Autore |
Discussione  |
|
Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 13:37:30
|
Ciao, volendo ripristinare in adesivo con limite di velocità su una lambretta 125 del 1967, qual è il valore corretto. 70 km/h. L'adesivo aveva fondo rosso e numero bianco? Grazie, paolo |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13173 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 13:45:12
|
La scala della 125 è 80km/h,fondo bianco e numeri neri ciao
belligerante ugo |
 |
|
simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 13:53:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Borntorun
Ciao, volendo ripristinare in adesivo con limite di velocità su una lambretta 125 del 1967, qual è il valore corretto. 70 km/h. L'adesivo aveva fondo rosso e numero bianco? Grazie, paolo
Ciao gli adesivi erano tondi su sfondo completamente rosso e NUMERI IN BIANCO Ben pochi li mettevano, sia sulle auto che sulle mto.
è stata una delle tante xxate inutili "all'itagliana".
Se è un 125 devi mettere l'adesivo 80 (kmh). non credo nemmeno esistesse quello 70.
Occhio, che per completare la xxata all'itagliana, non è impossibile che qualche solerte agente pignolo, ti contesti l'esposizione dell'adeasivo, in quanto non previsto dal codice attuale.  |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13173 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 14:17:30
|
Io mi riferivo a questi,(lui ha detto volendo ripristinare in adesivo)forse ho capito male ciao
02_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1167 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 14:18:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
belligerante ugo
Probabilmente il riferimento è agli adesivi tipo quello che riporto nell'allegato e che sono stati obbligatori verso la seconda metà degli anni '70 e, a quanto ricordo, presto aboliti.
adesivo_anni_70.jpg
_ _
hosol |
 |
|
simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 14:26:28
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
belligerante ugo
Probabilmente il riferimento è agli adesivi tipo quello che riporto nell'allegato e che sono stati obbligatori verso la seconda metà degli anni '70 e, a quanto ricordo, presto aboliti.
adesivo_anni_70.jpg _ _
hosol
Infatti, io con la mia risposta mi riferivo a quelli,
gli assurdi adesivi che poi su una moto normale ben pochi riuscivano a trovare un posto visibile, un po' piu' facile trovare posto sugli scooter.
Io all'epoca non li ho mai messi, nemmeno sulla utilitaria.
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 14:27:41
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
belligerante ugo
adesivo_anni_70.jpg _ _
hosol
...anch'io ho capito così.....

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 14:57:32
|
comunque ha la risposta per entrambe le opzioni.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 15:48:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Lambretta 175 TV III serie I versione
Ma non esistono due opzioni.
Sulle moto e sulle auto di piccola cilindrata ,
>>> sono esistiti<<< solamente quelli con sfondo rosso e indicazione di velocità tutta in bianco.
Gli adesivi con bordo tondo rosso, sfondo bianco, e indicazione velocita' in nero,
non c'entrano nulla,
sono quelli da apporre,
dietro alle diverse categorie di veicoli, >>> con le varie indicazioni previste dal codice, nei vari casi,
a macchine agricole e operatrici, bus, autocarri superiori alle 3,5 T, rimorchi autocarri, rimorchi auto. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 18:49:44
|
Quel tipo di adesivo fu introdotto per decreto nel 1977 (mi pare) e restò attivo per un paio d'anni ma, che io ricordi, solo per le auto e camion e non anche per le moto (dove avrebbero potuto applicarlo, dato che dovevano essere visibili da dietro?), da applicare in coppia per indicare la velocità massima raggiungibile dal veicolo sulle strade urbane e sulle autostrade e superstrade.
Per i veicoli sino a 600cc. le velocità da rispettare erano rispettivamente di 80 e 90 km/h, mentre per quelli tra i 600cc. ed i 900cc., le velocità erano di 90 e 110 km/h. E così via per le più alte cilindrate.
Ciao, Gino
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ2uhX4Y7A8vaTpDR4acLaxRzSeaVFiQ9ssY5hiWDQ35wb9NkEIJQ |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 21:19:51
|
Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Lambretta 175 TV III serie I versione
Ma non esistono due opzioni. ....
Per opzioni Safireg si riferisce alla tabella dei limiti di velocità e al contachilometri.
Ciao. |
 |
|
Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 apr 2017 : 21:28:05
|
Grazie, precisi come sempre. Mi riferivo effettivamente all'adesivo rosso. Pensavo risalisse a un,periodo anteriore. Essendone rimansta una traccia sulla mia special conservata e avendo il supporto faro posteriore piuttosto rovinato, pensavo di ricoprire la "bolla" con un adesivo uguale. In alternativa, c'è un adesivo simile tipico degli anni '60 con cui potrei ricoprire la sagoma scolorita dove c'era il vecchio? |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2017 : 09:12:38
|
Grazie, precisi come sempre. Mi riferivo effettivamente all'adesivo rosso. Pensavo risalisse a un,periodo anteriore. Essendone rimansta una traccia sulla mia special conservata e avendo il supporto faro posteriore piuttosto rovinato, pensavo di ricoprire la "bolla" con un adesivo uguale. In alternativa, c'è un adesivo simile tipico degli anni '60 con cui potrei ricoprire la sagoma scolorita dove c'era il vecchio?
Adesso è tutto più chiaro. Purtroppo sarà una ricerca lunga, a memoria non ricordo nulla che possa sostituire un adesivo di quel tipo. Ti suggerisco uno stemma Lambretta, ma comunque sarebbe un adattamento.
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2017 : 10:16:24
|
...beh, se la Special è conservata ci stanno anche bolle sulla vernice o tracce di vecchi adesivi, no?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1167 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 apr 2017 : 10:25:36
|
Grazie, precisi come sempre. Mi riferivo effettivamente all'adesivo rosso. Pensavo risalisse a un,periodo anteriore. Essendone rimansta una traccia sulla mia special conservata e avendo il supporto faro posteriore piuttosto rovinato, pensavo di ricoprire la "bolla" con un adesivo uguale. In alternativa, c'è un adesivo simile tipico degli anni '60 con cui potrei ricoprire la sagoma scolorita dove c'era il vecchio?
L'adesivo rosso si trova facilmente su ebay e, comunque, non è difficile farlo rifare dalla foto. Alternative? Mah...all'epoca esistevano infiniti adesivi più o meno kitsch. Eccoti un esempio...
pelotas_2_edited.jpg
_ _
hosol |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2017 : 11:06:35
|

|
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 20 apr 2017 : 14:57:19
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu

*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
meglio optare per qualcosa di più sobrio.....
 |
|
|
Discussione  |
|