domenica scorsa stavo andando a fare un giro con la mia lambretta 150 li(andavo a 70 80 km orari) dopo 7km mi si ferma si blocca ho sentito un rumore strano al motore, metto in folle e mi fermo , controllo e non arriva corrente , arrivato a casa dopo un controllo trovo filo bobina volano staccato ok lo cambio è corrente arriva , mettendo in moto con la pedivella non parte e fa un rumore strano al motore cosa puo essere successo ? dopo aver smontato volano è girando il pignone della biella mi sembrerebbe apposto. cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Ciao Francesco se vuoi un consiglio eccolo. Svuota l'olio dal carter e apri. Controlla catena. corona. Viti Flangia. E apri testata e sfila cilindro. Se senti rumori strani può essere successo di tutto.
Quoto,potrebbe essere che hai rotto qualche fasce elastica,oppure è successo qualcosa nel carter ad esempio si sarà rotto un tendicatena oppure qualche vite svitata ecc. perciò come consigliato smonta e controlla ciao
ti direi di iniziare dall'olio.... di solito se si è rotto qualche cosa, al tappo ci rimane attaccato qualche ricordino.... Tuttavia visto che ti si è "bloccata" direi che l'unica soluzione è aprire. Parere personale.... guidacatena superiore rotto. bonne chanche!