Autore |
Discussione  |
Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 10:09:04
|
Ciao a tutti ragazzi apro questo post per avere un confronto ed un aiuto sulla scelta di un valido corriere/spedizioniere che mi possa fare un ritiro in Germania con trasporto verso l'Italia ... ovviamente di uno scooter d'epoca!!! (a volte le rotte non sono solo in uscita!!! ma anche in rientro!!!) Qualcuno ha dei suggerimenti da adrmi in merito? Io ho gia usato diversi spedizionieri ma se devo essere sincero non posso ritenermi soddisfatto al 100% del servizio e del prezzo!!! Fatemi sapere? grazie Luigi
 |
|
Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy
213 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 13:52:16
|
spedingo.com |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 13:58:16
|
Noleggia un furgone il venerdì sera e il sabato lo rendi, io fare così, un po' una faticata un po' un avventura. Parti con panini e acqua, ti fermi solo per wc e benzina, tutte le volte che vedi lo scooter ti ricorderai il viaggio
il breizh
In rust I trust |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 14:12:58
|
L' idea di Ilbreizh la sposo in pieno , soprattutto se hai un amico che magari ti accompagna in uquesta avventura e col quale fare due chiacchiere durante il viaggio e magari cambiarsi alla guida di tanto in tanto. Poi ovvio c'è Germania e Germania... se devi andare a Monaco o Francoforte è un conto se devi arrivare ad Amburgo o anche oltre la musica cambia.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 16:00:06
|
prova shiply.com
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 16:45:03
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Noleggia un furgone il venerdì sera e il sabato lo rendi, io fare così, un po' una faticata un po' un avventura. Parti con panini e acqua, ti fermi solo per wc e benzina, tutte le volte che vedi lo scooter ti ricorderai il viaggio
il breizh
In rust I trust
se hai tempo, sicuramente questo!!!
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 17:23:59
|
Potresti anche andare in aereo, noleggiare il furgone lì, prenotando in anticipo, e riconsegnarlo qui. Penso ci siano compagnie che lo consentano. Così risparmieresti tempo e una tratta in furgone. Sulla convenienza economica peró non saprei... non sono informato sul costo dei noleggi. Ciao e buon recupero!
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 17:43:28
|
Hai pensato che potresti andare a ritirarla e tornartene in moto? Sempre che sia in buona efficienza, naturalmente. Ma sarebbe un viaggio che te la farebbe sentire più tua! 
Certo, in alternativa puoi spedirla, ma, che io sappia, a seconda della zona, del peso e del tipo di spedizione, i prezzi oscillano tra i 350 ed i 650 euro, e devi contattare direttamente lo spedizioniere per informarti sulle varie opzioni e concordare il prezzo.
Ciao, Gino |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 17:49:44
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
il breizh
In rust I trust
Come costi non saprei, ma come avventura sicuramente bella da raccontare e ricordare.
Fabio |
 |
|
Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 18:36:21
|
Grazie per le risposte! Ho fatto molti viaggi negli anni a recuperare moto in tutta Italia ed Europa...io e il mio amico Giorgio non ci fermava nessuno!!!i tempi in cui si partiva e si aveva il tempo di fare in libertà! Niente orari...nessuna formalità e nessun pensiero! Purtroppo oggi questo non è più possibile per mia scelta... se devo dedicare del tempo in un viaggio preferisco farlo con la mia famiglia...e sinceramente mia moglie non appoggia 3400 km (andata/ ritorno) per recuperare un rottame!!! Con il tempo la capisco anche!!! Indi la scelta è di affidarmi ad un corriere...!!!
|
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1336 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 20:27:11
|
Ciao.
Corrieri- trasportatori, ne conosco molti sia in Italia che all'estero. Non ho capito se il mezzo da reimpatriare e' "rottame"; se si lo imballano nella cassa e via non ti devi preoccupare di "nulla" spendi poco. Se il mezzo e' in ordine ci sono trasporti dedicati che costano un botto ma vai tranquillo ti arriva come partito senza cassa.
Ciao Raffa1975. |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 feb 2017 : 22:19:23
|
Il vice del lambretta club deucht ,Jurgen,viene a Reggio 1/2 aprile prossimo,con un bel furgone. Se vuoi ti dò il suo numero lo contatti e organizzi!
Stefano Licci |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 feb 2017 : 12:41:58
|
Io mi sono affidato alla ditta Di Martino, mi hanno preso la lambretta a casa del mio amico ad Atene, e l'hanno portata a casa mia senza nessun problema! prova http://www.dimartinospa.com/site/ |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 feb 2017 : 14:51:39
|
Caspita 3400 km tra andata e ritorno... ma quella è Svezia ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2017 : 18:55:39
|
Oggi sono arrivati! Grazie a tutti per i suggerimenti.
7-03-13_18.53.22.jpg
_ _ |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2017 : 19:56:16
|
Passaggio sul furgone? Ma di che scooter si tratta?
Ciao, Gino |
 |
|
Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2017 : 20:10:04
|
Alla fine ho trovato uno spedizioniere di Torino che mi ha fatto un buon prezzo e un buon servizio! Siccome era di rientro sabato ma io non ero a casa nel fine settimana...Questa mattina mi ha fatto la consegna a domicilio su appuntamento. Ottimo direi...se qualcuno dovesse avere bisogno lascio volentieri i recapiti. Per gli scooter...trattasi di Emmevi!!! |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2017 : 20:36:50
|
Dopo tanti anni di servizio all'estero sono rientrati in Italia per godersi la meritata pensione
Complimenti per i due vecchietti.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 13 mar 2017 : 20:51:01
|
Dopo tanti anni di servizio all'estero sono rientrati in Italia per godersi la meritata pensione
Complimenti per i due vecchietti.
CiaoRaffa1975.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2017 : 21:14:09
|
Mooooooooooolto bene !!!!
Lambretta Club Trento |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 14 mar 2017 : 13:01:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Caviesterni
Alla fine ho trovato uno spedizioniere di Torino che mi ha fatto un buon prezzo e un buon servizio! Siccome era di rientro sabato ma io non ero a casa nel fine settimana...Questa mattina mi ha fatto la consegna a domicilio su appuntamento. Ottimo direi...se qualcuno dovesse avere bisogno lascio volentieri i recapiti. Per gli scooter...trattasi di Emmevi!!!
Complimenti!
Come hai fatto a rintracciarli? Inserzioni su internet?
Ciao, Gino |
 |
|
Discussione  |
|