Autore |
Discussione  |
|
Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy
246 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 10:52:54
|
Ciao a tutti mi è successo una cosa strana. Quando ho aperto la parte superiore del manubrio per cambiare una guaina, mi sono accorto che non c'era più la vite superiore che si trova nella guaina del contachilometri e che la va a stringere nel quadro contachilometri.la cosa più logica che ho pensato è che sia andata a finire in fondo alla forcella. Qualcuno può darmi un consiglio su come recuperarla? |
|
claustn
Junior +

Trento - TN
Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 12:25:46
|
penso che sia di alluminio quindi la calamita non fuzionerebbe. Anche a me è successo sulla vespa una volta, ho risolto con uno di quei cosi flessibili con una maniglia da premere, che fa uscire dal fondo un ragnetto per afferrare piccoli oggetti.
2605_3.jpg
_ _ |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 12:49:57
|
Esatto potrebbe essere una soluzione valida quella indicata da claustn,però mi sembra improbabile che sia andata a finire dentro la forcella se il contachilometri funzionava al limite si è bloccata nella guaina e non può andar giù perche cè una sorta di ranella che la blocca ciao. |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1163 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 12:50:15
|
Dovrebbe esserci un anello un gomma ad evitare che la vite superiore scenda in basso. Probabilmente l'anello non ha tenuto ed è scivolato un basso assieme alla vite. Se riesci a vederlo fai prima a sfilare dall'alto la guaina fino a recuperarlo.
Se però l'anello in gomma si è rotto o non tiene più neanche un po' sfilando la guaina rischi che cada in fondo al canotto con ulteriore difficoltà al recupero.
Nel caso tu decidessi di sfilare la guaina togli il cavetto e infila un fil di ferro all'interno della guaina avendo cura di farlo fuoriuscire sa in alto che in basso (ti farà poi da guida facilitandoti poi il reinserimento della guaina).
hosol |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13157 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 13:30:57
|
Quoto quello che hanno detto,e ripeto ci doveva essere un anello elastico che serve per non farlo scivolare perciò difficile recuperare la ghiera ciao
belligerante ugo |
 |
|
claustn
Junior +

Trento - TN
Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 16:47:50
|
io l'ho presa nuova e non era presente l'anello, ho risolto facendo un giro di nastro isolante alla guaina, anche se si svita non può cadere. |
 |
|
Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy
246 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 01 mag 2017 : 22:31:33
|
grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine ho risolto infilando un filo sottile di ferro nella guaina poi ho fatto un piccolo uncino ed l'ho sfilata dalla parte del manubrio e la vite è venuta su con lei |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 07:51:03
|
Citazione: Messaggio inserito da claustn
io l'ho presa nuova e non era presente l'anello, ho risolto facendo un giro di nastro isolante alla guaina, anche se si svita non può cadere.
Nel rimetterla fai come dice michele, perché capita spesso che cada giù e con il nastto isolante invece rimane fissa.
Fabio |
 |
|
jackfrost1973
Nuovo
Bellinzona - Ti
Switzerland
5 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 09 mag 2017 : 22:23:41
|
Ciao a me era capirata la stessa cosa con la vespa ho alzato il contachilometri e non c'era più la ghiera...il meccanico piaggio furbo come una volpe mi ha consigliato di mettere la vespa a testa in giù come si fanno con le bici quando ti cade la catena. Proprio una volpe... Alla fine ho provato a spingere il cavo del contachilometri verso l'alto e magicamente la ghiera é sbucata fuori. Poi l'ho riavvitata e sotto la ghiera ho messo un pó di nastro adesivo cosi anche se si fosse svitata non sarebbe più caduta dentro. |
 |
|
|
Discussione  |
|