Ho smontato il tamburo anteriore e pulito ganasce ecc.. lo chiudo serrandolo e le due mezze parti ruotano libere lo monto sulla forcella e stringo i due dadi e la ruota risulta dura a girare...
cosa può essere?
i due dadi(quelli interni alle biellette) che bloccano il mozzo vanno stretti al massimo o devo lasciare gioco?
quelli interni non vanno tirati troppo altrimenti blocchi la ruota.
Partendo dalla situazione che hai ora, smollerei leggermenti i dadi esterni e poi procederei a smollare quelli interni (allenandoli rispetto al mozzo andrai a stringerli sulle biellette). Cosi poi stringi tutto sulle biellette ma crei un minimo di gioco che fa ruotare bene le ruote e il rinvio del contakm
ok allora svito i dadi interni.. mi pareva fosse lì il problema! grazie
Citazione:Messaggio inserito da Andy
quelli interni non vanno tirati troppo altrimenti blocchi la ruota.
Partendo dalla situazione che hai ora, smollerei leggermenti i dadi esterni e poi procederei a smollare quelli interni (allenandoli rispetto al mozzo andrai a stringerli sulle biellette). Cosi poi stringi tutto sulle biellette ma crei un minimo di gioco che fa ruotare bene le ruote e il rinvio del contakm