Autore |
Discussione  |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage
785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 11:41:25
|
Ieri sera sono arrivato a casa dei suoceri.Stamattina bella giornata di sole. Vado in garage e tolgo il telo alla Lambra. Apro miscela, aria, 2 pedalate e via. In giro con figliolo al seguito. Mezz'oretta con il vento della soddisfazione in viso e l'umore alle stelle.
Mi da che nel pomeriggio si replica.

Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 14:35:42
|
Ho fatto la stessa cosa sabato pomeriggio, dopo pranzo, una pulita alla lambretta, aggiunta di un accessorio comprato nel periodo invernale e poi via, giretto per un paio d'ore.. Una gioia!!!
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13171 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 14:45:46
|
Anchio giretto fatto stamattina partita al primo colpo(monto l'acc. eletr.)bellissimo uscire con una bellissima giornata con la nostra amata Lambretta ciao
belligerante ugo |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 14:47:02
|
qua e' ancora molto fresco. c'e' il blocco euro 0 e euro 1 , e son senza assicurazione e revisione ,,,, posso solo ammirarle !!!
Lambretta Club Trento |
 |
|
claustn
Junior +

Trento - TN
Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 18:28:57
|
Bè fresco, un paio di giorni fa ci saranno stati più di 15° al sole! Va a giornate, da domani peggiora... Il blocco è solo in determinate fasce orarie da quanto leggo e ci sono pure tante strade esentate, quindi io in Vespa giro senza problemi! ...con la copertina della Tucano |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1341 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 20:15:21
|
Ciao, certo benvenuta primavera Per le norme inquinamento non mi e' chiaro. Ho una Lambra non iscritta ne Asi ne Fmi, l'altra iscrtta Fmi, tutte e due con bolli assicurazioni e revisioni. Sbaglio o i mezzi iscritti Asi o Fmi possono sempre circolare?
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Maxlaugiada
Junior +

