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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
Italy


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Inserito il - 06 mar 2017 :  18:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera avrei bisogno di sapere quanti gradi di anticipo devo dare a un accensione elettronica per una lambretta li 2 serie originale grazie


Ferrari

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


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Inserito il - 06 mar 2017 :  18:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che marca e' l'accencensione ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
Italy


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Inserito il - 06 mar 2017 :  18:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e di sacchi electronic classic e da poco all incirca 160 euro

Ferrari
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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
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Inserito il - 06 mar 2017 :  19:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho regolata a 20 gradi può andar bene


Ferrari
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 06 mar 2017 :  20:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto 20/21 gradi ciao

belligerante ugo
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


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Inserito il - 06 mar 2017 :  21:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
20 gradi va bene , l'hai fatto con le tacche del piatto o con la strobo ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


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Inserito il - 06 mar 2017 :  21:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'hai presa usata?

vanno bene 20°

Troppo belli glì anni 60-70.
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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
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Inserito il - 07 mar 2017 :  21:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accensione nuova sacchi tino milano 160 euro ma meglio la variatronic 300 euri#128512; io sul tv ho quella ieri gli ho telefonato e mi a detto 24 25 gradi con motore originale (125li 2 serie) 19 gradi motore elaborato in piu vale sia per l accensione da 160 euri che per la variatrinic ottimo direi devo quindi regolare l accensione usando di nuovo la pistola stroboscopica

Ferrari
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2017 :  21:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi trovi d'accordo sui 24 25 g

Troppo belli glì anni 60-70.
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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
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Inserito il - 08 mar 2017 :  06:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mai non sei d'accordo? Il costruttore dell accensione me lo ha detto allora non so cosa fare quindi penso do metterla a una via di mezzo 22 gradi ?

Ferrari
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 08 mar 2017 :  09:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con anticipo fisso non andrei oltre i 20
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2017 :  10:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Io con anticipo fisso non andrei oltre i 20


Sono d'accordo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 08 mar 2017 :  14:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo a mia volta lumi, non soltanto riguardo alle accensioni ad anticipo fisso ma, soprattutto, su quelle ad anticipo variabile. Quste ultime variano l'anticipo posticipando. Con pistola stroboscopica è facilmente verificabile che spostano verso il pms il momento di accensione. Se posso immaginare il perchè di due gradi di ritardo (da 23 a 20) rispetto alle prescrizioni della casa per un'accensione ad anticipo fisso (immagino in relazione al numero di ottani della benzina verde) lo comprendo meno (anzi, non lo comprendo) nei confronti delle accensione ad anticipo variabile.

hosol
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 08 mar 2017 :  23:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto giusto, però devi tenere in considerazione quando varia l'anticipo...
L'importante è non trovarsi con troppi gradi nei regimi della velocità di crociera per non avere problemi e non avere poco anticipo per evitare di perdere potenza.
Poi va tenuto in considerazione se il motore gira in alto o no,espansione e quanto respira il motore (dimensioni carburatore)
Questo è più o meno quello che so io...
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 09 mar 2017 :  09:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Tutto giusto, però devi tenere in considerazione quando varia l'anticipo...
L'importante è non trovarsi con troppi gradi nei regimi della velocità di crociera per non avere problemi e non avere poco anticipo per evitare di perdere potenza.
Poi va tenuto in considerazione se il motore gira in alto o no,espansione e quanto respira il motore (dimensioni carburatore)
Questo è più o meno quello che so io...



Certamente! Credo che i progettisti di accensioni ad anticipo variabile abbiano ben tenuto conto di questo. Quello che intendo dire è che se l'anticipo fisso è fissato dalla casa costruttrice a 23 gradi, io, con accensione ad anticipo variabile, setterei 23 gradi a basso regime, lasciando poi all'accensione medesima il compito di posticipare all'aumentare del numero di giri. Se noi già posticipiamo (esempio a 20 gradi) a basso regime, forse corriamo il rischio di avere poi ad alti regimi (riferiti ad un motore non elaborato, quindi, ad es. a 5000 giri) troppo poco anticipo con rischio di surriscaldamento. E, ancora forse, perdiamo un po' di coppia ai bassi regimi.
Quanto sopra senza alcuna pretesa, solo come considerazione.

hosol
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 09 mar 2017 :  10:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, se metti 20 in partenza con le accensioni tipo vtronic /casa ti ritrovi con pochi gradi a fine variazione e il motore non và. È anche vero che basta qualche grado in più del dovuto per fare degli ottimi buchi nel cielo del pistone :)
Va montata per bene con strobo se è su un elaborazione di un certo livello, o comunque con un pó di 'orecchio' su un motore standard o poco piú, evitando di dare quei gradi in più che danno la sensazione di 'murare'
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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
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Inserito il - 09 mar 2017 :  19:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque cari signori vi ringrazio molto della vostra collaborazione ho rimontato ho messo 22 gradi ho provato e a orecchio va tutto bene grazie ancora

Ferrari
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Paoloferrari1979
Junior


Prignano S/s - MO
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Inserito il - 09 mar 2017 :  19:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un altra cosa se me lo permettete che candela montereste voi codice e marca (accensione elettronica li125) grazie ancora del vostro aiuto

Ferrari
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 09 mar 2017 :  20:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela per una accensione el.io ti consiglio NGK al platino B9ES/B10ES ciao

belligerante ugo
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 09 mar 2017 :  20:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'accensione elettronica non fa variare la temperatura del motore: credo quindi che tu debba seguire le indicazioni della casa circa il grado termico della candela. Ad es. NGK B7ES.

hosol
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