Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 License plate, riproduzione targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brettpowa
Nuovo

MONTPELLIER - 34
France

1 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 ott 2016 :  09:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I've contacted the website http://www.targheetarghe.it/

They propose me a plastic license plate at 80€.
Does this price seem normal to you?

I can get a french vintage plate for around 30€ in France.

Thanks!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2016 :  11:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yes, it's expensive, but the price is normal in Italy.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ott 2016 :  22:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brettpowa

Thanks!

in France there is a site where to buy plates?
you can send me the link?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2016 :  22:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brett, s'il tu plaît, est-ce que tu peux publier le link pour tous nous?
Merci.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2016 :  13:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brettpowa

Thanks!

esiste Google Traduttore,
non tutti conoscono lingue diverse dall'Italiano.
Se ti rivolgi a un sito diverso dal tuo paese mi sembra corretto che tu scriva nella lingua del paese a cui ti rivolgi.
ciao

Balbo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2016 :  14:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è inopportuno, tuttavia google traduttore non è perfetto, traduce alla lettera i modi dire e ne fa perdere di senso.
Inoltre anche chi legge ha la possibilità di usare i traduttori on line.

Ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2016 :  15:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto sta che in Italia si paga una targa 80 euri mentre in francia costa 30 !!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2016 :  17:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non è inopportuno, tuttavia google traduttore non è perfetto, traduce alla lettera i modi dire e ne fa perdere di senso.
Inoltre anche chi legge ha la possibilità di usare i traduttori on line.

Ciao.

Balbo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2016 :  10:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

fatto sta che in Italia si paga una targa 80 euri mentre in francia costa 30 !!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Se poi tieni anche conto che non la si potrebbe comunque usare se non per esposizioni... Mi sa che a noi italiani spesso ci piace di farci inchiappettare!

Bicius

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ott 2016 :  20:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sparito?!
peccato!
ma non si può aprire una sezione o discussione dedicata a chi fa targhe?

Victor-m
Nuovo

Genova - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 nov 2016 :  00:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Spagna (e credo non solo lì) quando si deteriora la targa si va dal ricambista o nei laboratori di incisione e, con libretto e documento dell'intestatario, per 15 euro ti fanno la targa nuova, quasi sempre al momento. Si può scegliere in metallo o plastica, entrambe sono perfettamente legali. Si può anche decidere di applicarci sopra una pellicola protettiva trasparente. In Italia per la targa deteriorata si deve procedere ad una nuova immatricolazione. Se ritocchi un numero puoi essere accusato di contraffazione. Il prezzo di una targa (ornamentale) qui da noi può essere anche giustificato, visto lo scarso mercato, ma perché dobbiamo continuare con questi eccessi di burocrazia che rendono tutto più costoso e complicato?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2016 :  00:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Victor-m

In Spagna (e credo non solo lì) quando si deteriora la targa si va dal ricambista o nei laboratori di incisione e, con libretto e documento dell'intestatario, per 15 euro ti fanno la targa nuova, quasi sempre al momento. Si può scegliere in metallo o plastica, entrambe sono perfettamente legali. Si può anche decidere di applicarci sopra una pellicola protettiva trasparente. In Italia per la targa deteriorata si deve procedere ad una nuova immatricolazione. Se ritocchi un numero puoi essere accusato di contraffazione. Il prezzo di una targa (ornamentale) qui da noi può essere anche giustificato, visto lo scarso mercato, ma perché dobbiamo continuare con questi eccessi di burocrazia che rendono tutto più costoso e complicato?

questi eccessi servono spesso a generare cose illegali....
ormai sono convinto che in questo paese per risolvere <certe cose> ci sia solo un modo.. <radere al suolo e ricostruire>!! ormai riparare è impossibile!

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 nov 2016 :  11:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:

ormai sono convinto che in questo paese per risolvere <certe cose> ci sia solo un modo.. <radere al suolo e ricostruire>!! ormai riparare è impossibile!

.Com

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2016 :  00:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Wanvaiden, sei un terrorista!!!
P.S.: ho del plastico in più, dove te lo porto?

Bicius

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 nov 2016 :  07:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La burocrazia sarebbe il minimo...anni fa ho perso la targa di una moto, per rifarla ci ho messo 2gg (tra denuncia, visita alla motorizzazione e tempi tecnici) e poco meno di 400€...in Italia siamo indietro e continuiamo a retrocedere e complicarci la vita...è un dato di fatto!

-------------------------------
"Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!"

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2016 :  01:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:

Citazione:

Wanvaiden, sei un terrorista!!!
P.S.: ho del plastico in più, dove te lo porto?

Bicius

portalo qui!!ma se ne hai molto vengo io con il Lambro!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2016 :  02:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

La burocrazia sarebbe il minimo...anni fa ho perso la targa di una moto, per rifarla ci ho messo 2gg (tra denuncia, visita alla motorizzazione e tempi tecnici) e poco meno di 400€...in Italia siamo indietro e continuiamo a retrocedere e complicarci la vita...è un dato di fatto!

-------------------------------
"Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!"

siamo volutamente retrocessi!! una trentina di anni fà era possibile farsi ridare solo le targhe!!

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2016 :  09:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provate con targhestoriche.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000