Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SPEDIZIONE INTERNAZIONALE SCOOTER - rientro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 feb 2017 :  10:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi apro questo post per avere un confronto ed un aiuto sulla scelta di un valido corriere/spedizioniere che mi possa fare un ritiro in Germania con trasporto verso l'Italia ... ovviamente di uno scooter d'epoca!!! (a volte le rotte non sono solo in uscita!!! ma anche in rientro!!!)
Qualcuno ha dei suggerimenti da adrmi in merito?
Io ho gia usato diversi spedizionieri ma se devo essere sincero non posso ritenermi soddisfatto al 100% del servizio e del prezzo!!!
Fatemi sapere?
grazie
Luigi

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2017 :  13:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spedingo.com
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2017 :  13:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noleggia un furgone il venerdì sera e il sabato lo rendi, io fare così, un po' una faticata un po' un avventura. Parti con panini e acqua, ti fermi solo per wc e benzina, tutte le volte che vedi lo scooter ti ricorderai il viaggio

il breizh

In rust I trust

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2017 :  14:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' idea di Ilbreizh la sposo in pieno , soprattutto se hai un amico che magari ti accompagna in uquesta avventura e col quale fare due chiacchiere durante il viaggio e magari cambiarsi alla guida di tanto in tanto.
Poi ovvio c'è Germania e Germania... se devi andare a Monaco o Francoforte è un conto se devi arrivare ad Amburgo o anche oltre la musica cambia.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2017 :  16:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova shiply.com

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 feb 2017 :  16:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Noleggia un furgone il venerdì sera e il sabato lo rendi, io fare così, un po' una faticata un po' un avventura. Parti con panini e acqua, ti fermi solo per wc e benzina, tutte le volte che vedi lo scooter ti ricorderai il viaggio

il breizh

In rust I trust

se hai tempo, sicuramente questo!!!

-------------------------
Homo Nocturno

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 feb 2017 :  17:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti anche andare in aereo, noleggiare il furgone lì, prenotando in anticipo, e riconsegnarlo qui. Penso ci siano compagnie che lo consentano. Così risparmieresti tempo e una tratta in furgone. Sulla convenienza economica peró non saprei... non sono informato sul costo dei noleggi.
Ciao e buon recupero!

tv 175 terza serie prima versione 1962

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2017 :  17:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai pensato che potresti andare a ritirarla e tornartene in moto? Sempre che sia in buona efficienza, naturalmente. Ma sarebbe un viaggio che te la farebbe sentire più tua!

Certo, in alternativa puoi spedirla, ma, che io sappia, a seconda della zona, del peso e del tipo di spedizione, i prezzi oscillano tra i 350 ed i 650 euro, e devi contattare direttamente lo spedizioniere per informarti sulle varie opzioni e concordare il prezzo.

Ciao, Gino

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2017 :  17:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

il breizh

In rust I trust

Come costi non saprei, ma come avventura sicuramente bella da raccontare e ricordare.

Fabio

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 feb 2017 :  18:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!
Ho fatto molti viaggi negli anni a recuperare moto in tutta Italia ed Europa...io e il mio amico Giorgio non ci fermava nessuno!!!i tempi in cui si partiva e si aveva il tempo di fare in libertà! Niente orari...nessuna formalità e nessun pensiero!
Purtroppo oggi questo non è più possibile per mia scelta... se devo dedicare del tempo in un viaggio preferisco farlo con la mia famiglia...e sinceramente mia moglie non appoggia 3400 km (andata/ ritorno) per recuperare un rottame!!!
Con il tempo la capisco anche!!!
Indi la scelta è di affidarmi ad un corriere...!!!

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1336 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 feb 2017 :  20:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.

Corrieri- trasportatori, ne conosco molti sia in Italia che all'estero.
Non ho capito se il mezzo da reimpatriare e' "rottame"; se si lo imballano nella cassa e via non ti devi preoccupare di "nulla" spendi poco.
Se il mezzo e' in ordine ci sono trasporti dedicati che costano un botto ma vai tranquillo ti arriva come partito senza cassa.

Ciao Raffa1975.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2017 :  22:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vice del lambretta club deucht ,Jurgen,viene a Reggio 1/2 aprile prossimo,con un bel furgone. Se vuoi ti dò il suo numero lo contatti e organizzi!

Stefano Licci

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2017 :  12:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sono affidato alla ditta Di Martino, mi hanno preso la lambretta a casa del mio amico ad Atene, e l'hanno portata a casa mia senza nessun problema!
prova
http://www.dimartinospa.com/site/

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2017 :  14:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita 3400 km tra andata e ritorno... ma quella è Svezia
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 mar 2017 :  18:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono arrivati!
Grazie a tutti per i suggerimenti.

7-03-13_18.53.22.jpg
_ _

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2017 :  19:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passaggio sul furgone? Ma di che scooter si tratta?

Ciao, Gino

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 mar 2017 :  20:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho trovato uno spedizioniere di Torino che mi ha fatto un buon prezzo e un buon servizio!
Siccome era di rientro sabato ma io non ero a casa nel fine settimana...Questa mattina mi ha fatto la consegna a domicilio su appuntamento.
Ottimo direi...se qualcuno dovesse avere bisogno lascio volentieri i recapiti.
Per gli scooter...trattasi di Emmevi!!!

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1336 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mar 2017 :  20:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo tanti anni di servizio all'estero sono rientrati in Italia per godersi la meritata pensione

Complimenti per i due vecchietti.

CiaoRaffa1975.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1336 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mar 2017 :  20:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo tanti anni di servizio all'estero sono rientrati in Italia per godersi la meritata pensione

Complimenti per i due vecchietti.

CiaoRaffa1975.

CiaoRaffa1975.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2017 :  21:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mooooooooooolto bene !!!!

Lambretta Club Trento

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2017 :  13:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caviesterni

Alla fine ho trovato uno spedizioniere di Torino che mi ha fatto un buon prezzo e un buon servizio!
Siccome era di rientro sabato ma io non ero a casa nel fine settimana...Questa mattina mi ha fatto la consegna a domicilio su appuntamento.
Ottimo direi...se qualcuno dovesse avere bisogno lascio volentieri i recapiti.
Per gli scooter...trattasi di Emmevi!!!

Complimenti!

Come hai fatto a rintracciarli? Inserzioni su internet?

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000