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Sergio75
Nuovo
Morengo - BG
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 ott 2016 : 09:23:47
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Aiuto!!!!! Come faccio a togliere il mozzo che collega il motore al telaio? Lambretta li 150 3 serie VI avevo avvisati che avrei chiesto spesso il vostro aiuto!
Agliardi sergio |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 ott 2016 : 10:07:36
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prendi un martello (mazzetta..) un perno solido e inizi a divertirti picchiando
se si rovina il filetto lo farai poi ripassare al tornio
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faferoso
Senior
   
Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 ott 2016 : 10:11:08
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Se intendi il perno che tiene il motore, io ho svitato il dado da una parte, e poi dall'altra parte ho prima svitato il dado, poi ho iniziato ad inserire degli spessori, prima con rondelle, poi pezzi di tubo, o chiavi a bussola,e andando avanti man mano che aumenta la distanza, avviti e sviti. Non martellare che potresti rovinare la filettatura. Poi non so se esista un apposito estrattore, ma i vecchi sistemi funzionano sempre. Per i silent-bloc occorre invece un estrattore. Buon lavoro
Fabio |
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faferoso
Senior
   
Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 ott 2016 : 10:15:39
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Citazione: Messaggio inserito da cente
prendi un martello (mazzetta..) un perno solido e inizi a divertirti picchiando
se si rovina il filetto lo farai poi ripassare al tornio
Scrivevo contemporaneamente....il metodo "fiat" funziona è veloce ma rude....   
Fabio |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5315 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 ott 2016 : 10:45:35
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...prima di usate la violenza, con i possibili danni collaterali, ti direi di coricare la Lambra su un lato, spruzzare un bel pò di Svitol tra perno e silent e dargli il tempo di agire, anche una giornata. Poi fai lo stesso dal lato opposto. Avviti un dado sul perno fino a filo del filetto per avere più superficie di battuta e solo adesso passi all'attrezzo universale Fiat, interponendo un punzone di materiale più tenero del perno.
Vedrai che si sblocca!
 
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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hobby solo
Senior
   
La Spezia - SP
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1158 Messaggi Iscritto dal 2015
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
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18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 ott 2016 : 15:13:43
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So di una caro amico del forum che su un SX200 battendo sul perno gli si è spezzato uno dei due supporti del carter, mi raccomando non esagerare. Poi l'ha fatto saldare.
Ciao. |
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Sergio75
Nuovo
Morengo - BG
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 22 ott 2016 : 17:31:02
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Grazie ragazzi, motore tolto con molta facilità.......
Agliardi sergio |
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alessio lambra
Junior ++
  
Arce - FR
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587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 ott 2016 : 22:20:56
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Comunque esiste un bellissimo estrattore, che ha il principio di funzionamento descritto da faferoso
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
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Lorenzo
Senior
   
Rodano - MI
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Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 nov 2016 : 18:21:09
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Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Se intendi il perno che tiene il motore, io ho svitato il dado da una parte, e poi dall'altra parte ho prima svitato il dado, poi ho iniziato ad inserire degli spessori, prima con rondelle, poi pezzi di tubo, o chiavi a bussola,e andando avanti man mano che aumenta la distanza, avviti e sviti. Non martellare che potresti rovinare la filettatura. Poi non so se esista un apposito estrattore, ma i vecchi sistemi funzionano sempre. Per i silent-bloc occorre invece un estrattore. Buon lavoro
Fabio
Condivido con altri la mia esperienza: ho fatto esattamente come scrive Fabio qui sopra, ci vuole del tempo e pazienza ma il perno è uscito senza il minimo sforzo. Consiglio a tutti questo metodo "dolce" e non pericoloso per le orecchie del motore. Ciao |
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