Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Arrivata primavera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 feb 2017 :  11:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera sono arrivato a casa dei suoceri.Stamattina bella giornata di sole. Vado in garage e tolgo il telo alla Lambra. Apro miscela, aria, 2 pedalate e via. In giro con figliolo al seguito. Mezz'oretta con il vento della soddisfazione in viso e l'umore alle stelle.

Mi da che nel pomeriggio si replica.

Lambretta 175 TV III serie I versione

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 feb 2017 :  14:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto la stessa cosa sabato pomeriggio, dopo pranzo, una pulita alla lambretta, aggiunta di un accessorio comprato nel periodo invernale e poi via, giretto per un paio d'ore.. Una gioia!!!

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13171 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2017 :  14:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchio giretto fatto stamattina partita al primo colpo(monto l'acc. eletr.)bellissimo uscire con una bellissima giornata con la nostra amata Lambretta ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2017 :  14:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua e' ancora molto fresco. c'e' il blocco euro 0 e euro 1 , e son senza assicurazione e revisione ,,,, posso solo ammirarle !!!

Lambretta Club Trento

claustn
Junior +

Trento - TN
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 feb 2017 :  18:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè fresco, un paio di giorni fa ci saranno stati più di 15° al sole! Va a giornate, da domani peggiora...
Il blocco è solo in determinate fasce orarie da quanto leggo e ci sono pure tante strade esentate, quindi io in Vespa giro senza problemi!
...con la copertina della Tucano

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1341 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 feb 2017 :  20:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, certo benvenuta primavera
Per le norme inquinamento non mi e' chiaro.
Ho una Lambra non iscritta ne Asi ne Fmi, l'altra iscrtta Fmi, tutte e due con bolli assicurazioni e revisioni.
Sbaglio o i mezzi iscritti Asi o Fmi possono sempre circolare?

CiaoRaffa1975.

Maxlaugiada
Junior +

Siziano - PV
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 feb 2017 :  20:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beati voi, qui a Pavia si viaggia nella nebbia. poi il problema è che la lambra è tutta smontata, e l'altro mostro è senza assicurazione, ma aspetto con fiducia ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2017 :  20:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ciao, certo benvenuta primavera
Per le norme inquinamento non mi e' chiaro.
Ho una Lambra non iscritta ne Asi ne Fmi, l'altra iscrtta Fmi, tutte e due con bolli assicurazioni e revisioni.
Sbaglio o i mezzi iscritti Asi o Fmi possono sempre circolare?

CiaoRaffa1975.

Dipende dalle disposizioni locali ma, in genere, se c'è un blocco del traffico per superamento delle soglie anti inquinamento, non possono circolare neanche i veicoli storici iscritti ai registri storici riconosciuti.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1341 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 feb 2017 :  21:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie Gino.
Abitando in periferia posso scegliere se andare a destra "nei laghi",paesaggi stupendi che a moderata velocita' si gustano col mezzo.
Andando a sinistra vado in citta' ed e' proprio li che bisogna avere avere gli occhi piu' aperti: gente che non ha mai visto certe moto cominciano a zizzagare.
Quando parcheggio"non lascio mai il mezzo incustdito" arrivano tutti come mosche e cominciano a fare domande come giornalisti, ferrari e lamborghini non sono cosi osservate

CiaoRaffa1975.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2017 :  22:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La preparazione invernale, con la sistemazione delle piccole magagne che escono fuori d'estate, è quasi divertente quanto lo scorrazzare.
buona primavera a tutti!

tv 175 terza serie prima versione 1962

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2017 :  11:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica mattina, piccolo giretto di prova dentro il piazzale di casa, per vedere se è tutto ok, ma come al solito, piccole perdite da sistemare, e poi pulitina e preparazione per la revisione.

Fabio

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 feb 2017 :  12:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui é ancora bel tempo. Stamane giretto con sosta al bar. Che spasso. Peccato che duri solo 1,settimana. Poi si torna a Bologna lontano dai cari divertimenti.

Ma adesso me le godo un pó.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2017 :  19:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi a Lecce a mezzogiorno c'erano 24°! Nel giro di pochi giorni siamo andati dall'inverno alla primavera inoltrata!

Purtroppo non ho avuto la possibilità di inforcare né vespe né lambrette (in verità devo far sabbiare il serbatoio della 150 DL perché completamente arrugginito, e la ruggine mi ha smerdato il carburatore, che ho già pulito).

Ciao, Gino

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 feb 2017 :  23:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio il tempo é peggiorato. Speriamo domani mattina. Intanto ho sistemato le cromature dello stornello.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2017 :  09:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Oggi a Lecce a mezzogiorno c'erano 24°! Nel giro di pochi giorni siamo andati dall'inverno alla primavera inoltrata!

Purtroppo non ho avuto la possibilità di inforcare né vespe né lambrette (in verità devo far sabbiare il serbatoio della 150 DL perché completamente arrugginito, e la ruggine mi ha smerdato il carburatore, che ho già pulito).

Ciao, Gino

ma non ti conviene fare il trattamento tipo tankerite o similari ?
Dopo la sabbiatura e lavaggio accurato ti possono rimanere dei residui di sabbia che ti intaserà il carburatore e massima sfiga che ti entri nel motore con tutte le conseguenze a seguire.
Il filtro sul rubinetto non fa miracoli, ne puoi aggiungerne un'altro tra rubinetto e carb. x stare + tranquillo.

Balbo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mar 2017 :  13:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi qui c'è vento, ma sono uscito lo stesso. Soliti problemi di blocco dei passanti/pseudoconoscenti. Ti fermi la fai guardare e dinieghi la solita offerta di acquisto. Ma non capiscono che se volessi vendere metterei almeno un cartello di vendesi?

Qualcuno non sa contenersi....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2017 :  18:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Dopo la sabbiatura e lavaggio accurato ti possono rimanere dei residui di sabbia che ti intaserà il carburatore e massima sfiga che ti entri nel motore con tutte le conseguenze a seguire.
Il filtro sul rubinetto non fa miracoli, ne puoi aggiungerne un'altro tra rubinetto e carb. x stare + tranquillo.

Balbo

In effetti non la farò sabbiare, userò un trattamento con dadi e bulloni e circa 2 litri di cocacola, tappo i buchi e agito parossisticamente ripetendo il trattamento più volte. Poi vedrò se sarà il caso di usare la tankerite.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1341 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mar 2017 :  23:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino.

Fai pure con bulloni... coco cola...
ma a quel punto ci sei fai anche il tutto e non ci pensi piu'.
Massimo una settimana e sei a cavallo

CiaoRaffa1975.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2017 :  22:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Il filtro sul rubinetto non fa miracoli, ne puoi agfgiungerne un'altro tra rubinetto e carb. x stare + tranquillo.

Balbo

In effetti non la farò sabbiare, userò un trattamento con dadi e bulloni e circa 2 litri di cocacola, tappo i buchi e agito parossisticamente ripetendo il trattamento più volte. Poi vedrò se sarà il caso di usare la tankerite.

Ciao, Gino

Io uso Coca Cola e Mentos al posto dei bulloni, effetto devastante, chiudi bene tappo e buco rubinetto... e comincia a correre!!!

Bicius

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2017 :  22:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io uso Coca Cola e Mentos al posto dei bulloni, effetto devastante, chiudi bene tappo e buco rubinetto... e comincia a correre!!!

Bicius
[/quote]
eccolo la......... il Pietro Micca della Romagna

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2017 :  20:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Bicius

Ed il bello è che voli col solo serbatoio!!!!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000