Autore |
Discussione  |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mar 2017 : 15:45:12
|
Ormai il restauro della mia farobasso VN1, ha preso la piega sbagliata, e man mano che vado avanti, trovo problemi. Ora chiedo alcune cose che magari sono superscontate, ma girando sul web, e ai mercatini, ne ho viste di diverse fatture e "colori", ma io vorrei attenermi all'originalità. pedivella.JPG
_ _ Ho trovato montato su questa pedivella, ma sul pedale è liscia, dovrebbe essere quadrettata o avere delle righe? ingranaggio.JPG
_ _ Questo ingranaggio qui (non so come si chiama), va zincato, oppure basta pulirlo e lasciarlo come viene? paratia.JPG
_ _ Il tubo che si vede in foto va lucidato? La staffa va zincata? staffa_ammo.JPG
_ _ La staffa ammortizzatore posteriore va zincata o verniciata? Nel caso di verniciatura, che colore? protezionecavi.JPG
_ _ Le protezioni cavi in foto, sono originali di questo modello? Ringrazio in anticipo tutti.
Fabio ps mi servirebbe un aiuto immenso da chiunque abbia restaurato una VN1 del 1955, in modo da poter avere un contatto diretto, senza aprire discussioni doppie sul forum, anche per cose banali. Fabrizio (GTR) ti avevo scritto in privato, ti è arrivata la mail?
Grazie di nuovo
|
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mar 2017 : 13:46:42
|
Qualche risposta, me la sono data da solo (alla Marzullo)! Comunque avendo molti dubbi e tante domande, cercherei qualcuno del forum che abbia restaurato una VN1 o similari, per avere foto dettagliate e altro in merito ai vari quesiti che verranno fuori durante il restauro.
Grazie in anticipo.
Fabio |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mar 2017 : 22:56:35
|
Non aver paura di aprire discussioni, il forum è qui a posta. La pedivalla va bene quella che hai, ci va un gomma di protezione; Il presellotore va zincato; Il colettore di aspirazione va brunito, Il resto non saprei. Luigi
Ciao. |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 mar 2017 : 08:00:52
|
Ok avevo dubbi sulla pedivella perché è liscia e non ha righe o quadretti. E il preselettore in altre foto l'ho visto di die colori e non sapevo se dovevo smontarlo in più parti. La flangia vicino al collettore è brunita? Grazie
Fabio |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|