Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio per miscela quale usare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabri81
Nuovo

Parabiago - MI
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 apr 2017 :  23:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi ho letto un po' sul forum per quanto riguarda olio per fare la miscela mi avete messo in confusione mi potete dire che olio usare per fare la miscela della mia lambretta f è che percentuale usare grazie io fino adesso ho usato il Castrol top 50 , inefetti puzza un po' e fa fumo con percentuali a 3½%, quindi volevo un parere per migliorare la qualità della lubrificazione e proteggere il motore

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2017 :  06:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio come hai visto ci sono tantissimi forum , non romperti la testa , alla fine se leggi i forum capisci che è in prevalenza una cosa soggettiva.
Mio nonno ci metteva quello di scarto delle officine .
Detto questo per la tua f utilizza del sintetico al 3 e del minerale al 5
Ripeto alla fin fine è soggettivo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2017 :  08:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'olio io ti consiglio il Castrol TTS semisintetico o minerale,oppure il Motul 510 ciao

belligerante ugo

claustn
Junior +

Trento - TN
Italy

201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2017 :  12:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con gli oli moderni si può scendere come percentuali, mi sembra controproducente fare miscela al 5% con un olio più che buono.

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mag 2017 :  17:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti oli attuali hanno la caratteristica di abbattere drasticamente la fumosità al fine di non infastidire chi segue il nostro veicolo. Anche il caratteristico odore di olio bruciato si abbatte, unitamente ai residui sulle luci di scarico ,sulla candela ed in camera di scoppio.
Il mettere un qualsiasi olio per fare la miscela, come alcuni facevano una volta, è assolutamente da non prendere in considerazione. Personalmente mi trovo benissimo con il Motul 710 oppure in Petronas Linx2S. Gli oli minerali sono ormai superati. Questa è la mia esperienza con scooter ultra trentennali di varie marche. Ciao

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mag 2017 :  17:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, su motori che girano a regimi canonici, l'olio che costa di meno è perfetto.
Ho provato anche olii sintetici, ma la fumosità aumentava e il posteriore era molto più imbrattato

-------------------------
Homo Nocturno

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 mag 2017 :  19:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso olio sintetico, tengo la percentuale leggermente più bassa di quella richiesta dal mezzo, Ma sinceramente non mi fido a dire qual è la scelta migliore.

Lambretta 175 TV III serie I versione

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2017 :  23:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45956&SearchTerms=olio,sintetico

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2017 :  08:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Secondo me, su motori che girano a regimi canonici, l'olio che costa di meno è perfetto.
Ho provato anche olii sintetici, ma la fumosità aumentava e il posteriore era molto più imbrattato

-------------------------
Homo Nocturno

Il problema non è tanto il regime di rotazione ma i depositi carboniosi e la gommatura che lasciano gli oli "da friggere"

Personalmente sarà 10 anni che uso motul 710 al 2% su qualsiasi mezzo dall'originale al ts1 motosega e decespugliatore compresi e mai avuto un problema. se fa olto caldo e non ti fidi ti puoi spingere al 2.5%.

Ma sugli oli non ci troveremo mai ci sono decine di post a riguardo e ognuno si tiene stretta la sua idea giusta o sbagliata che sia...

125ld-avv-el
Junior +

Roma - RM
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 mag 2017 :  13:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motul 810 se ti fai la miscela da te oppure Motul 710, è provato che lasciano veramente poche incrostazioni. Il ricinato è ottimo, unico problema è che dopo un po forma una patina gommosa, quindi va bene se fai una manutenzione regolare al grupo termico ed al carburatore.

Saluti, Marco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000