolci pianure italiane o sui monti alpini, è costretta a marciare per tutto l'anno nelle nebbie londinesi, a prendere umidità, smog e respirare fumo di Londra??? OK, ho deciso, vado io a difendere il tizio in tribunale!
Bicius |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 giu 2005 : 19:02:33
|
Io credo che i deficienti siamo noi che diamo agli inglesi l'opportunità di comprarle (anch'io lo ammetto ho venduto qualcosa), ma questo non è un incentivo o un motivo per compiere un furto. Anche perchè l'inglesino le ha pagate le sue lambrette!. Ciao. |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 giu 2005 : 19:13:28
|
uh...uh... strapagate! |
 |