Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Mi presento :)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniela.g
Nuovo

Zurigo - ZH
Switzerland

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 apr 2017 :  08:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti

Sono Daniela, originaria dell'Alto Adige, ma vivo in Svizzera (a Zurigo) ormai da 2 anni. Ho trovato lavoro qui subito dopo essermi laureata in Architettura del Paesaggio - e devo proprio dire che amo il mio lavoro.

Mi sono iscritta a questo forum perchè possiedo una Lambretta 150 DL del 1970. L'aveva comprata il mio nonno e dopo un piccolo incidente l'ha regalata a mio padre che aveva intenzione di ripararla. Purtroppo non c'è mai stata l'occasione, il tempo o la pazienza di farlo e quindi adesso si trova parcheggiata da più di 30 anni nel nostro garage.
Adesso ho proposto di restaurarla io - o meglio - di portarla da un buon meccanico che possa rimettere questa bellissima Lambretta di nuovo sulle strade :) Purtroppo me ne intendo poco di motori e vorrei leggermi qualche discussione nel vostro forum per poter trovare il modo migliore per sistemare questo gioiello.

Tanti saluti
Daniela

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2017 :  09:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi, qui sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18503 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2017 :  09:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniela, benvenuta.
A Zurigo abbiamo amici che ti possono dare consulenze.

Ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  10:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta. Complimenti per la Lambretta.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13547 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2017 :  13:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi e complimenti per la passione della Lambretta,giusta parola gioiello per la tua 150DL ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2017 :  13:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniela e benvenuta ! la DL 150 e' un ottima Lambretta, se riesci a mettere qualche foto valutiamo un po il danno per darti qualche consiglio ..

Lambretta Club Trento

Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy

173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2017 :  13:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta Daniela.
Qui troverai tanta gente esperta, che sicuramente ti darà utili consigli.

Alfa76

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2529 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 apr 2017 :  18:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniela benvenuta nel gruppo.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2017 :  18:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta Daniela...

Fabio

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2017 :  23:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta qui da noi Daniela!!personalmente le Donne sono più Benvenute e quello con il tuo nome ancora di più!!un qualsiasi oggetto appartenuto al proprio Nonno non ha prezzo!metti qualche foto cosi capiamo di che danno si tratta.
complimenti per il trasferimento lavorativo,questo paese ormai obbliga chi ha voglia di fare ad andarsene...ci vorrebbe la fuga di tutti noi!ma questo è un'altro discorso...

Daniela.g
Nuovo

Zurigo - ZH
Switzerland

1 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 apr 2017 :  00:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, siete stati in molti a darmi il benvenuto e a chiedermi delle foto della mia lambretta. In allegato ve ne mando un paio così magari qualcuno di voi può darmi qualche dritta sul da farsi :)
Ho parlato col mio meccanico e lui ritiene che questo tipo di modello non sia adatto per spostamenti giornalieri di ca. 50km (pensavo di usarla anche per andare al lavoro). Voi cosa ne pensate? Dovrei credergli o cambiare direttamente meccanico? :)

Grazie per qualsiasi consiglio da parte vostra ;)

Cari saluti
Daniela

IMG_62.jpg
_ _

IMG_47.jpg
_ _

IMG_57.jpg
_ _

IMG_58.jpg
_ _

IMG_59.jpg
_ _

IMG_60.jpg
_ _

IMG_61.jpg
_ _

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2017 :  02:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai la possibilità di rifarla come si deve (magari rossa)avrai un ottimo mezzo da usare anche tutti i giorni(in inverno magari no...)
il meccanico evidentemente non sa di cosa stà parlando!!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3286 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2017 :  07:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta!
La lambretta non mi sembra messa malissimo. Sarà facile ripristinarla. E poi bianca è diversa dal solito.

Il meccanico dipende cosa intende: è chiaro che se vuoi usarla tutti i giorni, portandoti in giro documenti e progetti ingombranti per lunghe percorrenze, andando sempre in giro con i secondi contati, forse ha detto il vero...
Non tutti i lavori sono uguali...

-------------------------
Homo Nocturno

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2017 :  09:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuta,io ho lo stesso modello,rossa originale fa un altro aspetto,usarla tutti i giorni non e un problema,io rifarei un accensione elettronica per aggevolare la partenza e luci notturne,un bel lavoro di meccanica e km.quanti ne vorrai,chiedi qualsiasi dubbio e qui ti verra dato risposta,ancora benvenuta,aaaaaa dimenticavo la serie dl e la piu gettonata,almeno per me.dinuovo benvenuta.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1228 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 apr 2017 :  14:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta! I motori della Lambretta hanno praticamente tutti i componenti ben dimensionati (secondo alcuni addirittura sovradimensionati) e sopportano lunghe percorrenze senza problemi. Ma rimane il fatto che, come la ciclistica, sono stati progettati molti anni orsono Un mezzo di quasi 50 anni non può essere equiparato per prstazioni, vibrazioni e consumi, tenuta di strada e frenata ai mezzi attuali.
Anche la manutenzione (ad esempio la disincrostazione della testa e delle luci), pur essendo gli oli moderni decisamente migliori rispetto al passato, è un dato da tenere in considerazione e, se non sai metterci mano da sola, il tutto può diventare alquanto oneroso.
Goditi la Lambretta per quello che può dare, la piacevolezza della guida in primis, cercando di assicurarle ancora tanti e tanti anni di utilizzo..

hosol

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1562 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2017 :  15:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta Daniela.
Il mezzo é ottimo, quindi farmi la giusta sistemata meccanica e usala.
Se sarà adatta dipenderà anche dalla strada.
Vedrai che ti darà delle nelle più di quanto credo, basta sia ben revisionata.
Ma non riverniciarla, per carità... Una bella sistemata e via!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000