Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ammortizzatori anteriori supplementari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 mar 2017 :  11:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Lambrettisti ,
probabilmente apro una discussione vecchia in merito agli ammortizzatori , spero non me ne vogliate.
La domande sono :
- c'è una reale utilità ad installarli rispetto a come una Special 150 è nata , ovvero senza?
- si riducono le vibrazioni allo sterzo ?
- consigliate o no di installarli con i supporti non a saldare per evitare di snaturare la moto in caso di futura vendita ?
- i classici ammortizzatori che si vedono in vendita da 60 euro la coppia della FA o similare , vanno già bene o bisogna andare su BGM ?

Grazie per i futuri consigli.

Saluti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13201 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2017 :  11:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li ho messi sulla mia 150LI3 si la guida è migliore,io ho messo quelli da saldare ma puoi mettere tranquillamente anche gli altri,vanno bene gli originali ho messo quelli io ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2017 :  12:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho messo quelli della scootRS e i supporti ho messo quelli specifici di ML.
La guida a parer mio è migliorata moltissimo e per una guida turistica vanno più che bene.
Li consiglio.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2017 :  12:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vibrazioni non sono solo imputabili alla mancanza degli ammortizzatori!
Probabilmente devi controllare tutto il resto dell'avantreno, a partire dalle condizioni della gomma.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1173 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 mar 2017 :  12:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho ammortizzatori standard. La differenza tra con o senza si sente eccome! La lambretta con ammortizzatori mi sembra più stabile, meno soggetta a saltellamenti. Non noto differenze sulle vibrazioni del motore trasmesso al manubrio.

hosol

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2017 :  13:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse Yury si riferiva alle vibrazioni trasmesse dalla ruota, non tanto quelle del motore.
Indubbiamente gli ammo riducono i saltellamenti (sennò non si chiamerebbero cosi.....), e il beneficio in curva è evidente!
Poi, ovvio, rimangono tutti i limiti della geometria della sospensione, ma tant'è: una moto con una Ohlins è un'altra roba!!

A+

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2017 :  13:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anche io ho messo quelli standard con staffe saldate, e' migliorato molto il rendimento ma le vibrazioni non c'entrano con questa modifica e di solito sono imputabili a manubrio, silent blok, albero,,,,

Lambretta Club Trento

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 mar 2017 :  13:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte , avete perfettamente risposto a tutti i miei dubbi.
Buona giornata!

Jury

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2017 :  15:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

A+

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 mar 2017 :  19:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...l'unica cosa da aggiungere, siccome qualcuno ha menzionato ScootRS e' quella di non comprarli sul loro sito...hanno chiuso ma lasciato il sito attivo e se provi a comprare va tutto in automatico, incluso l addebito su carta di credito/paypal, ma non c'e' nessuno dall'altra parte ad evadere l'ordine

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 23 mar 2017 :  16:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Andy per la dritta , penso di prenderli su S.C. che mi trovo molto bene come servizio.

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2017 :  16:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prossimo step invernale,sulla mia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000