Autore |
Discussione  |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage
1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2016 : 18:08:07
|
PREMESSA: la mia Lambra LI2^ serie era carburata benissimo, carburatore originale, getti corretti, accensione alla prima pedalata, minimo perfetto e riprendeva magnificamente anche a bassi regimi. Ho fatto la rettifica con cambio pistone 57.4 ASSO perchè era fiacca, l'ultima rettifica era quella di 10 anni prima. Rimonto tutto, il carburatore non l'ho toccato ma ora fatica ad andare in moto tanto che ho dovuto alzare la ghigliottina tramite la vite di registro. Dopo avere sudato 7 camicie ora tiene il minimo, la vite aria è regolata con 1 giro di apertura ma purtroppo ho il problema che a bassi regimi il motore non riprende, sembra soffocarsi e poi quando va su di giri riprende bene senza buchi o strattoni. La conferma ce l'ho salendo la rampa del box, prima saliva quasi senza accelerare, ora devo sgasare per arrivare in cima. Ovviamente ho provato ad aprire e chiudere la vite aria ottenendo per il momento il meno peggio.
Mi chiedo: ma come è possibile se non ho toccato nulla? Avete suggerimenti? |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1167 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 ott 2016 : 18:33:42
|
Che dopo una rettifica, magari un pochettino strettina, il motore tenda a non tenere il minimo mi sembra normale. Più la usi e più andrà bene. Se però il rimontaggio del cilindro e pistone, non è corretto (magari qualche aspirazione di aria) il problema è diverso. |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2016 : 22:25:26
|
Io proverei a togliere la cuffia del cilindro per vedere se non hai trafilaggi tra testa e cilindro....
|
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 09:13:53
|
Come suggerito proverò a serrare di più la testa cilindro, anche se mi sembra di avere stretto molto bene. Se ci fosse trafilaggio però forse non andrebbe neanche in moto...... o sbaglio? |
 |
|
lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 09:49:44
|
ma al motore hai cambiato i vari paraolio poichè probabilmente avendo il gruppo termico troppa compressione è probabile che i paraolio motore non tengono e da li vi passa dell'aria dando così problemi |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1158 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 10:56:25
|
Io proverei prima di tutto a pulire bene il carburatore e a regolare nuovamente la vite dell'aria
hosol |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 14:12:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Come suggerito proverò a serrare di più la testa cilindro, anche se mi sembra di avere stretto molto bene. Se ci fosse trafilaggio però forse non andrebbe neanche in moto...... o sbaglio?
Ciao, non è così.... sulla mia avevo la guarnizione della testa andata (causa scarsa qualità alluminio). Si era deformata e perdeva, ma solo a freddo. Leggera fatica all'accensione ma una volta partito, andava senza problemi, probabilmente la dilatazione tra cil/testa andava a colmare questo problema. Poi magari non è il tuo caso..... Attento a non stringere troppo.... la testa va stretta a modo. Il problema era questo.... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47405&SearchTerms=scoppiett
|
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 15:17:11
|
Questa mattina ho fatto un giro, parte subito, buon tiro ai giri medio/alto ma fatica a riprendere ai bassi giri. La candela è perfetta, asciutta e bel colore nocciola............. boh, darò un'occhiata alla guarnizione della testa. |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1167 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 18:09:17
|
Secondo me se aspetti di aver fatto un pò di rodaggio, tutto si sistemerà |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 22:48:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Secondo me se aspetti di aver fatto un pò di rodaggio, tutto si sistemerà
Penso proprio che seguirò il tuo consiglio. Ciao |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7247 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2016 : 23:20:31
|
prima di rettificare hai controllato le tolleranze? magari bastava solo cambiare le fasce... |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 29 ott 2016 : 09:26:11
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
prima di rettificare hai controllato le tolleranze? magari bastava solo cambiare le fasce...
Il pistone era purtroppo messo molto male, sfiammato dappertutto e abbastanza usurato........ se non ricordo male c'erano circa 20 cent. di gioco. |
 |
|
Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 ott 2016 : 14:18:10
|
Marmitta parzialmente otturata ? |
 |