Siziano - PV
Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 20:22:18
|
beati voi, qui a Pavia si viaggia nella nebbia. poi il problema è che la lambra è tutta smontata, e l'altro mostro è senza assicurazione, ma aspetto con fiducia ciao. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 20:32:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Ciao, certo benvenuta primavera Per le norme inquinamento non mi e' chiaro. Ho una Lambra non iscritta ne Asi ne Fmi, l'altra iscrtta Fmi, tutte e due con bolli assicurazioni e revisioni. Sbaglio o i mezzi iscritti Asi o Fmi possono sempre circolare?
CiaoRaffa1975.
Dipende dalle disposizioni locali ma, in genere, se c'è un blocco del traffico per superamento delle soglie anti inquinamento, non possono circolare neanche i veicoli storici iscritti ai registri storici riconosciuti.
Ciao, Gino |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 21:17:59
|
Ciao, grazie Gino. Abitando in periferia posso scegliere se andare a destra "nei laghi",paesaggi stupendi che a moderata velocita' si gustano col mezzo. Andando a sinistra vado in citta' ed e' proprio li che bisogna avere avere gli occhi piu' aperti: gente che non ha mai visto certe moto cominciano a zizzagare. Quando parcheggio"non lascio mai il mezzo incustdito" arrivano tutti come mosche e cominciano a fare domande come giornalisti, ferrari e lamborghini non sono cosi osservate
CiaoRaffa1975. |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 feb 2017 : 22:36:33
|
La preparazione invernale, con la sistemazione delle piccole magagne che escono fuori d'estate, è quasi divertente quanto lo scorrazzare. buona primavera a tutti!
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 feb 2017 : 11:52:57
|
Domenica mattina, piccolo giretto di prova dentro il piazzale di casa, per vedere se è tutto ok, ma come al solito, piccole perdite da sistemare, e poi pulitina e preparazione per la revisione.
Fabio |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 28 feb 2017 : 12:18:34
|
Qui é ancora bel tempo. Stamane giretto con sosta al bar. Che spasso. Peccato che duri solo 1,settimana. Poi si torna a Bologna lontano dai cari divertimenti.
Ma adesso me le godo un pó.
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 28 feb 2017 : 19:09:07
|
Oggi a Lecce a mezzogiorno c'erano 24°! Nel giro di pochi giorni siamo andati dall'inverno alla primavera inoltrata!
Purtroppo non ho avuto la possibilità di inforcare né vespe né lambrette (in verità devo far sabbiare il serbatoio della 150 DL perché completamente arrugginito, e la ruggine mi ha smerdato il carburatore, che ho già pulito). 
Ciao, Gino |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 28 feb 2017 : 23:33:40
|
Oggi pomeriggio il tempo é peggiorato. Speriamo domani mattina. Intanto ho sistemato le cromature dello stornello.
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 mar 2017 : 09:32:33
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Oggi a Lecce a mezzogiorno c'erano 24°! Nel giro di pochi giorni siamo andati dall'inverno alla primavera inoltrata!
Purtroppo non ho avuto la possibilità di inforcare né vespe né lambrette (in verità devo far sabbiare il serbatoio della 150 DL perché completamente arrugginito, e la ruggine mi ha smerdato il carburatore, che ho già pulito). 
Ciao, Gino
ma non ti conviene fare il trattamento tipo tankerite o similari ? Dopo la sabbiatura e lavaggio accurato ti possono rimanere dei residui di sabbia che ti intaserà il carburatore e massima sfiga che ti entri nel motore con tutte le conseguenze a seguire. Il filtro sul rubinetto non fa miracoli, ne puoi aggiungerne un'altro tra rubinetto e carb. x stare + tranquillo.
Balbo |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 01 mar 2017 : 13:47:02
|
Oggi qui c'è vento, ma sono uscito lo stesso. Soliti problemi di blocco dei passanti/pseudoconoscenti. Ti fermi la fai guardare e dinieghi la solita offerta di acquisto. Ma non capiscono che se volessi vendere metterei almeno un cartello di vendesi?
Qualcuno non sa contenersi....
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 mar 2017 : 18:14:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
ma non ti conviene fare il trattamento tipo tankerite o similari ? Dopo la sabbiatura e lavaggio accurato ti possono rimanere dei residui di sabbia che ti intaserà il carburatore e massima sfiga che ti entri nel motore con tutte le conseguenze a seguire. Il filtro sul rubinetto non fa miracoli, ne puoi aggiungerne un'altro tra rubinetto e carb. x stare + tranquillo.
Balbo
In effetti non la farò sabbiare, userò un trattamento con dadi e bulloni e circa 2 litri di cocacola, tappo i buchi e agito parossisticamente ripetendo il trattamento più volte. Poi vedrò se sarà il caso di usare la tankerite. 
Ciao, Gino |
 |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
|
Inserito il - 01 mar 2017 : 23:43:24
|
Ciao Gino.
Fai pure con bulloni... coco cola... ma a quel punto ci sei fai anche il tutto e non ci pensi piu'. Massimo una settimana e sei a cavallo
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mar 2017 : 22:37:58
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
ma non ti conviene fare il trattamento tipo tankerite o similari ? Dopo la sabbiatura e lavaggio accurato ti possono rimanere dei residui di sabbia che ti intaserà il carburatore e massima sfiga che ti entri nel motore con tutte le conseguenze a seguire. Il filtro sul rubinetto non fa miracoli, ne puoi agfgiungerne un'altro tra rubinetto e carb. x stare + tranquillo.
Balbo
In effetti non la farò sabbiare, userò un trattamento con dadi e bulloni e circa 2 litri di cocacola, tappo i buchi e agito parossisticamente ripetendo il trattamento più volte. Poi vedrò se sarà il caso di usare la tankerite. 
Ciao, Gino
Io uso Coca Cola e Mentos al posto dei bulloni, effetto devastante, chiudi bene tappo e buco rubinetto... e comincia a correre!!!   
Bicius |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mar 2017 : 22:50:29
|
Io uso Coca Cola e Mentos al posto dei bulloni, effetto devastante, chiudi bene tappo e buco rubinetto... e comincia a correre!!!   
Bicius [/quote] eccolo la......... il Pietro Micca della Romagna  
Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia... |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 20:19:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Bicius
Ed il bello è che voli col solo serbatoio!!!! 
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|