Ragazzi..LD 125 del 53..ho acquistato un motore bello e revisionato e volevo gentilmente una mano a capire come posso individuare tre i due filo che escono dal volano vale sia corrente e quale sia la massa poche i colori utilizzati non mi aiutano Grazie infinite
Allora sono stati sostituiti perchè ripeto i colori sono Marrone(corrente)e Verde(massa),scusa Crescenzo ma la Lambretta parte? se si prova con una lampadina la poggi sul telaio o motore e con uno dei fili tocchi sotto la lampadina se si accende è quello della corrente,altrimenti provi con l'altro ciao
Allora conviene attendere che finisco il montaggio e faccio questa prova
Crescenzo
Se hai un tester, lo metti in posizione di misurazione continuità. Per intenderci quando unisci i due punatli deve fare un suono continuo. Poi prendi i cavi e uno alla volta li testi. Un puntale sul carter e l'altro puntale sul cavo. Qunado senti il suono continuo allora quello è il cavoio di massa !
Allora conviene attendere che finisco il montaggio e faccio questa prova
Crescenzo
Se hai un tester, lo metti in posizione di misurazione continuità. Per intenderci quando unisci i due punatli deve fare un suono continuo. Poi prendi i cavi e uno alla volta li testi. Un puntale sul carter e l'altro puntale sul cavo. Qunado senti il suono continuo allora quello è il cavoio di massa !
Questo sistema mi sembra molto semplice provo stasera