Autore |
Discussione  |
|
Carloeugenio1984
Nuovo
Padova - PD
Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 21 ott 2016 : 19:57:52
|
Ho da poco finito il rodaggio di un blocco dl150 montato su una 125 sx, come piccole modifiche ho aperto la conchiglia sotto sella per l' aspirazione dell'aria e tolto il fungo alla marmitta, vorrei montare un filtro aria in spugna ma posizionarlo internamente all'air box, e qui viene il problema (li trovo solo di carta e non di spugna) qualcuna sa se esistono filtri in spugna ugali come misure e dimensioni agli originali in carta? grazie
Balduzzi |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 ott 2016 : 20:17:29
|
Da tempo anche io stavo pensando ad una soluzione simile. Non so dirti se in commercio esiste qualcosa. Un'alternativa potrebbe essere quella di prendere un vecchio filtro, la parte di carta dovrebbe essere racchiusa tra rete traforata internamente ed esteriormente. Tagliando la rete esterna e la parte in carta, puoi capire se la struttura è abbastanza resistente per non schiacchiarsi quando la fissi alla pipa. poi puoi realizzare un filtro con l'apposita gomma piuma che trovi dai ricambisti moto. In questo modo avresti la tenuta laterale grazie alla gomma ovale del vecchio filtro. |
 |
|
Carloeugenio1984
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 21 ott 2016 : 21:55:15
|
Avevo pensato a qualcosa di simile..ma per fortuna ho trovato la soluzione.. bastava cercare un po'.. non ci sono di spugna ma bensì di rete metallica..la resistenza filtrante è come la spugna se non di meno , ma la forma è ugaule all'originale e si riesce a mettere nell'air box, li ho trovati poco fà da un venditore veronese specializzato in elaborazioni lambretta, e uguali ci sono anche su ebay in germania.. presi qua in Italia costano meno. Non mi resta che provare e vedere come va.
Balduzzi |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 10:17:08
|
la soluzione implica il foramento dello sportellino , altrimenti da dove prendi aria ? Puoi prendere aria da su e raccordarti con un manicotto a 90° ma devi sempre farti delle riduzioni e forare il bauletto. Ho già fatto una soluzione come tu vorresti , se trovo le foto sul pc le posto.( forse cancellate x errore )
Balbo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 10:36:59
|
Balbo, forse stai facendo confusione: Carlo parla di airbox, non di bauletto portaoggetti......

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 10:37:57
|
Comunque ben vengano le foto della tua soluzione!!

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 15:35:21
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Balbo, forse stai facendo confusione: Carlo parla di airbox, non di bauletto portaoggetti......

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
già !! ho riletto , scusate x l'errore . X il filtro in rete , occhio che ci sono due tipi ; grana fine e grana grossa.
Balbo |
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 16:02:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Carloeugenio1984
Avevo pensato a qualcosa di simile..ma per fortuna ho trovato la soluzione.. bastava cercare un po'.. non ci sono di spugna ma bensì di rete metallica..la resistenza filtrante è come la spugna se non di meno , ma la forma è ugaule all'originale e si riesce a mettere nell'air box, li ho trovati poco fà da un venditore veronese specializzato in elaborazioni lambretta, e uguali ci sono anche su ebay in germania.. presi qua in Italia costano meno. Non mi resta che provare e vedere come va.
Balduzzi
Io monto il BGM con la rete molto fina con pipa e manicotto del DL. Mi trovo bene, mi sembra che respiri molto bene |
 |
|
Carloeugenio1984
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 16:35:41
|
Ottimo Grazie per i consigli mi muovo a prendere il filtro a fine è cambiare la sito con una semi espansione tipo ancillotti.. È vediamo se il cilindro standard di un dl 150 gira un po meglio.. perlomeno in allungo .. grazie mille
Balduzzi |
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 ott 2016 : 18:54:42
|
Io lo monto con Ancillotti e Phbl 22, sul mio 125 li3 elaborato. Allunga bene... Per un 125! |
 |
|
|
Discussione  |
|