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 problemi al cambio
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robyn
Junior


Venezia - VE
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  10:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema con il cambio nella mia 150 LI special:
non entra la quarta.... oppure tentando di regolare i cavi entra la quarta ma non la prima, cosa devo fare??
datemi qualche consiglio dato che mi hanno appena consegnato il CDP al PRA......

grazie a tutti Robyn

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2005 :  12:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se enta la marcia azionando la leva del cambio, quella che esce direttamente dal blocco motore. Muovila a mano e prova a fare entrare tutte la marce. Se funziona tutto a quel punto hai escluso un problema al cambio e penso che sia un bene. In quel caso e' un problema, a mio avviso piu' semplice, al comando, quindi di cavi o manopola. Se non dovesse funzionare manualmente allora il problema e' dentro il motore e quindi e' da aprire, ma se non sei sicuro fallo con chi e' piu' esperto.
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robyn
Junior


Venezia - VE
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  14:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutte le marce entrano manualmente, cioè agendo direttamente sulla leva, c'è forse da regolare l'attacco dei 2 cavi alla manopola?? mi spiego: alla manopola c'è attaccato il dischetto nel quale sono attaccati i due cavi che comandano le marce, questo dischetto ha una sola pozizione oppure si può regolare?

ciao e grazie
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2005 :  14:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli il coprifanale e dai un'occhiata se si e' allentato qualcosa, credo proprio si possa regolare.

Macchia nera Forever!
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robyn
Junior


Venezia - VE
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  14:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok aprirò il fanale e vedo cosa si può fare.....

speriamo bene

ciao e grazie
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rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 giu 2005 :  15:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a vedere se quando tiri la frizione la leva del cambio sul motore non sbatte a quella della frizione, naturalmente quando è tirata, al momento di cambiare marcia. E' un problema che si verifica solo in IV, e solo se il bilanciere delle marce è scavallato di un dente sul millerighe del perno del cambio.
Saluti Rebel
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robyn
Junior


Venezia - VE
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  15:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo sinceramente non l'ho controllato.... stasera guardo!
grazie per la dritta, domani ti faccio sapere.
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2005 :  11:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel faro, non puoi regolare niente! l'unica cosa che potresti controllare è che i capuccetti dei cavi, siano inseriti perfettamente nelle loro sedi (sotto alla "rotella" di comando).
controlla il serraggio del bullone che fissa la leva di comando cambio (attaccata alla patre interna del mozzo post)
e la posizzione della folle, siao al manubrio che al rinvio cambio

sx 225
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rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2005 :  11:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bilanciere sul carter motore in IV ha la parte sx tutta avanti, e se non è regolato bene con il mille righe sbatte alla leva della frizione al momento che si tira, impedendo di far entrare appunto la IV. Non ho detto che il problema è quello, ma non è da escludere, visto che da fermo entrano tutte le marce, anzi se senza tirare la frizione entrano tutte è sicuramente quello.
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