Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 adesivo limite velocità corretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 apr 2017 :  13:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, volendo ripristinare in adesivo con limite di velocità su una lambretta 125 del 1967, qual è il valore corretto. 70 km/h. L'adesivo aveva fondo rosso e numero bianco? Grazie, paolo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2017 :  13:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scala della 125 è 80km/h,fondo bianco e numeri neri ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2017 :  13:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

Ciao, volendo ripristinare in adesivo con limite di velocità su una lambretta 125 del 1967, qual è il valore corretto. 70 km/h. L'adesivo aveva fondo rosso e numero bianco? Grazie, paolo

Ciao gli adesivi erano tondi su sfondo completamente rosso e NUMERI IN BIANCO
Ben pochi li mettevano, sia sulle auto che sulle mto.

è stata una delle tante xxate inutili "all'itagliana".

Se è un 125 devi mettere l'adesivo 80 (kmh). non credo nemmeno esistesse quello 70.

Occhio, che per completare la xxata all'itagliana, non è impossibile che qualche solerte agente pignolo, ti contesti l'esposizione dell'adeasivo, in quanto non previsto dal codice attuale.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13173 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2017 :  14:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi riferivo a questi,(lui ha detto volendo ripristinare in adesivo)forse ho capito male ciao

02_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1167 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 apr 2017 :  14:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

Probabilmente il riferimento è agli adesivi tipo quello che riporto nell'allegato e che sono stati obbligatori verso la seconda metà degli anni '70 e, a quanto ricordo, presto aboliti.

adesivo_anni_70.jpg
_ _

hosol

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2017 :  14:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:

belligerante ugo

Probabilmente il riferimento è agli adesivi tipo quello che riporto nell'allegato e che sono stati obbligatori verso la seconda metà degli anni '70 e, a quanto ricordo, presto aboliti.

adesivo_anni_70.jpg
_ _

hosol

Infatti, io con la mia risposta mi riferivo a quelli,

gli assurdi adesivi che poi su una moto normale ben pochi riuscivano a trovare un posto visibile,
un po' piu' facile trovare posto sugli scooter.

Io all'epoca non li ho mai messi, nemmeno sulla utilitaria.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2017 :  14:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:

belligerante ugo

adesivo_anni_70.jpg
_ _

hosol

...anch'io ho capito così.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 apr 2017 :  14:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque ha la risposta per entrambe le opzioni.

Lambretta 175 TV III serie I versione

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2017 :  15:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ma non esistono due opzioni.

Sulle moto e sulle auto di piccola cilindrata ,

>>> sono esistiti<<< solamente quelli con sfondo rosso e indicazione di velocità tutta in bianco.

Gli adesivi con bordo tondo rosso, sfondo bianco, e indicazione velocita' in nero,

non c'entrano nulla,

sono quelli da apporre,

dietro alle diverse categorie di veicoli, >>> con le varie indicazioni previste dal codice, nei vari casi,

a macchine agricole e operatrici, bus, autocarri superiori alle 3,5 T, rimorchi autocarri, rimorchi auto.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2017 :  18:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel tipo di adesivo fu introdotto per decreto nel 1977 (mi pare) e restò attivo per un paio d'anni ma, che io ricordi, solo per le auto e camion e non anche per le moto (dove avrebbero potuto applicarlo, dato che dovevano essere visibili da dietro?), da applicare in coppia per indicare la velocità massima raggiungibile dal veicolo sulle strade urbane e sulle autostrade e superstrade.

Per i veicoli sino a 600cc. le velocità da rispettare erano rispettivamente di 80 e 90 km/h, mentre per quelli tra i 600cc. ed i 900cc., le velocità erano di 90 e 110 km/h. E così via per le più alte cilindrate.

Ciao, Gino

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ2uhX4Y7A8vaTpDR4acLaxRzSeaVFiQ9ssY5hiWDQ35wb9NkEIJQ

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2017 :  21:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ma non esistono due opzioni.
....

Per opzioni Safireg si riferisce alla tabella dei limiti di velocità e al contachilometri.

Ciao.

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 apr 2017 :  21:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, precisi come sempre. Mi riferivo effettivamente all'adesivo rosso. Pensavo risalisse a un,periodo anteriore. Essendone rimansta una traccia sulla mia special conservata e avendo il supporto faro posteriore piuttosto rovinato, pensavo di ricoprire la "bolla" con un adesivo uguale. In alternativa, c'è un adesivo simile tipico degli anni '60 con cui potrei ricoprire la sagoma scolorita dove c'era il vecchio?

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 apr 2017 :  09:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie, precisi come sempre. Mi riferivo effettivamente all'adesivo rosso. Pensavo risalisse a un,periodo anteriore. Essendone rimansta una traccia sulla mia special conservata e avendo il supporto faro posteriore piuttosto rovinato, pensavo di ricoprire la "bolla" con un adesivo uguale. In alternativa, c'è un adesivo simile tipico degli anni '60 con cui potrei ricoprire la sagoma scolorita dove c'era il vecchio?

Adesso è tutto più chiaro. Purtroppo sarà una ricerca lunga, a memoria non ricordo nulla che possa sostituire un adesivo di quel tipo. Ti suggerisco uno stemma Lambretta, ma comunque sarebbe un adattamento.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2017 :  10:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh, se la Special è conservata ci stanno anche bolle sulla vernice o tracce di vecchi adesivi, no?

A+

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1167 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 apr 2017 :  10:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

L'adesivo rosso si trova facilmente su ebay e, comunque, non è difficile farlo rifare dalla foto. Alternative? Mah...all'epoca esistevano infiniti adesivi più o meno kitsch. Eccoti un esempio...

pelotas_2_edited.jpg
_ _

hosol

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2017 :  11:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 apr 2017 :  14:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

meglio optare per qualcosa di più sobrio.....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000